Thread MXP-LIN 2019


I-A320

Utente Registrato
11 Settembre 2008
607
2
Venti minuti di coda ai controlli "elettronici" (con file random, pollaio e relativi nervosismi) per arrivare a Malpensa dietro a un paio di intercontinentali tra cui un NEOS carico di vacanzieri. Controlli elettronici peggiori, e di molto, rispetto a quelli di VCE o FCO.

Come pensino di fare con Linate chiuso non é dato sapere... Mi sa da luglio ad ottobre si fa prima ad arrivare a Bologna e tornare indietro!
A Linate ci sono soltanto voli schengen...che c’entra con gli intercontinentali ed i controlli elettronici?!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

TapiroVolante

Utente Registrato
13 Dicembre 2016
900
439
In effetti mi erano sfuggite Londra e Dublino...ma di quanto stiamo parlando?! Il 10% del traffico? 15?!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vero, però se ad una situazione che, a quanto si legge, è già fin da ora complicata si aggiungono altre (se pur minime) criticità, si rischia la classica goccia che fa traboccare il vaso; insomma, se al paio di intercontinentali che citava 13900 ci aggiungi pure un BA da Heathrow, un FR da Stansted e magari anche un AZ da LCY per sovrammercato, ecco che ti trovi una bella frittatona servita calda...
 

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
9,797
6,877
In effetti mi erano sfuggite Londra e Dublino...ma di quanto stiamo parlando?! Il 10% del traffico? 15?!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
BA da sola sono 8 dailies. Considera che qui va tutto a passeggiatrici quando arrivano due voli (mi sbagliavo, c'eravamo solo noi e un NEOS) figurati quando ce ne sono 4-5. E pure ora ai controlli di sicurezza, alle partenze, di mattina ci sono le code.

Aggiungerei anche un plauso a SEA per quelle schifezze di e-gates che hanno acquistato. Nel tempo in cui 1 comunitario è riuscito a passare il poliziotto nel gabbiotto a fianco ha stampato due giapponesi e stava iniziando a sbrigarsi un italiano. A Roma la santa alleanza AdR-Ministero-SITA è riuscita a creare dei gran prodotti; dovunque da Keflavik a Venezia è lo stesso; persino Heathrow inizia a ingranare. MXP, no.
 

Viking

Utente Registrato
13 Agosto 2009
3,389
1,250
Close to de siti eirport
BA da sola sono 8 dailies. Considera che qui va tutto a passeggiatrici quando arrivano due voli (mi sbagliavo, c'eravamo solo noi e un NEOS) figurati quando ce ne sono 4-5. E pure ora ai controlli di sicurezza, alle partenze, di mattina ci sono le code.

Aggiungerei anche un plauso a SEA per quelle schifezze di e-gates che hanno acquistato. Nel tempo in cui 1 comunitario è riuscito a passare il poliziotto nel gabbiotto a fianco ha stampato due giapponesi e stava iniziando a sbrigarsi un italiano. A Roma la santa alleanza AdR-Ministero-SITA è riuscita a creare dei gran prodotti; dovunque da Keflavik a Venezia è lo stesso; persino Heathrow inizia a ingranare. MXP, no.
Sarà che quando uso gli e-gates è ancora notte o talmente tardi che sono rassegnato a stare già in coda, ma la domanda che ti faccio è: quale/i differenze tra i prodotti che citi (SEA vs resto del mondo)?
 

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
9,797
6,877
Sarà che quando uso gli e-gates è ancora notte o talmente tardi che sono rassegnato a stare già in coda, ma la domanda che ti faccio è: quale/i differenze tra i prodotti che citi (SEA vs resto del mondo)?
Con tutti l'artri ci metti 2 secondi. Con quelli di SEA ce ne metti 20, senza contare la facilità d'uso di quelli di Roma o VCE. Posto che funzionino.
 

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,097
3,903
Milano
Avendoli provati in giro, la mia esperienza è che quelli di MXP sono effettivamente lenti, a LHR più di 5 secondi non li ho mai impiegati, a FCO pure. Quelli di LIN sono abbastanza recenti, e l’unica volta che avrei potuto provarli erano chiusi...
 

Luca Paglia

Utente Registrato
22 Gennaio 2015
422
30
A FCO da quando li uso (praticamente sempre), sono uscito sempre facendo al massimo una cosa di 10 minuti (arrivando da DXB con un A380 ad agosto)...

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 

Ulk87

Utente Registrato
1 Settembre 2010
50
1
Chongqing
Ho usato e-gates a Monaco di Baviera e Malpensa recentemente entrambi in uscita: la differenza principale e' che a MUC puoi iniziare a far leggere il passaporto con il passeggero davanti a te che acquisisce il volto, mentre a Malpensa devi aspettare che il passeggero prima abbia liberato la zona del controllo volto per poter far acquisire i dati del passaporto. Questo praticamente dimezza la capacità del singolo gate. Non so come funzionano in altri aeroporti italiani.
Ad Helsinki ho solo sbiaditi ricordi, ma se non sbaglio funzionano come a Malpensa.
 

ILM4rcio

Utente Registrato
28 Marzo 2014
418
136
Dubai
www.mbattaglia.com
Io a Malpensa li ho sempre trovati fuori servizio (non volo spessissimo).
Comunque anche a DXB devi aspettare che quello davanti esca.

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 

miguel

Utente Registrato
25 Giugno 2014
235
1
Brianza
BA da sola sono 8 dailies. Considera che qui va tutto a passeggiatrici quando arrivano due voli (mi sbagliavo, c'eravamo solo noi e un NEOS) figurati quando ce ne sono 4-5. E pure ora ai controlli di sicurezza, alle partenze, di mattina ci sono le code.

Aggiungerei anche un plauso a SEA per quelle schifezze di e-gates che hanno acquistato. Nel tempo in cui 1 comunitario è riuscito a passare il poliziotto nel gabbiotto a fianco ha stampato due giapponesi e stava iniziando a sbrigarsi un italiano. A Roma la santa alleanza AdR-Ministero-SITA è riuscita a creare dei gran prodotti; dovunque da Keflavik a Venezia è lo stesso; persino Heathrow inizia a ingranare. MXP, no.
Il fornitore di Malpensa dovrebbe essere lo stesso di Heathrow (se non sbaglio), lì quanto tempo ci hanno messo ad ingranare?
 

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
9,797
6,877
Beh, l'esperienza è totalmente diversa. A LHR (quando sono aperti) non faccio in tempo ad inserire il passaporto che mi dice "esci". A MXP...
 

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
9,797
6,877
Mah. Mi spiace dirlo perchè è un aeroporto che uso spesso e che tutto sommato mi piace, però se MXP fosse gestita da qualche altra entità diversa da SEA (SAVE, AdR, altri) dubito che ci sarebbe bisogno di "rodaggio". Con LIN chiuso sarà uno zoo.