Situazione limitazioni agli spostamenti EU


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

londonfog

Moderatore
Utente Registrato
8 Luglio 2012
9,765
1,761
Londra
Giusta decisione, non hai i documenti in regola non parti, essere vaccinati non significa essere immuni al virus come erroneamente scritto in quell'articolo, prima lo capiamo meglio è.
Si e' immuni solo dppo un certo numero di giorni dalla seconda dose (il numero di giorni varia a seconda del vaccino),. Dalle mie parti (Londra) sia i media che i politici parlano di 15 Milioni di vaccinati, in realta' la stragrande maggioranza sono solo parzialmente vaccinati perche' hanno avuto una sola dose. Al momento in Inghilterra credo siano solo i novantenni che hanno avuto tutte due le dosi, e nemmeno tutti.
 

Jil.10

Utente Registrato
16 Febbraio 2013
338
72
Si e' immuni solo dppo un certo numero di giorni dalla seconda dose (il numero di giorni varia a seconda del vaccino),. Dalle mie parti (Londra) sia i media che i politici parlano di 15 Milioni di vaccinati, in realta' la stragrande maggioranza sono solo parzialmente vaccinati perché hanno avuto una sola dose. Al momento in Inghilterra credo siano solo i novantenni che hanno avuto tutte due le dosi, e nemmeno tutti.
Puoi farti tutte le dosi che vuoi, il vaccino non significa renderti immune dal virus ma ti permette di "alleviare" o addirittura impedire la comparsa di sintomi.

Se ti vaccini non sei immune.
Se ti vaccini puoi infettare altre persone.
Se ti vaccini puoi essere infettato e risultare positivo al virus.

Per quanto riguarda la situazione inglese, credo sia uno dei pochi paesi al mondo a sfruttare il ragionamento che già una dosa aiuti in qualche modo a superare meglio il virus, penso possano permetterselo perché hanno abbondanza di vaccini, loro pensano che "più persone vaccino anche con una sola dose e meno persone arriveranno in ospedale", una sola dose dà qualche sorta di protezione.
 
  • Like
Reactions: fly.cxu and njko98

londonfog

Moderatore
Utente Registrato
8 Luglio 2012
9,765
1,761
Londra
Puoi farti tutte le dosi che vuoi, il vaccino non significa renderti immune dal virus ma ti permette di "alleviare" o addirittura impedire la comparsa di sintomi.

Se ti vaccini non sei immune.
Se ti vaccini puoi infettare altre persone.
Se ti vaccini puoi essere infettato e risultare positivo al virus.

Per quanto riguarda la situazione inglese, credo sia uno dei pochi paesi al mondo a sfruttare il ragionamento che già una dosa aiuti in qualche modo a superare meglio il virus, penso possano permetterselo perché hanno abbondanza di vaccini, loro pensano che "più persone vaccino anche con una sola dose e meno persone arriveranno in ospedale", una sola dose dà qualche sorta di protezione.
Veramente secomdo la BBC il vaccino Pfizer ha avuto un'efficacia del 94% a prevenire infezioni su un campione di 600.000 vaccinati in Israele. Tieni presente che in israele i trentenni stanno ricevendo la prima dose in queste settimane e i quarantenni riceveranno la seconda dose verso la fine di Febbraio (mi baso sui mioei figli e su figli di miei amici, circa una cinquantina di persone)
 

ilverococco

Utente Registrato
3 Novembre 2016
499
425
BLQ - DXB
Secondo il tuo ragionamento che assume che tutti gli esperti e i politici siano incapaci totali e ignoranti di qualsiasi avvenimento nel mondo, l'aviazione come la conosciamo oggi sarebbe irrealizzabile, troppo complessa.
Veramente trai questa conclusione dalle mie righe??? Serio??

Mai detto né pensato che esperti e politici siano stati degli incapaci totali e per quello che vale consideravo meno di zero il governo Conte ma ne ho riconosciuto una certa abilità a gestire la pandemia in Italia (a mio parere, chiaro).
Quello che ho detto - e che ribadisco - è che a gennaio/febbraio se ne sapeva poco e nulla come è normale che sia in una situazione totalmente inedita; basta prendere come esempio (uno dei tantissimi) gli infiniti dibattiti delle prime settimane sul fatto che le mascherine fossero o meno necessarie.

