LH243
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Re: Lufthansa, €2,36 miliardi di utile netto. Il migliore risultato di sempre
Andando per ordine. Il punto 1. Le informazioni riguardo i voli in connessione sia in aeroporto che a bordo riguardano solitamente i voli entro un´ora dall´atterraggio del volo verso l´hub. Potrebbe essere che la tua connessione fosse "comoda" ed il decollo fosse circa un´ora o piú tardi dall´arrivo a MUC?
Punto 2. Si e no. In parte é dovuto alla stagionalitá delle operazioni e con l´orario invernale il numero di macchine utilizzate diminuisce regolarmente. Dall´altro punto di vista a MUC ci dovrebbero essere due a346 parcheggiati che sono stati sosituiti dagli ultimi due a350 appena consegnati, inoltre a breve un 330 dovrebbe andare in manutenzione per essere preparato al trasferimento a SN per le operazioni di lungo raggio di EW.
Punto 3. Considerando solo Lufthansa airlines e non le sorelle Cityline e EN si potrebbe effettivamente dire che siamo quasi un operatore all airbus. Abbiamo almeno 20 b777x che entreranno in flotta a partire dal 2020. Potrebbe esserci un ordine a breve per i b787 che peró prevede essere per AUA e per Swiss piú che per DLH.
Punto 4. É raro ma a volte capita. Solitamente gli equipaggi volano dai rispettivi Hub di appartenenza. Comunque é capitato che a causa di scarsitá di personale a MUC sia dovuto andare dead head da FRA a MUC e operare con un equipaggi interamente bavarese per 4 o 5 giorni. É piú l´eccezione che la regola, in tutti questi anni le volte che ho avuto un turno ex MUC le si possono contare sulle dita di una mano sola.
Ciao Fewwy,Oggi sono transitato per MUC e ho fatto le seguenti riflessioni:
1) l'ingenuità di chi parla ancora di un "hub Alitalia": hub è quando - come oggi - da un misero volo proveniente da Sofia, il monitor ti mostra 22 destinazioni (tutte LH) su cui i passeggeri avrebbero proseguito i loro viaggi (e non c'era la mia, quindi saranno state anche di più)... impressionante!;
2) c'erano parecchi mezzi grandicelli "al prato" negli spiazzi a nord della prima parte della 08R: normale riduzione operativa invernale o altro? Inoltre c'era anche un mezzo sovietico che non ho saputo riconoscere...
3) praticamente Lufthansa ha una flotta tutta Airbus: escludendo i 747, il resto è tutto made in Europe. Si può parlare di sbilanciamento, oppure chissenefrega?
4) chissà se LH243 (che mi pare di aver capito sia basato a FRA) atterri mai a MUC: gli avvicendamente s'incrociano sui due hub oppure si rimane sempre focalizzati sulla propria base?
Andando per ordine. Il punto 1. Le informazioni riguardo i voli in connessione sia in aeroporto che a bordo riguardano solitamente i voli entro un´ora dall´atterraggio del volo verso l´hub. Potrebbe essere che la tua connessione fosse "comoda" ed il decollo fosse circa un´ora o piú tardi dall´arrivo a MUC?
Punto 2. Si e no. In parte é dovuto alla stagionalitá delle operazioni e con l´orario invernale il numero di macchine utilizzate diminuisce regolarmente. Dall´altro punto di vista a MUC ci dovrebbero essere due a346 parcheggiati che sono stati sosituiti dagli ultimi due a350 appena consegnati, inoltre a breve un 330 dovrebbe andare in manutenzione per essere preparato al trasferimento a SN per le operazioni di lungo raggio di EW.
Punto 3. Considerando solo Lufthansa airlines e non le sorelle Cityline e EN si potrebbe effettivamente dire che siamo quasi un operatore all airbus. Abbiamo almeno 20 b777x che entreranno in flotta a partire dal 2020. Potrebbe esserci un ordine a breve per i b787 che peró prevede essere per AUA e per Swiss piú che per DLH.
Punto 4. É raro ma a volte capita. Solitamente gli equipaggi volano dai rispettivi Hub di appartenenza. Comunque é capitato che a causa di scarsitá di personale a MUC sia dovuto andare dead head da FRA a MUC e operare con un equipaggi interamente bavarese per 4 o 5 giorni. É piú l´eccezione che la regola, in tutti questi anni le volte che ho avuto un turno ex MUC le si possono contare sulle dita di una mano sola.