Thai aumenta le frequenze per l'Italia


lo spaziale

Utente Registrato
5 Giugno 2006
1,059
21
Milano
Notizia interessante. Dal mio piccolo vi posso dire che il volo MXP-BKK del 21 Dicembre è sold out (e sparito dai sistemi di prenotazione) ancora da Giugno forse a causa delle offerte pazzesche che Thai fa verso l'Australia, ad esempio con A/R in J a €2100 (prenotando diversi mesi prima chiaramente)!!
 

Greco

Socio AIAC
Utente Registrato
8 Marzo 2010
3,120
61
Notizia interessante. Dal mio piccolo vi posso dire che il volo MXP-BKK del 21 Dicembre è sold out (e sparito dai sistemi di prenotazione) ancora da Giugno forse a causa delle offerte pazzesche che Thai fa verso l'Australia, ad esempio con A/R in J a €2100 (prenotando diversi mesi prima chiaramente)!!
Fossi RM manager della persona dedicata alla rotta ci farei una bella chiacchierata
 

gbon

Utente Registrato
21 Agosto 2013
338
59
A, A
Un mese fa ho fatto un Roma - Bangkok, pieno a tappo. Ritorno via Monaco, perché il volo su Roma c'è solo 4 (credo) giorni a settimana e il transito su MXP non verso Roma non è più possibile.
Insomma, dal mio piccolo osservatorio, c'è spazio per ampliamenti della rotta.
 

DusCgn

Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,683
17
.
a spizzichi e bocconi comincia arrivare qualcosa.
Per adesso confermato il 5° volo da MXP al momento dal 3 gennaio al 21 marzo. Non la domenica come precedentemente annunciato ma il mercoledì.
Probabilmente per operarlo la domenica occorrerebbe una maggiore disponibilità di macchine, essendo un giorno mediamente più gettonato e dove gli operativi dei voli sono maggiori.
Su FCO pure si attendono rinforzi di flotta
Vedremo se per la S18 ce la fanno

Thai Airways, dal 3 gennaio quinto volo Milano-Bangkok
15 novembre
11:41

Quinta frequenza su Milano Malpensa per Thai Airways. Un rafforzamento dei collegamenti diretti tra il capoluogo lombardo e Bangkok, questo, che sarà effettivo dal 3 gennaio 2018. L’annuncio conferma un periodo molto positivo per la compagnia riguardo le rotte sull’Italia, che registrano un load factor medio tra l’85% e il 98%.

La nuova frequenza – operata con A350-900 – sarà disponibile di mercoledì fino al 21 marzo, e partirà dallo scalo milanese alle 13.05, con arrivo in Thailandia alle 5.55. Il vettore è inoltre in attesa di un’estensione definitiva del volo anche su Roma Fiumicino, non appena saranno disponibili nella flotta i nuovi A350 già acquistati.

In parallelo all’aumento delle frequenze su Milano, Thai Airways propone poi ulteriori opportunità al mercato italiano: i voli senza scalo Francoforte–Phuket che, grazie agli avvicinamenti garantiti dai vettori partner da diversi aeroporti italiani, offrono ai passeggeri ulteriori soluzioni per raggiungere il Paese del Sorriso.

http://www.lagenziadiviaggi.it/thai-airways-dal-3-gennaio-quinto-volo-milano-bangkok/
 

barolo72

Utente Registrato
29 Ottobre 2012
71
0
Turisticamente parlando incrementano sino alla fine dell'alta stagione in Thailandia.
Mai usata questa compagnia se non sui voli interni.
Pareri ?
B.
 

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,521
1,221
N/D
Thai expands Milan service in 1Q18

Thai Airways International in the first quarter of 2018 plans to increase Bangkok – Milan Malpensa route. From 03JAN18 to 21MAR18, a 5th weekly service is being added, on board Airbus A350 aircraft. The 5th weekly flight is also likely to extend into summer 2018 season, as winter 2018/19 schedule from 28OCT18 also displaying 5 weekly flights.

TG940 BKK0035 – 0710MXP 359 x57
TG941 MXP1305 – 0555+1BKK 359 x57

airlineroute
 

Simme71

Utente Registrato
19 Maggio 2009
1,729
14
Ho finalmente provato l'A350 tornando a volare con Thai dopo troppo tempo, naturalmente in barbon class

Personalmente lo ritengo uno dei migliori voli economy LR di sempre, e si parla di circa 10 ore all'andata e quasi 12 al ritorno. Ho trovato l'A350 superiore anche all'A380 in quanto a comodità (per la cronaca prendo sempre posto corridoio centrale, ovvero D e F in questo caso con la disposizione 3-3-3), e migliore anche del B787. L'esperienza di volo è stata positiva, questo aereo mi ha dato una bella sensazione di spaziosità e comfort. Ben studiate le cappelliere.
Naturalmente mi ripropongo di provare anche con altre compagnie sia il 350 sia il 787 così da poter comparare meglio, tuttavia per ora propendo per il bus.

