Thread Lufthansa


Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,517
1,218
N/D
Lufthansa prepara il lancio di una nuova regional, il via nel 2023

Una nuova sussidiaria regionale a partire dal 2023. Lufthansa prepara una nuova mossa per scuotere il mercato dei voli, almeno all’interno della Germania, e lavora al lancio di un nuovo brand (di cui al momento non si conosce il nome) sul modello dell’esistente CityLine.

Secondo quanto anticipato dal ceo del gruppo Carsten Spohr nella nuova entità dovrebbero conferire circa 40 aerei, mentre per i piloti verrebbero impiegati quelli legati a Germanwings, il brand per il quale è stata sancita la definitiva chiusura.

La nuova regional verrebbe impiegata nei due hub di Monaco e Francoforte e consentirebbe alla casa madre di ottimizzare costi e risorse oltre che offrire al mercato nuove opportunità nelle operazioni di feederaggio dagli aeroporti minori.

 

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
9,793
6,866
Episodio dall'ottica parecchio brutta per LH a FRA. In soldoni ci sono due grossi gruppi di ebrei ortodossi (Haredi?) in viaggio JFK-FRA-BUD. Sul volo JFK-FRA succede "qualcosa" riguardo alla policy sulle mascherine. Qualcuno tra gli Haredi non mette la mascherina, ci sono discussioni, insomma un po' di casino.

Morale: al gate per il volo di BUD sono rimbalzati tutti gli Haredi. Tutti gli altri passeggeri, ebrei o meno, salgono a bordo; il truppone di Haredi, no. Finisce come possiamo immaginare finisca, con qualcuno che da' del nazista alla polizia e in generale un casino che si poteva senza dubbio evitare. Metto il link a OMAAT in quanto e' il meno click-baity, ma in giro ce ne sono molti altri.

Lufthansa Accused Of Discriminating Against Jews - One Mile at a Time
 
  • Like
Reactions: eugeniod1995

londonfog

Moderatore
Utente Registrato
8 Luglio 2012
9,762
1,760
Londra
Episodio dall'ottica parecchio brutta per LH a FRA. In soldoni ci sono due grossi gruppi di ebrei ortodossi (Haredi?) in viaggio JFK-FRA-BUD. Sul volo JFK-FRA succede "qualcosa" riguardo alla policy sulle mascherine. Qualcuno tra gli Haredi non mette la mascherina, ci sono discussioni, insomma un po' di casino.

Morale: al gate per il volo di BUD sono rimbalzati tutti gli Haredi. Tutti gli altri passeggeri, ebrei o meno, salgono a bordo; il truppone di Haredi, no. Finisce come possiamo immaginare finisca, con qualcuno che da' del nazista alla polizia e in generale un casino che si poteva senza dubbio evitare. Metto il link a OMAAT in quanto e' il meno click-baity, ma in giro ce ne sono molti altri.

Lufthansa Accused Of Discriminating Against Jews - One Mile at a Time
Nella mia breve permanenza in LH mi sono trovato molte volte a essere in cabina sul MUC-TLV. L'ultima volta e' successo nel Luglio del 79 (ti lascio fare i conti) ma la mia propensione a (non) essere dalla parte dei Haredi, ebrei ultra-ortodossi e' ancora quella. La cosa che mi dava più' i nervi era come cambiavano registro quando capivano che ero ebreo. Detto questo non bisogna essere necessariamente Haredi (e nemmeno ebrei) per creare casino causa mascherina.
 

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
9,793
6,866
Guarda, concordo con tutto - e avendo vissuto per qualche tempo a Seven Sisters me ne sono capitate parecchie di “storie” col gruppo in questione - ma il punto dove secondo me LH ha toppato è stato quello di impedire la salita in aereo a tutti gli ebrei che “sembravano” ebrei.

Altri non ebrei o non Haredi sono saluti sulla connessione per BUD. Per sua stessa ammissione, LH parlava di “qualche persona” che non portava mascherine - e a quanto ne so nè a BUD né a FRA c’e l’obbligo di averle. Bloccare parecchie persone (c’e chi dice 30, chi dice di più) per il loro look è un bell’autogol.
 