La Cina era probabilmente era più avanti di tutti ma fossi stato nei panni di un politico non-cinese qualunque non avrei certamente imposto misure draconiane basandomi su informazioni incerte, casi bassissimi (in realtà non lo erano, ma l'abbiamo saputo dopo) e un oscuro comportamento delle autorità cinesi che dichiaravano poco e nulla

Certo che bisognava essere draconiani, infatti chi lo e' stato da un anno fa una vita tutto sommato tranquilla.
tolte AUS e NZ, geograficamente poco paragonabili al resto del mondo, chi, esattamente? Chiedo perchè a me pare che tolti questi due nessun altro paese al mondo si sia "salvato", né con misure draconiane né con misure più rilassate
 

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,521
1,221
N/D
Alpitour in collaborazione con Neos inizierà ad offrire pacchetti vacanza con tamponi compresi, uno prima della partenza e uno si farà nel resort prima del rientro, in modo da semplificare al massimo gli obblighi, questa iniziativà verrà sperimentata sui voli per le Canarie e se avrà successo verrà estesa ad altre destinazioni turistiche extra UE.

Inoltre alcune catene di resort stanno iniziando ad offrire il prolungamento gratuito del soggiorno per i 14 giorni di quarantena nel caso ci si scopra positivi durante la vacanza. Mi sembrano iniziative molto interessanti per cercare di riattivare il mercato turistico.
 

Flyfan

Utente Registrato
17 Giugno 2019
1,275
746
LJU
Alpitour in collaborazione con Neos inizierà ad offrire pacchetti vacanza con tamponi compresi, uno prima della partenza e uno si farà nel resort prima del rientro, in modo da semplificare al massimo gli obblighi, inoltre alcune catene di resort stanno iniziando ad offrire il prolungamento gratuito del soggiorno per i 14 giorni di quarantena nel caso ci si scopra positivi durante la vacanza. Mi sembrano iniziative molto interessanti per cercare di riattivare il mercato turistico.
Purtroppo non sei mai coperto da eventuali quarantene obbligatorie al ritorno che dovessero essere introdotte, o ancora peggio da limitazioni al traffico aereo da singoli paesi.
 

Flyfan

Utente Registrato
17 Giugno 2019
1,275
746
LJU
Puoi farti tutte le dosi che vuoi, il vaccino non significa renderti immune dal virus ma ti permette di "alleviare" o addirittura impedire la comparsa di sintomi.

Se ti vaccini non sei immune.
Sei confuso sul funzionamento di un vaccino. Il vaccino che funziona impedisce di sviluppare LA MALATTIA, non solo i sintomi. Quelli sono i farmaci eventualmente. Ragion per cui il vaccino ti rende immune a tutti gli effetti. Si può poi discutere su trasmissibilità del virus da parte dei vaccinati, che è tutto un altro paio di maniche (idealmente se tutti sono vaccinati, non sussiste problema), e sulla durata dell'azione protettiva.
Se poi hai evidenza scientifica che un vaccino non rende immuni dalla malattia per cui è stato creato, posta qualche link.
 

Charter2017

Bannato
Utente Registrato
3 Agosto 2017
817
467,893,810
Puoi farti tutte le dosi che vuoi, il vaccino non significa renderti immune dal virus ma ti permette di "alleviare" o addirittura impedire la comparsa di sintomi.

Se ti vaccini non sei immune.
Se ti vaccini puoi infettare altre persone.
Se ti vaccini puoi essere infettato e risultare positivo al virus.

Per quanto riguarda la situazione inglese, credo sia uno dei pochi paesi al mondo a sfruttare il ragionamento che già una dosa aiuti in qualche modo a superare meglio il virus, penso possano permetterselo perché hanno abbondanza di vaccini, loro pensano che "più persone vaccino anche con una sola dose e meno persone arriveranno in ospedale", una sola dose dà qualche sorta di protezione.
Chi si vaccina non sviluppa la malattia e/o i sintomi ad essa correlata.
Non si sa ancora bene se un vaccinato che entri in contatto con il virus Sars-Cov 2 possa contagiare altri esseri umani. È proprio questo punto che si sta cercando di dirimere.
Molti vaccini prevengono le malattie ma non proteggono dalle infezioni ed è proprio per questo motivo che si sta dicendo ovunque di continuare ad indossare i DPI anche dopo essere stati vaccinati; ci sono alcuni vaccini come quello contro l'Epatite A o il Papilloma virus che proteggono sia dalla malattia sintomatica che dalle infezioni asintomatiche, creando "l'immunità sterile".
Se ti va, leggiti questo articolo perché spiega bene le varie immunità e la loro durata.
 