Il catering Thai in economy è stato molto buono e abbondante sul Fco-Bkk mentre al ritorno la qualità era decisamente più scadente e le porzioni veramente all'osso. Vino rosso stranamente bevibile e refill continui a/r, molto bene. Gentilezza e premura degli assistenti Thai come ricordavo in passato. Aereo pulitissimo e ben tenuto. IFE eccellente, grande schermo e abbondante scelta di film con buon mix tra nuove uscite e classici. Peccato per i pochi film in lingua italiana (fortunatamente me la cavo bene con inglese portoghese spagnolo) e parimenti assenti i sottotitoli in italiano.

LF in economy prossimo al 100% sia all'andata che al ritorno con netta prevalenza italiota vs siam, ma anche alcuni europei (all'andata avevo una ragazza austriaca vicina); ho pagato il volo poco di più di quello che offrivano le 3 golfare ma ne è valsa decisamente la pena
 

Simme71

Utente Registrato
19 Maggio 2009
1,729
14
OT - oltre all'aumento su MXP segnalo che Thai dal 30OCT18 passa da 5 frequenze a daily il Bangkok – Vienna, operato con 787-8 - fine OT
 

DusCgn

Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,683
17
.
Da dicembre in poi sembra riducano di nuovo tornando a cinque frequenze.
Col cambio di orario S19 --> W19/20 pare introducano il quinto volo su Fiumicino, operato al sabato.
E così facendo dovrebbero raggiungere il tetto in termini di frequenze disponibili secondo il bilaterale Italia-Thailandia (10xw per parte).

Per esempio invece nelle prossime settimane (mesi di settembre e ottobre) saranno solo 8 le frequenze sfruttate da TG (4 + 4 sui 2 aeroporti).

Per quello che si vede al momento l'operativo invernale prevede

FCO (1-3-567)
MXP (1234-6-) fino all'Epifania, (1-3456-) dopo l'Epifania

salvo ulteriori modifiche (recentemente per esempio TG ha aggiunto frequenze invernali anche su VIE, CDG e BRU e altre modifiche in generale sul network).
 

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,521
1,221
N/D
10x week concesse in totale sul mercato Italia-Tailandia mi sembrano decisamente poche considerando ad esempio che le varie golfare volano dai propri hub con svariate multifrequenze giornaliere verso la Tailandia e su questi voli sono numerosi i pax italiani. Per essere piu' competitiva fossi in Thai spingerei per richiedere un aumento alle frequenze concesse nel bilaterale, in modo da avere almeno un daily annuale sia su MXP che su FCO inoltre secondo me ci sarebbero i numeri (sempre con una modifica al bilaterale) per aprire una terza destinazione direi VCE.

Quanto alle modifiche agli operativi Thai ha la consuetudine di modificarli piu' e piu' volte anche poco tempo prima, quindi aspetterei a darli per definitivi.
 

A345

Socio AIAC
Utente Registrato
15 Novembre 2007
2,322
441
Piacenza, Emilia Romagna.
10x week concesse in totale sul mercato Italia-Tailandia mi sembrano decisamente poche considerando ad esempio che le varie golfare volano dai propri hub con svariate multifrequenze giornaliere verso la Tailandia e su questi voli sono numerosi i pax italiani. Per essere piu' competitiva fossi in Thai spingerei per richiedere un aumento alle frequenze concesse nel bilaterale, in modo da avere almeno un daily annuale sia su MXP che su FCO inoltre secondo me ci sarebbero i numeri (sempre con una modifica al bilaterale) per aprire una terza destinazione direi VCE.

Quanto alle modifiche agli operativi Thai ha la consuetudine di modificarli piu' e piu' volte anche poco tempo prima, quindi aspetterei a darli per definitivi.
Con qualsiasi golfara, in qualsiasi giorno della settimana, i prezzi sono sempre sotto i 500€ AR.
Penso che 10xw siano più che sufficienti per coprire la domanda di voli diretti.

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
 

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,521
1,221
N/D
Con qualsiasi golfara, in qualsiasi giorno della settimana, i prezzi sono sempre sotto i 500€ AR.
Penso che 10xw siano più che sufficienti per coprire la domanda di voli diretti.
Questi sono prezzi da bassissima stagione e non sempre facili da trovare, anzi... inoltre considerati i numeri del mercato verso la tailandia se ci fosse un maggior numero di voli diretti aumenterebbe la quantità di pax che li potrebbe scegliere anche pagando qualcosa in piu' proprio per la comodità del diretto. Le golfare oggi la fanno da padrone non solo per il prezzo ma anche per la flessiblità infatti hanno molti voli giornalieri mentre i diretti non sono nemmeno daily.
 

belumosi

Socio AIAC
Utente Registrato
10 Dicembre 2007
14,870
3,009
E' da tempo in preparazione un accordo globale tra UE e ASEAN, che liberalizzerebbe le rotte tra le due parti. Pare che il negoziato si sia bloccato sulla misura dei voli in 5a libertà, ben diversa tra quella offerta dagli europei e quella richiesta dagli asiatici. In parole povere, anche questi ultimi vorrebbero tocciare il biscotto nel mercato UE-USA.