Thread ITA Airways Estate 2022


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

BrunoFLR

Utente Registrato
13 Giugno 2011
1,728
1,001
Firenze
In effetti questa cosa suona proprio ridicola, ma tanto ridicola.

Avranno avuto da dire su come è stata calcolata la Vref o non gli andava bene il rateo di salita?

Ah, saperlo! (cit.)
Probabilmente non scansava le buche.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

AlicorporateUK

Utente Registrato
9 Marzo 2009
2,928
628
Sarajevo
Probabilmente non scansava le buche.
Si sono dimenticati le 4 frecce durante la turbolenza.

Scherzi a parte, la mia curiosità riguarda, invece, i fricuent flaierrs: in cosa si distinguevano dal resto della plebe per essere “etichettati” come tali? Le baggage tags forse? Giacca e cravatta? Pura curiosità (così che inizio a farci caso anch’io dal prossimo volo e potrei magari anche chiedergli un commento a caldo sulla conduzione dell’aereo.)

G
 

Viking

Utente Registrato
13 Agosto 2009
3,389
1,250
Close to de siti eirport
Si sono dimenticati le 4 frecce durante la turbolenza.

La mia curiosità invece riguarda i fricuent flaierrs: in cosa si distinguevano dal resto della plebe per essere “etichettati” come tali? Le baggage tags forse? Giacca e cravatta?Pura curiosità (così che inizio a farci caso anch’io dal prossimo volo e magari porgli anche qualche domanda “in diretta” sulla conduzione dell’aereo.)

G
Mr. G, tu viaggi troppo poco per poter capire quali sono quelle persone.
 
  • Haha
Reactions: AlicorporateUK

Marco Clemente

Utente Registrato
8 Febbraio 2016
1,498
217
Ieri prima esperienza con ITA, pessima direi, a parte il personale di terra a Linate, che era veramente super professionale e gentilissimo.
EI-IMW, sporco, pieno a tappo, grande confusione quando si sono resi conto che avevano imbarcato troppi trolley, con risate e sarcasmo da parte dei passeggeri, mentre i trolley venivano passati di mano mano attraverso la cabina per l'etichettatura. Assistente di volo che in tutto questo continuava a fare annunci ogni due minuti chiedendo di sbrigarsi perché entro venti minuti dovevamo decollare. Servizio a bordo interrotto alla fila 10 circa, poiché apparentemente vi era turbolenza fino all'atterraggio, a me, come ad altri, sinceramente non pareva ci fosse questo granché. Passeggeri delusi, che parlavano di compagnia aerea pessima, di carro bestiame peggio delle low cost che avrebbero fatto recensioni con massimo un paio di stelle. Alcuni, dei quali molti frequent flyer, si sono lamentati anche di come il pilota ha condotto il volo. Insomma, un disastro.
Personale di terra tanto professionale e gentile che ha imbarcato tutti i trolley e spostato il problema a bordo 😂😂
 

Marco Clemente

Utente Registrato
8 Febbraio 2016
1,498
217
Non ho letto ancora nessun commento sulla boarding Music…. Tra la sigla della domenica sportiva e l’inno di Italia 90?😂 siamo messi male… era molto meglio la musica di Anzovino
 

universe876

Utente Registrato
26 Febbraio 2011
238
8
L'Aia, La Spezia, Milano
Quando si poteva dire qualunque cosa contro Alitalia/Ita e nessuno diceva niente anzi rincarava la dose 😂
Non esattamente, quando vi era un dialogo costruttivo, si scambiavano liberamente idee, senza essere additati, e presi in giro.
Ecco perché perlopiù mi sono limitato a leggere e non dire nulla. Oggi purtroppo ho commesso l'errore di scrivere.
Quando non si conosce una persona, si porta rispetto. Rispetto che purtroppo vedo mancare sempre più. Certamente questo non vale per tutti gli utenti del forum, ma come si fa a giudicare, vessare e deridere senza conoscere?
Grazie comunque.
 
  • Like
Reactions: Qantaslink

magick

Utente Registrato
5 Maggio 2016
990
426
Non esattamente, quando vi era un dialogo costruttivo, si scambiavano liberamente idee, senza essere additati, e presi in giro.
Ecco perché perlopiù mi sono limitato a leggere e non dire nulla. Oggi purtroppo ho commesso l'errore di scrivere.
Quando non si conosce una persona, si porta rispetto. Rispetto che purtroppo vedo mancare sempre più. Certamente questo non vale per tutti gli utenti del forum, ma come si fa a giudicare, vessare e deridere senza conoscere?
Grazie comunque.
Ma nessuno ha preso in giro te, bensì i fenomeni che giudicavano il pilota.

