Thread Easyjet


flori2

Utente Registrato
11 Luglio 2009
946
100
padova
Ho volato col passeggino con tante compagnie (compresa EasyJet). Viene etichettato e portato fino a sotto le scale oppure fino al famoso "finger". Comunque per la cronaca me l'hanno perso una volta in partenza. È arrivato il giorno dopo.
 
  • Like
Reactions: Edo787

outlmerge

Utente Registrato
21 Novembre 2017
83
20
Segnalo un problema simile sulla tratta Parigi Olbia. A gennaio in vendita fino à 3 voli al giorno. Adesso quando lo stesso giorno ci sono più voli, almeno uno e segnato come completo, gli altri venduti a prezzi bassi (50/80e in pieno agosto).I voli del venedi in agosto sono tutti completi...mentre airfrance e transavia li vendono a 40/80euri.
Ho prenotato un volo di venerdì che risulta completo ma non ci credo ...proverò a chiamarli. Mi pare che facciano questo giochetto in modo sistematico e lo trovo vergognoso.
Lo segnalerò alla agenzia francese per la aviazione civile ma dubito che facciano qualcosa.
 

OneShot

Utente Registrato
31 Dicembre 2015
3,700
2,680
Paris
Segnalo un problema simile sulla tratta Parigi Olbia. A gennaio in vendita fino à 3 voli al giorno. Adesso quando lo stesso giorno ci sono più voli, almeno uno e segnato come completo, gli altri venduti a prezzi bassi (50/80e in pieno agosto).I voli del venedi in agosto sono tutti completi...mentre airfrance e transavia li vendono a 40/80euri.
Ho prenotato un volo di venerdì che risulta completo ma non ci credo ...proverò a chiamarli. Mi pare che facciano questo giochetto in modo sistematico e lo trovo vergognoso.
Lo segnalerò alla agenzia francese per la aviazione civile ma dubito che facciano qualcosa.
Mi sapresti dire il numero di volo e la data?
 

Azeta

Utente Registrato
27 Giugno 2016
176
84
Ieri prima mattinata solito delirio (già visto altre volte) a MXP ai banchi di accettazione bagagli. 8/9 voli Easyjet in partenza attorno alle 7, 1 solo banco aperto oltre a quelli dedicati ai voli in chiusura ecc ecc (comunque in totale 4 banchi), code chilometriche, gente incavolata e tipici casini del caso (“tutti quelli per Santorini di qua!” “Tutti quelli solo col trolley di là“ ecc..ecc.). Alla fine dopo oltre 1 ora di coda siamo riusciti a mollare i bagagli e a correre al gate dove stavano gia imbarcando. Ovviamente non eravamo gli ultimi e il volo è partito con circa 25 minuti di ritardo proprio per l’intasamento all’accettazione bagagli. Io mi chiedo come si faccia con un piano voli davanti e un numero di passeggeri praticamente certo a pensare di gestire 1000 e passa persone in meno di 1 ora. Anche ipotizzando di essere velocissimi e passare 1 persona al minuto (e non è così) un banco ti gestisce 60 persone in 1 ora, 4 banchi= 240 persone. Siamo lontani anni luce
 