Ultima modifica:

bande

Utente Registrato
20 Ottobre 2019
167
238
EIDW
Ci sono molto spesso Garda checkpoint fuori da DUB per chi arriva in auto o taxi, chi non dimostra di essere in viaggio per motivi essenziali viene multato per 500€ sul posto (sarà presto aumentato a 2000€) e intimato di tornare indietro. Chi decide di partire comunque rischia un'altra multa e fino ad un mese di carcere. Follia totale
 

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,521
1,221
N/D
Uk: allo studio il passaporto vaccinale per viaggiare

È sul tavolo del Governo inglese l’idea di un passaporto vaccinale per i viaggiatori. Londra sarebbe al lavoro con diversi Paesi di tutto il mondo per stabilire i dettagli.

La proposta nasce anche dal fatto che diverse destinazioni nel mondo stanno studiando norme che consentono l’ingresso solo ai vaccinati. Il Governo britannico dunque starebbe lavorando a un documento che consenta di dimostrare l’avvenuta vaccinazione.

Come riporta travelmole.com, il Governo valuterebbe il passaporto vaccinale per i viaggi nazionali e internazionali. Ma l’ipotesi di un passaporto per gli spostamenti interni sarebbe ancora tutta da decidere.

 

Giofumagalli

Utente Registrato
19 Febbraio 2017
724
716
Uk: allo studio il passaporto vaccinale per viaggiare

È sul tavolo del Governo inglese l’idea di un passaporto vaccinale per i viaggiatori. Londra sarebbe al lavoro con diversi Paesi di tutto il mondo per stabilire i dettagli.

La proposta nasce anche dal fatto che diverse destinazioni nel mondo stanno studiando norme che consentono l’ingresso solo ai vaccinati. Il Governo britannico dunque starebbe lavorando a un documento che consenta di dimostrare l’avvenuta vaccinazione.

Come riporta travelmole.com, il Governo valuterebbe il passaporto vaccinale per i viaggi nazionali e internazionali. Ma l’ipotesi di un passaporto per gli spostamenti interni sarebbe ancora tutta da decidere.

Mi sembra una buona idea, nella speranza però che chi viene da paesi meno "virtuosi" a livello di gestione della campagna vaccinale non debba poi subirne le conseguenze.
 

eugeniod1995

Utente Registrato
7 Settembre 2009
1,894
128
EDI/PSR
Uk: allo studio il passaporto vaccinale per viaggiare

È sul tavolo del Governo inglese l’idea di un passaporto vaccinale per i viaggiatori. Londra sarebbe al lavoro con diversi Paesi di tutto il mondo per stabilire i dettagli.

La proposta nasce anche dal fatto che diverse destinazioni nel mondo stanno studiando norme che consentono l’ingresso solo ai vaccinati. Il Governo britannico dunque starebbe lavorando a un documento che consenta di dimostrare l’avvenuta vaccinazione.

Come riporta travelmole.com, il Governo valuterebbe il passaporto vaccinale per i viaggi nazionali e internazionali. Ma l’ipotesi di un passaporto per gli spostamenti interni sarebbe ancora tutta da decidere.

Mi chiedo come mai le notizie che circolano nel Regno Unito siano perlopiù negative, mentre quelle che arrivano in Italia sono per la maggior parte positive.
Da quello che leggo tutti i giorni, ci possiamo scordare le vacanze all’estero anche in estate, perché è l’ultima cosa che vogliono permettere. Qui sono molto attenti alle nuove varianti, direi quasi paranoici, e praticamente ogni settimana ne esce una nuova che è motivo per chiudere tutto.
Non si fa altro che incolpare i viaggiatori per la situazione in cui siamo, soprattutto in Scozia, dove la first minister ha trovato un metodo molto efficace per raccogliere i voti dal popolino, avendo imposto la quarantena a tutti gli arrivi internazionali, e incolpando il governo inglese di non aver preso le stesse misure, e quindi creato un loophole enorme. In questo modo fa contenti gli indipendentisti (incolpando l’Inghilterra) e i Brexiteers (incolpando gli stranieri e chiudendosi al mondo). E pensare che fino a due mesi fa “Europe, you are always welcome”.
 
Ultima modifica:

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
9,798
6,869
La questione, in UK, è politica. Il popolino vuole la chiusura al mondo perchè così pensa che saranno sicuri; il governo (anzi i governi) voglion la chiusura al mondo perchè così si pigliano i consensi e, allo stesso tempo, glissano sugli errori fatti all'inizio, sui 'contrordine compagni' che sono avvenuti a dozzine, sui casi di malaffare e di ruberie di 'amici-di' ai danni di malati ed erario. Nel frattempo le nuove varianti emergono anche chiudendo tutti negli hotel a doppia mandata.

