Thread Alitalia - Aprile/Luglio 2021


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Paolì

Utente Registrato
5 Dicembre 2014
1,914
606
Pisa
"Alitalia nell'estate 2021 volerà verso le mete turistiche dell'Italia e del Mediterraneo". Nicola Bonacchi (nella foto), vice president Italy sales di Alitalia, ufficializza le rotte summer 2021 della compagnia che interesseranno le maggiori capitali europee, New York, i collegamenti con Sardegna, Sicilia, Puglia e Calabria.

La compagnia tornerà inoltre a volare in Grecia, Spagna e Croazia.

I voli operativi saranno da Roma Fiumicino verso: Cagliari, Olbia, Alghero, Catania, Comiso, Lampedusa, Palermo,Pantelleria, Bari, Brindisi, Reggio Calabria, Lamezia Terme, Cefalonia, Creta,Corfù, Mykonos, Rodi, Santorini, Skiathos, Preveza, Zante, Ibiza, Minorca,Palma Di Maiorca, Dubrovnik, Spalato.

Mentre da Milano Linate si volerà verso Cagliari, Olbia, Alghero, Catania, Comiso, Lampedusa, Bari, Brindisi, Reggio Calabria,Lamezia Terme, Rodi, Ibizia, Minorca, Palma di Maiorca. Da Milano Malpensa si volerà invece verso Cagliari.

La Sardegna sarà raggiungibile con voli anche da Pisa e Bologna su Olbia e da Verona per Cagliari.

"Noi abbiamo tre pilastri fondamentali su cui stiamo investendo: sicurezza, flessibilità e servizi. L'operativo Alitalia sta crescendo sensibilmente e nei mesi di maggio e giugno, in confronto agli stessi mesi dello scorso anno, opereremo oltre 12 mila voli (+150%) mettendo a disposizione della clientela circa 1,7 milioni di posti (+128%)" afferma Bonacchi.

 

Superricky

Utente Registrato
5 Marzo 2020
20
1
Io purtroppo ho una prenotazione, il pacchetto turistico che ho acquistato comprendeva un loro volo, ho puntato sul fatto che in caso di problemi, le due assicurazioni ce coprono il pacchetto includono entrambe il rimborso per problemi relativi al volo...
 

romaneeconti

Utente Registrato
21 Marzo 2021
1,125
571
Io purtroppo ho una prenotazione, il pacchetto turistico che ho acquistato comprendeva un loro volo, ho puntato sul fatto che in caso di problemi, le due assicurazioni ce coprono il pacchetto includono entrambe il rimborso per problemi relativi al volo...
Tranquillo che Alitalia la faranno volare anche senza i piloti...
 
  • Like
Reactions: Qantaslink

Fewwy

Utente Registrato
19 Agosto 2014
1,409
634
Torino
Scusate, sicuramente mi sono perso qualche puntata, ma sono ancora ristori Covid del 2020?
Adesso che è uscita la notizia per esteso, posso risponderti di sì.

Alitalia, Ue: ok a 12,8 milioni di aiuti

La Commissione europea ha approvato un aiuto italiano di 12,835 milioni di euro per risarcire Alitalia degli ulteriori danni subiti a causa dell'epidemia di coronavirus. Lo si apprende da una nota della Commissione.

Questa misura mira a risarcire la compagnia aerea per i danni subiti su alcune rotte a causa dell'epidemia di coronavirus durante il mese di gennaio 2021, ha aggiunto la Commissione. "Le restrizioni messe in atto in Italia e in altri Paesi per limitare la diffusione di una seconda e terza ondata della pandemia di coronavirus hanno pesantemente colpito le operazioni di Alitalia. Di conseguenza, Alitalia ha sostenuto perdite operative significative almeno fino al 31 gennaio 2021", si legge nella nota della Commissione.

"L'Italia - precisa Bruxelles - ha notificato alla Commissione una misura di aiuto supplementare per risarcire Alitalia per ulteriori danni subiti su alcune rotte specifiche dal 1 al 31 gennaio 2021 a causa delle misure di emergenza e delle restrizioni di viaggio necessarie per limitare la diffusione del virus". "Il sostegno assumerà la forma di una sovvenzione diretta di 12,835 milioni di euro, che corrisponde alla stima dei danni causati direttamente alla compagnia aerea in quel periodo secondo un'analisi rotta per rotta delle rotte ammissibili", si legge nella nota.

La Commissione ha rilevato che il provvedimento italiano risarcirà i danni subiti da Alitalia "che sono direttamente collegati all'epidemia di coronavirus, in quanto la perdita di redditività su alcune rotte a seguito delle misure di contenimento durante il periodo di riferimento può essere considerata come un danno direttamente collegato all'evento eccezionale". Ha inoltre riscontrato che "la misura è proporzionata, in quanto l'analisi quantitativa rotta per rotta presentata dall'Italia individua in modo appropriato il danno attribuibile alle misure di contenimento, e quindi il risarcimento non supera quanto necessario per riparare il danno su quelle rotte".
 

romaneeconti

Utente Registrato
21 Marzo 2021
1,125
571
Con questi politici cialtroni aspettiamoci anche la patrimoniale a vita pro Alitalia ormai.
E la gente andra' ancora a votarli, tutto regolare. C'est la vie...
 
  • Like
Reactions: Qantaslink

tiefpeck

Utente Registrato
27 Agosto 2011
2,423
556
Back to Fischamend
Leggo che ci sono altri 100 milioni per AZ nel decreto sostegni bis. Deve essere un premio alla strategia che mira a portare turisti altospendenti in Italia e a promuovere le eccellenze italiane, cosa che si comincia a fare aprendo in estate voli su Croazia, Grecia e Spagna.

È colpa nostra :(
 
  • Sad
Reactions: romaneeconti

Charter2017

Bannato
Utente Registrato
3 Agosto 2017
817
467,893,810
Per sta caxxo di Alitalia siamo pronti a scatenare una guerra contro l'Europa tutta; per il resto dei 59.885.000 Italiani (lavoro, povertà, difesa del made in Italy, difesa del cibo Italiano, difesa dei confini Italiani dall'ingresso indiscriminato di cani e porci...essendoci già milioni di porci autoctoni, con tutto il rispetto per il simpatico animale..., distribuzione dei vaccini Covid-19, la Libia che ci spara addosso, colonizzazione delle nostre fabbriche da parte di multinazionali Europee che poi salutano e chiudono lasciando migliaia di disoccupati, ecc. ecc) zitti, muti e W il motto "L 'Europa lo vuole!".
Che situazione odiosa.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: weston

romaneeconti

Utente Registrato
21 Marzo 2021
1,125
571
Sono le solite veline mandate alla stampa per far credere le solite "balle" che in Alitalia e nel Governo sono abituati a propinare.
Fare i "preziosi" e raccontare fandonie, aiuta a sentire di meno le "parfum de merde" in cui li dentro si respira. Evidentemente alla gente comune e ai lettori piace da morire "sentire" questo aroma....e leggono, leggono pure volentieri...ci si lecca pure il baffo..."delicieuse"...che Paese meraviglioso il nostro! Continueremo a leggere e a sentire anche noi questo aroma....
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.