Ultima modifica:

AlicorporateUK

Utente Registrato
9 Marzo 2009
2,928
628
Sarajevo
Detto questo non bisogna essere necessariamente Haredi (e nemmeno ebrei) per creare casino causa mascherina.
Nei periodi (direi dicembre/gennaio, nel bel mezzo dell’emergenza Omicron) in cui c’era più “ènfasi” sull’utilizzo della mascherina, assistevo (regolarmente) a scene raccapriccianti sui miei soliti voli (Austrian/Lufthansa) da/per Sarajevo (ma anche un paio da/per Pristina), con gli assistenti di volo esasperati sino a minacciare l’intervento della polizia una volta a terra; gente che, al secondo/terzo passaggio dell’assistente di turno, inveiva con espressioni tipo “Can you give me a f*****g second?”. Direi che l’ebetudine non conosce fede e concordo con F sul nocciolo dell’evento in discussione, e cioè il “cock-up” di negare l’imbarco all’intero gruppo.

G
 
  • Like
Reactions: londonfog

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
7,566
2,623
su e giu' sull'atlantico...
Guarda, concordo con tutto - e avendo vissuto per qualche tempo a Seven Sisters me ne sono capitate parecchie di “storie” col gruppo in questione - ma il punto dove secondo me LH ha toppato è stato quello di impedire la salita in aereo a tutti gli ebrei che “sembravano” ebrei.

Altri non ebrei o non Haredi sono saluti sulla connessione per BUD. Per sua stessa ammissione, LH parlava di “qualche persona” che non portava mascherine - e a quanto ne so nè a BUD né a FRA c’e l’obbligo di averle. Bloccare parecchie persone (c’e chi dice 30, chi dice di più) per il loro look è un bell’autogol.
Io credo che, applicando la stessa metrica che adottiamo in caso di incidente, fin quando non si conoscono -eventualmente- ulteriori dettagli sia prematuro gettare croci ed esprimere condanne contro LH.
 

belumosi

Socio AIAC
Utente Registrato
10 Dicembre 2007
14,867
3,004
Lufthansa Group purchases further state-of-the-art long-haul aircraft
  • Seven Boeing 787-9s will compensate for delayed 777-9 deliveries
  • Delivery schedule of 787-9s already ordered accelerated for the same reason
  • Seven Boeing 777-8Fs from 2027
  • Additional Boeing 777F freighters to take advantage of near-term market opportunities

  • 1
  • 2
The Lufthansa Group is buying more state-of-the-art long-haul aircraft. The Executive Board has decided to purchase
  • seven Boeing 787-9 long-haul passenger aircraft
  • three Boeing 777F freighter aircraft (current technology)
  • seven Boeing 777-8F freighter aircraft (new technology)
In addition, leases for two Boeing 777F freighter aircraft (current technology), which run until 2024, will be extended.
The Supervisory Board approved the acquisition and the lease extension today.

Boeing 787-9 passenger aircraft compensate delayed 777-9

The seven highly economical and fuel-efficient 787-9 passenger aircraft are intended to fill the capacity gaps created by the delayed delivery of the Boeing 777-9 (originally scheduled for delivery in 2023, currently advised in 2025). Lufthansa will receive the aircraft, which were originally intended for other airlines, in 2025 and 2026. At the same time, the delivery dates for the Boeing 787-9s already ordered from Boeing will be revised and, in some cases, brought forward to 2023 and 2024.

Boeing 777F Freighter considering short term market developments

Demand for air freight remains persistently high. Global supply chains continue to be disrupted. To further maximize very profitable market opportunities in this business segment, Lufthansa Group is purchasing three additional Boeing 777F freighters. One freighter, which has so far been flying for another airline, will be reassigned to Lufthansa Cargo in the upcoming weeks.Two new aircraft will follow later. Additionally, contracts for two leased 777Fs will be extended.

Boeing 777-8F freighter from 2027

As one of the first customers Lufthansa Group purchased seven state-of-the-art and efficient Boeing 777-8F freighter aircraft. They are based on the new technology of the Boeing 777X. The first aircraft will be delivered starting in 2027.

