Sondaggio: da quanto non volate?


gbon

Utente Registrato
21 Agosto 2013
338
59
A, A
13 febbraio Sarajevo - Istanbul - Roma con notte passata nella lounge di Istanbul.
Cancellato un FCO-MIA e ritorno previsto per il 7 marzo, spostato al 3 maggio e definitivamente in attesa di rimborso.
A marzo avevo almeno 2 Roma - Bucarest, 1 Roma - Varsavia, e forse qualcosa altro, ma biglietti non fatti. Anche tanti viaggi previsti a aprile e maggio.
Non sono in crisi di astinenza, me ne sono fatto una ragione.
Sono stupito che Turkish non abbia ancora comunicato nulla per il prolungamento del Gold.
 

bebix

Utente Registrato
3 Giugno 2015
553
9
Pisa
21 febbraio Valdera - Venezia Lido: vale lo stesso?
Saltati Valdera - Bresso e Valdera - Asiago, ma appena ci danno il via si riparte subito.
 

Paolì

Utente Registrato
5 Dicembre 2014
1,914
604
Pisa
Per curiosità che rotta hai volato? Mascherine indossate a bordo? Distanziamento sociale?
Pisa-Roma, Roma-Palermo, Palermo-Lampedusa/Pantelleria e i rispettivi ritorni, anche più volte. Le mascherine sono obbligatorie a bordo e ora anche in aeroporto iniziano a chiedere sempre di tenerle su, per il di stanziamento sociale pure, sia nelle code che a bordo si cerca di mantenerlo (i posti sono assegnati a scacchiera)... Appena faccio qualche foto in più venerdì vedo di raccontare meglio (anche dalla parte di chi ci sta lavorando sugli aerei)
 

Edoardo

Moderatore
Utente Registrato
16 Settembre 2011
5,750
380
Ultimo volo: SCL-FCO-LIN con AZ il 7 gennaio.

Saltato il ponte del 2 giugno a Singapore con Lufthansa (MXP-FRA-SIN-MUC-MXP, con A380 e A350) e un weekend a Settembre a Riga con Air Baltic (con A220).
Nel mentre, ho prenotato un weekend a fine ottobre per CPH con EasyJet.
 

marco345

Utente Registrato
15 Aprile 2008
411
26
lucca
Chiedo, a coloro che in questo 3d hanno detto di volare in questo periodo, sono voli di lavoro? strano anche che le aziende mandino in giro i loro dipendenti, io lavoro all'interno (non per) di una multinazionale manifatturiera ma ha da tempo bloccato le trasferte per i vari PM e montatori. Anche perchè credo che non siano ammesse altre ragioni al momento o no?

Marco
 

BAlorMXP

Utente Registrato
27 Febbraio 2006
15,248
481
Milano/Antwerpen
Ultimi voli:

Gennaio 12 - 16 MXP-CDG-MXP U2
Gennaio 30 - 02 MXP-CDG-MXP U2

Febbraio 10 - 14 MXP-CDG-MXP AF

Saltati:

LIN-FRA-LIN LH
MXP-CDG-MXP U2
MXP-DXB-SIN-DXB-MXP EK
MXP-TPE-KUL-TPE-MXP BR
MXP-FRA-EZE-FRA-LIN LH
 

Paolì

Utente Registrato
5 Dicembre 2014
1,914
604
Pisa
Chiedo, a coloro che in questo 3d hanno detto di volare in questo periodo, sono voli di lavoro? strano anche che le aziende mandino in giro i loro dipendenti, io lavoro all'interno (non per) di una multinazionale manifatturiera ma ha da tempo bloccato le trasferte per i vari PM e montatori. Anche perchè credo che non siano ammesse altre ragioni al momento o no?