ant987

Utente Registrato
19 Marzo 2017
60
50
Ieri prima mattinata solito delirio (già visto altre volte) a MXP ai banchi di accettazione bagagli. 8/9 voli Easyjet in partenza attorno alle 7, 1 solo banco aperto oltre a quelli dedicati ai voli in chiusura ecc ecc (comunque in totale 4 banchi), code chilometriche, gente incavolata e tipici casini del caso (“tutti quelli per Santorini di qua!” “Tutti quelli solo col trolley di là“ ecc..ecc.). Alla fine dopo oltre 1 ora di coda siamo riusciti a mollare i bagagli e a correre al gate dove stavano gia imbarcando. Ovviamente non eravamo gli ultimi e il volo è partito con circa 25 minuti di ritardo proprio per l’intasamento all’accettazione bagagli. Io mi chiedo come si faccia con un piano voli davanti e un numero di passeggeri praticamente certo a pensare di gestire 1000 e passa persone in meno di 1 ora. Anche ipotizzando di essere velocissimi e passare 1 persona al minuto (e non è così) un banco ti gestisce 60 persone in 1 ora, 4 banchi= 240 persone. Siamo lontani anni luce
Non voglio assolutamente giustificare il caos che si è venuto a creare, però la situazione è abbastanza complicata al momento in quanto gran parte del personale di terra è ancora in cassa integrazione e non può essere richiamata a lavoro dall'oggi al domani, quindi è comprensibile che ci sia carenza per quanto riguarda i check in, ma anche gli imbarchi.
 

Axel91

Utente Registrato
11 Dicembre 2017
227
65
Dove posso controllare quando riprenderà ad essere operativa la tratta AMS-VCE con EasyJet?
Ho un volo appunto AMS-VCE prenotato per il 30 Agosto, mi piacerebbe sapere quando riattiverà la tratta
 

Azeta

Utente Registrato
27 Giugno 2016
176
84
Ieri a MXP quelli col trolley li mandavano direttamente al gate proprio per cercare di scaricare un po’ la coda. Poi al gate stivavano. Capisco la situazione cassa integrazione, però a questo punto o non programmi 8 voli nell’arco di mezz’ora oppure devi sapere che sarai costretto a gestirli. Peraltro lo stesso mi era successo anche l’anno scorso in epoca pre-covid, quindi diciamo che Easyjet A MXP è un po’ scarsa su questo aspetto
 

cpt riccardo

Utente Registrato
17 Dicembre 2008
451
29
Non sarebbe forse più veloce stivare i bagagli a mano al gate? Del resto prima si stivava dal 70esimo (60esimo A319) ora si potrebbe fare già dal primo.
Non sono ancora partito in era post covid quindi magari ci sono limitazioni o problematiche a tal proposito


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

Axel91

Utente Registrato
11 Dicembre 2017
227
65
Dove posso controllare quando riprenderà ad essere operativa la tratta AMS-VCE con EasyJet?
Simpatia a parte di alcuni utenti, non c'è una risposta in nessun thread... qualcuno ha i dati alla mano della ripresa delle operazioni da parte di EasyJet?
 

rcravero

Utente Registrato
20 Maggio 2013
363
1
Non voglio assolutamente giustificare il caos che si è venuto a creare, però la situazione è abbastanza complicata al momento in quanto gran parte del personale di terra è ancora in cassa integrazione e non può essere richiamata a lavoro dall'oggi al domani, quindi è comprensibile che ci sia carenza per quanto riguarda i check in, ma anche gli imbarchi.
In pratica vuoi gestire gli stessi voli con meta del personale... Non è che i voli vengano gestiti di ora in ora.. Sanno che a partire da tale data avranno voli in più e devono richiamare il personale

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
 

B787

Utente Registrato
8 Settembre 2007
7,854
53
VCE
In pratica vuoi gestire gli stessi voli con meta del personale... Non è che i voli vengano gestiti di ora in ora.. Sanno che a partire da tale data avranno voli in più e devono richiamare il personale

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Probabilmente in un mondo dove è tutto semplice, scontato, e funziona tutto alla perfezione.
Tornando al mondo reale, sicuramente lo sai benissimo anche tu che non è così.
 

OneShot

Utente Registrato
31 Dicembre 2015
3,700
2,680
Paris
Mi preme ricordare che easyJet delega il servizio di handling in outsourcing (SEA), ed è avvertita con largo anticipo sui voli che verranno operati.
Le precauzioni prese sinora da ezy per fronteggiare il problema covid sono veramente riguardevoli. Sono rimasto positivamente sorpreso dallo sforzo e dall'impegno per prodotti e sanificazione degli aerei, nonché per i presidi.