Detto ciò credo che il giudizio di questi personaggi non riguardasse tanto il volo in sé, quanto tutto quello che è successo a contorno: servizio in cabina interrotto, bagagli, ecc., addebitando la responsabilità al pilota.
 

universe876

Utente Registrato
26 Febbraio 2011
238
8
L'Aia, La Spezia, Milano
Ma nessuno ha preso in giro te, bensì i fenomeni che giudicavano il pilota.

Detto ciò credo che il giudizio di questi personaggi non riguardasse tanto il volo in sé, quanto tutto quello che è successo a contorno: servizio in cabina interrotto, bagagli, ecc., addebitando la responsabilità al pilota.
Non riesco a mandarti un pvt, pensa a quanto frequento i forum 😅😅😅
Non voglio intasare il thread, comunque volevo ringraziarti.
 
  • Like
Reactions: magick

Matteoexfrequentflyer

Utente Registrato
19 Maggio 2020
268
343
51
Piacenza
Non esattamente, quando vi era un dialogo costruttivo, si scambiavano liberamente idee, senza essere additati, e presi in giro.
Ecco perché perlopiù mi sono limitato a leggere e non dire nulla. Oggi purtroppo ho commesso l'errore di scrivere.
Quando non si conosce una persona, si porta rispetto. Rispetto che purtroppo vedo mancare sempre più. Certamente questo non vale per tutti gli utenti del forum, ma come si fa a giudicare, vessare e deridere senza conoscere?
Grazie comunque.
Non offenderti, il problema è la tua affermazione sul giudizio dei frequent flyers riguardo il lavoro del pilota. Un passeggero (frequente o occasionale) può esprimere qualsiasi giudizio sulla sua esperienza di volo, ma pilotare gli aerei è un’altra cosa. I commenti ironici ci sono stati perché qui (per fortuna) ci sono diversi piloti e l’affermazione penso li abbia leggermente infastiditi, tipo medici contro no vax da tastiera, per capirci.
 

londonfog

Moderatore
Utente Registrato
8 Luglio 2012
9,764
1,761
Londra
Non esattamente, quando vi era un dialogo costruttivo, si scambiavano liberamente idee, senza essere additati, e presi in giro.
Ecco perché perlopiù mi sono limitato a leggere e non dire nulla. Oggi purtroppo ho commesso l'errore di scrivere.
Quando non si conosce una persona, si porta rispetto. Rispetto che purtroppo vedo mancare sempre più. Certamente questo non vale per tutti gli utenti del forum, ma come si fa a giudicare, vessare e deridere senza conoscere?
Grazie comunque.
Scusami, ma anzinche' prendertela tanto, guarda al tuo messaggio originale. Fai affermazioni a dir poco pressapochiste. Come fa un passeggero a giudicare in modo competente come lavorano in cabina di pilotaggio? Tu dici che il personale di terra e' stato competente, pero' hanno permesso un imbarco di trolley eccessivo.

Se ti sei limitato a leggere messaggi in passato, dovresti essere reso conto che qui ci sono persone che lavorano nel mondo dell'aviazione e persone con miglia e miglia di volato da passeggeri. E' inutile prendersela per "prese in giro gratuite" perche' qualcuno mette in dubbio o scherza su quello che scrivi, sopprattutto quando scrivi che i frequent flyer sono in grado di giudicare un pilota. Ti garantisco che la maggioranza dei veri frequent flyer non lo fa (e sto parlando di persone che volano, in media, piu' di una volta al mese)
 

universe876

Utente Registrato
26 Febbraio 2011
238
8
L'Aia, La Spezia, Milano
Non offenderti, il problema è la tua affermazione sul giudizio dei frequent flyers riguardo il lavoro del pilota. Un passeggero (frequente o occasionale) può esprimere qualsiasi giudizio sulla sua esperienza di volo, ma pilotare gli aerei è un’altra cosa. I commenti ironici ci sono stati perché qui (per fortuna) ci sono diversi piloti e l’affermazione penso li abbia leggermente infastiditi, tipo medici contro no vax da tastiera, per capirci.
Infatti io l'avevo intesa in modo ben diverso. Mi offendo sì, poiché mi si schermisce non conoscendomi e non sapendo chi sono e cosa faccio. Io non ho giudicato e deriso nessuno, e te lo possono affermare persone su un qualsiasi social, e soprattutto nella vita reale. Questo modo di additare e giudicare lo conosco bene da Twitter, Face, Insta, TikTok etc... Oggi, ho girato i messaggi in giro e direi molte persone sono d'accordo con me. Come sempre vado avanti, ricordandomi di com'era questo forum anni fa. Buona serata e grazie comunque.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.