Prima o poi il popolino vorrà avere le vacanze all'estero, vedere i nipotini in Australia, risistemare la casa in Algarve, Disneyworld. Già adesso stanno arrivando i primi segnali, tra i Brexiteer dell'European Research Group ora rinominato Covid Research Group (65 Tories, non pochi). Anche il popolo inizia a schiumare. Settimana scorsa ero in ferie e, malgrado i -2C, siamo andati a Bushy Park in bici. Di solito a Bushy Park ci sono tre persone e trecento cervi; settimana scorsa, malgrado i -2C e il fatto che fosse martedì alle 10 di mattina, il parcheggio del parco era pieno, la coda al chioschetto del caffè eterna.
 

Jil.10

Utente Registrato
16 Febbraio 2013
338
72
Dire già da ora che tra 5 mesi non potrete viaggiare e che è meglio non fare piani per le vacanze estive significa dare il colpo di grazia al settore turistico del paese, invece di essere positivi si continuano a dare solo notizie negative, nonostante il rollout dei vaccini tra i più veloci al mondo...
 

Qantaslink

Utente Registrato
22 Giugno 2009
2,336
398
Cittadino del mondo
Buste salva freschezza (fre....e) apri e chiudi, apre e chiudi di questo passo si chiude per sempre e come dice qualche persona, amen e buonanotte ai suonatori. Da 1 anno a questa parte, stanno distruggendo tutto quello che è stato fatto.
Se è fuori tema, eliminatelo
 
Ultima modifica:

Flyfan

Utente Registrato
17 Giugno 2019
1,275
746
LJU
Dire già da ora che tra 5 mesi non potrete viaggiare e che è meglio non fare piani per le vacanze estive significa dare il colpo di grazia al settore turistico del paese, invece di essere positivi si continuano a dare solo notizie negative, nonostante il rollout dei vaccini tra i più veloci al mondo...
Puoi vaccinare veloce quanto vuoi, ma se non ci sono vaccini per seguire il ritmo...è come voler andare a 300 km/h in auto con un bicchiere di benzina, fai 2km e sei fermo, devi aspettare il bicchiere successivo. Purtrpppo è un dato di fatto che piani di viaggio anche a breve/medio periodo non siano sicuri, anche se sembra pessimismo è la pura realtà.
 

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
9,798
6,869
Dire già da ora che tra 5 mesi non potrete viaggiare e che è meglio non fare piani per le vacanze estive significa dare il colpo di grazia al settore turistico del paese, invece di essere positivi si continuano a dare solo notizie negative, nonostante il rollout dei vaccini tra i più veloci al mondo...
Un po' li capisco. Quel m*na di Boris l'ha fatta fuori dal vaso talmente tante volte, con annunci troppo ottimisti, che vogliono volare bassi. E l'esperienza di Londra, in cui le due settimane di follia a inizio dicembre, con tutto aperto e tutti in giro, ha mostrato che ad essere cretini si fa la fine dei cretini. Abbiamo avuto gli ospedali quasi al livello di Bergamo a marzo fino, praticamente, a metà gennaio.

Il 22 dovrebbe uscire il piano-Boris, vediamo che dice. Sono pronto a scommettere che diranno "vacanze solo localmente", il che vuol dire che non le farò, almeno non quest'estate (...anche perchè mi conviene ritrovarmi un lavoro prima!)
 
  • Like
Reactions: delta75

Giofumagalli

Utente Registrato
19 Febbraio 2017
724
716
Un po' li capisco. Quel m*na di Boris l'ha fatta fuori dal vaso talmente tante volte, con annunci troppo ottimisti, che vogliono volare bassi. E l'esperienza di Londra, in cui le due settimane di follia a inizio dicembre, con tutto aperto e tutti in giro, ha mostrato che ad essere cretini si fa la fine dei cretini. Abbiamo avuto gli ospedali quasi al livello di Bergamo a marzo fino, praticamente, a metà gennaio.

Il 22 dovrebbe uscire il piano-Boris, vediamo che dice. Sono pronto a scommettere che diranno "vacanze solo localmente", il che vuol dire che non le farò, almeno non quest'estate (...anche perchè mi conviene ritrovarmi un lavoro prima!)
Se quest'estate il turismo va in vacca ho paura che a settembre ci possiamo ritrovare tutti qui a parlare di francobolli.
 
  • Like
Reactions: eugeniod1995
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.