Carsten Spohr, CEO of Deutsche Lufthansa AG, said:

"We continue investing in more fuel-efficient, quieter and more economical aircraft that emit significantly less CO2 . This enables us to drive our fleet modernization. By purchasing these state-of-the-art aircraft, we again underline Lufthansa Group's ability to invest in and shape the future. Once again, we are again taking the initiative and expanding our leadership role as well as taking responsibility for the environment – with premium products for our customers and a sustainable fleet."
With Boeing´s new long-haul aircraft, the Lufthansa Group will continue to modernize its fleet with aircraft among the most fuel-efficient and sustainable long-haul aircraft in their class. The Boeing 787-9 passenger aircraft consume about 25 percent less kerosene than their predecessors, the 777-8F freighters nearly 15 percent less kerosene. Both aircraft will have an equally positive effect on the carbon footprint.
Including the measures resolved today, the Group expects net capital expenditures of around 2.5 billion euros in 2022. Annual net capital expenditures are expected to also amount to around 2.5 billion euros up to 2024. The Group expects the cost benefits associated with fleet modernization to drive the achievement of its target to reach an Adjusted EBIT margin of at least 8% and a return on capital employed (Adjusted ROCE) of at least 10% by 2024.
 

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
7,566
2,623
su e giu' sull'atlantico...
Io credo che, applicando la stessa metrica che adottiamo in caso di incidente, fin quando non si conoscono -eventualmente- ulteriori dettagli sia prematuro gettare croci ed esprimere condanne contro LH.
Mi auto quoto per condividere un approfondimento della questione, corredato da qualche video; manca ancora qualche ulteriore dettaglio e quindi non traggo conseguenze definitive, certo e' che un certo tipo di "incidenti" capitano -quasi- sempre alle stesse persone: riottosi vari, fomentati religiosi di TUTTE le risme, esaltati e ubriaconi. Nel caso specifico dei fomentati religiosi si apre poi un'altra percentuale di casistica, dove mai ho trovato, ad esempio, buddisti...
Tipo dare del "nazi" al poliziotto tedesco non mi pare proprio una bella idea, cosi' come dichiarare ad libidum di essere perseguitato da sempre e per sempre. Magari scendere dal piedistallo del vittimismo cronico aiuterebbe tutte le summenzionate categorie di passeggeri ad evitare casini. A se' stessi e agli altri.
Detto cio', un rappresentante di compagnia farebbe sempre assai bene ad evitare botta e risposta dove "ogni parola puo' essere usata contro te stesso", specialmente in contesti bollenti dove si finisce facile facile col dire una castroneria che non aspetta altro che di essere degnamente sfruttata.

Link con video: https://liveandletsfly.com/lufthansa-jewish-discrimination/
Lufthansa has been accused of discrimination against a large group of Jewish travelers, including a mass ethnic-based flight ban for the mask violations of a handful of passengers. What actually happened onboard LH401? Did Lufthansa really target Jews for denied boarding on the basis of their appearance instead of their individual behavior?
 

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
7,566
2,623
su e giu' sull'atlantico...
  • Wow
Reactions: AlicorporateUK

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
7,566
2,623
su e giu' sull'atlantico...
Va bene tutto, hanno sbagliato, ma dire che si è trattato di un episodio di antisemitismo è pietoso.
Ne convegno ampiamente amico mio! Ma si è offerto altrettanto ampiamente il fianco al che costoro ne traessero questa -favorevole a loro- conseguenza. Prenderanno una barca di soldi ciascuno, dopo che alcuni si sono sentiti, ancora una volta , superiori a regime e rispetto per il prossimo.
 
  • Like
Reactions: robygun

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
9,793
6,866
Va bene tutto, hanno sbagliato, ma dire che si è trattato di un episodio di antisemitismo è pietoso.
Perdonami Enrico ma... perchè? Per stessa ammissione di Lufthansa, ci sono stati alcuni che non hanno messo la mascherina durante il viaggio da JFK; e stando a un bel po' di testimoni, il rispetto della regola è stato gestito in maniera differente a seconda della cabina. E poi, per il volo per BUD, non hanno imbarcato nessun Haredi. Altri passeggeri - inclusi alcuni ebrei non Haredi - sono saliti a bordo, mentre se eri vestito da pinguino, c'avevi il cappello nero e le cordelline... no. Con tanto di polizia armata di fucile.