Marco
Personalmente sono un assistente di volo, quindi lo smart working mi viene difficile :D
Comunque la maggior parte dei pax che vola al momento è composta da personale medico, forze dell'ordine o chi viaggia per motivi di necessità/salute
 

marco345

Utente Registrato
15 Aprile 2008
411
26
lucca
Personalmente sono un assistente di volo, quindi lo smart working mi viene difficile :D
Comunque la maggior parte dei pax che vola al momento è composta da personale medico, forze dell'ordine o chi viaggia per motivi di necessità/salute
Grazie per la risposta, Be certo chi lavora (se lavora) per una compagnia è ovvio... mi chiedevo appunto a coloro che mi hanno preceduto i motivi dei voli, sono d’accordo con quello che hai scritto circa le motivazioni
 

belumat85

Utente Registrato
31 Agosto 2008
521
0
38
Belluno, Fortaleza
Ultimo volo: nap-tsf Ryanair
Saltati: vce-mrs-vce Volotea (cambiato in un vce-ath-vce in ottobre)
A grande rischio: vce-lis-for-lis-vce tap, for-rec-nat azul, nat-for passaredo in agosto
 

libicocco

Utente Registrato
1 Agosto 2008
989
109
Ultimo volo: nap-tsf Ryanair
Saltati: vce-mrs-vce Volotea (cambiato in un vce-ath-vce in ottobre)
A grande rischio: vce-lis-for-lis-vce tap, for-rec-nat azul, nat-for passaredo in agosto
Teoricamente non a rischio, ma io con tp sono alla quarta cancellazione ultima per giugno!
Piu a rischio é il carognavirus qui in terra brasilis
 

njko98

Utente Registrato
25 Aprile 2016
748
436
Roma
Chiedo, a coloro che in questo 3d hanno detto di volare in questo periodo, sono voli di lavoro? strano anche che le aziende mandino in giro i loro dipendenti, io lavoro all'interno (non per) di una multinazionale manifatturiera ma ha da tempo bloccato le trasferte per i vari PM e montatori. Anche perchè credo che non siano ammesse altre ragioni al momento o no?

Marco
Lavoro per una compagnia aerea come Av, al momento siamo fermi, quindi in questi giorni l'unico aereo che vedo/volo è il p2008 della scuola dove sto prendendo le licenze da pilota.
 

digi84

Utente Registrato
22 Luglio 2012
107
5
Bcn-Puy
4 marzo Bcn-Cdg e Cdg-Zag
11 marzo Lju-Cdg-Bcn

La tratta LJU - CDG effettuata da HOP con Embraer, LF 100%, la metá dei passeggeri italiani che durante il lockdown andavano in vacanza (gopro in mano e casco per bicicletta portati in cabina).

CDG quasi totalmente operativo ma atmosfera molto cupa.
 

Tommymazza

Utente Registrato
5 Giugno 2015
7
6
Ultimo volo
AF kix-cdg-bcn il 7/1. Circa 24h di ritardo.EU261 bonificata in 48h dalla richiesta on line.

Cancellato
Vy bcn-mxp il 20/3. Nessun rimborso, volo pagato 22.99. Lasciati alla causa.

Confermati as oggi a/r con ottimismo
Ek bcn-dxb-bkk
Fd dmk-kbv
Agosto (non sono un pedofilo) e dicembre 2020
 

joul

Utente Registrato
4 Novembre 2010
5
1
Ultimo volo:
FCO-ATL-FCO gennaio

Cancellati:
FCO-RUH-FCO
FCO-ICN-FCO
FCO-AMS-FCO
FCO-DTW-CMH-FCO

Resistono:
FCO-CDG-DFW-CDG-FCO ottobre
FCO-AUH-FCO natale

Ieri ho emesso:
FCO-MIA-ATL-MIA-FCO gennaio 2021
 

rubinlami

Utente Registrato
21 Giugno 2007
1,289
77
Albania
Il mio ultimo volo il 23 Febbraio da Paphos a Thessaloniki.
Voli cancellati:
Tirana - Dortmund
Dortmund - Riga
Riga - Vienna
Vienna - Tirana
Tirana - Pisa
Pisa - Londra Gat.
Londra - Tirana
E penso che a breve mi cancellano anche:
Tirana - M. Bergamo ar 11-25/06
M. Bergamo - Riga ar 12-25/06

Almeno ho ricordi positivi dal ultimo volo che era una vacanza. Per il resto tutto molto triste.