Magari non è antisemitismo, e faccio fatica a crederlo, ma è totalmente racial profiling.

E sono il primo a dire che gli Haredi siano dei 'clienti' difficili. Conosco un po' di israeliani laici, o anche religiosi, che detestano profondamente gli Haredi, gli Hasidi e via dicendo. Londonfog presumibilmente sa quello che dico quando parlo di Seven Sisters a Londra; ancora oggi è l'unico posto in città dove ho dovuto fare praticamente a botte per separare una mia ex collega da un fenomeno che aveva deciso che le donne non potevano andare su 'quel' marciapiede.

Ciononostante, Lufthansa l'ha fatta fuori dal vaso in maniera enorme. Ci sono policies per gestire i passeggeri problematici. Se qualcuno fa casino su un volo, quelle persone sono identificate e arriva la polizia all'arrivo del volo. Tutti seduti, salgono i poliziotti, prendono chi devono prendere, e a meno che non si parli dei picchiatori di Chicago O'Hare, tutto finisce lì. In casi estremi fai diversione. Succede praticamente ogni mercoledì sui voli dal Nord dell'Inghilterra per la Spagna. Ma Lufthansa non ha fatto una mazza all'arrivo, non ha identificato i passeggeri problematici sul volo da JFK e poi è andata a prendere "tutti" quelli che volevano andare a BUD, comprese persone che molto probabilmente nemmeno erano sul volo da JFK! A livello di logica è qualcosa di fuori di testa.

Non è soltanto un fallimento del rispetto delle regole, ma sotto un'ottica "politica", specialmente in questo periodo in cui tutti hanno un telefono e Twitter, è un autogol non clamoroso, di più, e chiunque abbia preso quella decisione in LH ha quantomeno bisogno di un po' di training su come gestire queste situazioni.
 

Seaking

Moderatore
Utente Registrato
1 Febbraio 2012
12,206
2,123
Il cliente ultraortodosso credo sia tra i più difficili da gestire.

A titolo aneddotico un giorno a FCO stavo partendo con AZ610 in business e prima della fine dell’imbarco compare dalla economy un ultraortodosso che con notevole dose di supponenza chiede al capo cabina un upgrade in J per lui, la moglie ed il figlio piccolo. Gratis ovviamente.

Il capo cabina, con savoir-faire degno delle migliori ambascerie del mondo ha cortesemente declinato la richiesta e l’ha rispedito in economy.
 
  • Like
Reactions: 777Aeromexico

AlicorporateUK

Utente Registrato
9 Marzo 2009
2,928
628
Sarajevo
Per rendere un po' l'idea, immaginate per un momento la medesima situazione con passeggeri di colore o di fede musulmana: ovvio che staremmo qui a parlare (come minimo) di racial profiling (come dice giustamente F) e sono pressoché convinto che un simile evento avrebbe scatenato la medesima reazione da parte di opinione pubblica/istituzioni/eccetera. Qui, invece, stiamo a parlare di passeggeri notoriamente unruly, vittimismo "storico" e così via dicendo quando il concetto mi sembra piuttosto chiaro: Lufthansa ha escluso un gruppo di passeggeri in base al loro aspetto. Punto. Del vittimismo o dei loro comportamenti "usuali" (io faccio sempre attenzione a generalizzare), presunti o tali che siano, non dovrebbe importarci assolutamente nulla nel caso particolare di cui si discute.

G
 

enrico

Amministratore AC
Staff Forum
30 Gennaio 2008
15,533
872
Rapallo, Liguria.
Dal dizionario di Oxford la definizione di antisemitismo, che non mi pare coincida con quella di racial profiling.

antisemitismo
/an·ti·se·mi·tì·ṣmo/

sostantivo maschile
  1. Avversione nei confronti dell'ebraismo, maturatasi in forme di persecuzione o addirittura di mania collettiva di sterminio da una base essenzialmente propagandistica, dovuta a degenerazione di pseudoconcetti storico-religiosi o a ricerca di un capro espiatorio da parte di classi politiche impotenti.".