Sistema Aeroportuale Venezia : SAVE punta a 20 mln di passeggeri


marcodi

Utente Registrato
9 Giugno 2020
20
3
Scusate, volotea toglie la base da venezia? dopo il 10m gennaio non vedo più voli per ct e palermo..
 

Seaking

Moderatore
Utente Registrato
1 Febbraio 2012
12,211
2,130
Ryanair annuncia il 4° aereo basato all'aeroporto di Venezia per l'inverno 2022/2023.
400 milioni di dollari di investimenti, 20 nuove rotte e 120 nuovi posti di lavoro.

Ancora con questa puttanata che siccome baso degli aerei in un certo aeroporto, il valore degli stessi è da considerarsi investimento sul territorio? Ma basta con questi comunicati dal tono simil-populista!
 

RogerWilco

Utente Registrato
15 Maggio 2014
1,177
67
Ancora con questa puttanata che siccome baso degli aerei in un certo aeroporto, il valore degli stessi è da considerarsi investimento sul territorio? Ma basta con questi comunicati dal tono simil-populista!
Non me ne intendo molto, credevo che una base necessitasse comunque di investimenti dal punto di vista risorse umane e logistiche non da poco sul territorio dove è postata.
 

AlicorporateUK

Utente Registrato
9 Marzo 2009
2,928
628
Sarajevo
Giuro che è la prima volta che apprendo dell’esistenza di un aeroporto a Bournemouth, città che sino ad ora mi faceva venire in mente “mare” ed ovviamente la sua (antipatica) squadra di calcio. Da uno che in UK (The North, per citare i cartelli stradali ed a mia parziale discolpa) ci è cresciuto (nonché da appassionato), mi cospargo il capo di cenere.

G
 

Dr. AlphaMike

Utente Registrato
21 Aprile 2015
437
73
Bologna
Non me ne intendo molto, credevo che una base necessitasse comunque di investimenti dal punto di vista risorse umane e logistiche non da poco sul territorio dove è postata.
Leggevo in qualche report non troppo tempo fa che per ogni milione di passeggeri che transitano per l'aeroporto servono dai 500 ai 700 addetti quindi in realtà non c'è una correlazione diretta con nuovo aereo basato.
Per quanto riguarda i mezzi devono essere acquistati se c'è ne bisogno però non è una cosa automatica ovvero se mi viene basato un nuovo aereo compro mezzi in più.
 

B77W

Utente Registrato
28 Novembre 2011
643
339
Giuro che è la prima volta che apprendo dell’esistenza di un aeroporto a Bournemouth, città che sino ad ora mi faceva venire in mente “mare”
Aeroporto minore come tanti in UK, con i consueti voli TUI e Ryanair per le orde di Inglesi che svernano in Spagna. Stranamente, però, è base FR con una macchina.
Oltre a questo ospita diverse scuole di volo, visto il meteo fra i più clementi nel paese.

Il volo per Dublino viene segnalato come novità, ma in realtà soppianta quello che attualmente opera per Treviso.
 
  • Like
Reactions: AlicorporateUK

enryb

Utente Registrato
22 Dicembre 2010
201
55
Milano
Cioè, si è presentata senza la documentazione necessaria, l'ha prodotta dopo che l'accettazione era chiusa e si lamenta?

Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk
 

s4lv0z

Utente Registrato
11 Dicembre 2017
776
232
Cioè, si è presentata senza la documentazione necessaria, l'ha prodotta dopo che l'accettazione era chiusa e si lamenta?

Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk
Si lamenta per giunta a mezzo stampa, e il titolo dell'articolo, focalizza la causa del mancato imbarco sull'educazione carente dell'addetta e non sul qr codice esibito in ritardo.
Io mi incavolarei di brutto ad essere definito maleducato nel titolo di un giornale. Il giudizio è molto soggettivo e aggravato dal danno del mancato imbarco, non credo da un sorriso in meno.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
 

Viking

Utente Registrato
13 Agosto 2009
3,389
1,250
Close to de siti eirport
Come in un'altro 3ad dove si parlava di affermazioni di un poliziotto vs un utente AC/passeggero: senza video, e' la sua parola contro quella di un assistente di terra + supervisor.
Il soggetto in questione ha un cognome "pesante" nell'ambiente e giustamente ne fa un corretto uso per la legge (non scritta dei potentati) italiana che cita "lei non sa' chi sono io e scrivo al giornale".
Non ne farei un dramma in ogni caso: ha gli schei e s'e' comprato un nuovo biglietto, quindi il suo cocktail in Sud America se l'e' bevuto.
Chi legge l'articolo ed e' una persona intelligente dara' il proprio giudizio sul comportamento e parole usate dal soggetto (ovviamente imbeccato dal proprio studio legale).
Per ultimo: deontologicamente penso che il giornale debba dare voce anche alla compagnia area (di seguito indicata come "La Iberia").
Peccato davvero che nessuno intorno abbia tirato fuori il telefono perche' le figure ammerda dei potentati sono gustose (vedasi Formigoni a Parigi).
 

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,302
1,293

ricky-godf

Utente Registrato
8 Luglio 2020
66
59
Senza entrare nel merito della vicenda in oggetto, purtroppo in passato è capitato anche a me di trovarmi di fronte a incompetenti e poco cordiali addetti al check-in.
Nello specifico di VCE anni fa ho dovuto litigare mezz’ora a causa di documenti di viaggio che a detta loro mia moglie necessitava per entrare nel Regno Unito, rischiando di perdere il volo.
Neppure una settimana fa ho dovuto mostrare il certificato vaccinale per volare verso una destinazione che in realtà non lo richiede (a parziale discolpa degli addetti check-in suddetto Paese ha prima annunciato l’introduzione del vaccino per poi cambiare idea all’ultimo minuto).
Durante il periodo di restrizioni Covid ho visto innumerevoli casi di persone che mostravano il Green Pass al gate, ma non avendo lo scanner gli addetti aeroportuali volevano vedere il certificato cartceo con le date del vaccino (la notmativa italiana richiedeva il green pass).
Quindi aspetterei un attimo a puntare il dito contro il signor Cipriani.
 

Viking

Utente Registrato
13 Agosto 2009
3,389
1,250
Close to de siti eirport
Senza entrare nel merito della vicenda in oggetto, purtroppo in passato è capitato anche a me di trovarmi di fronte a incompetenti e poco cordiali addetti al check-in.
Nello specifico di VCE anni fa ho dovuto litigare mezz’ora a causa di documenti di viaggio che a detta loro mia moglie necessitava per entrare nel Regno Unito, rischiando di perdere il volo.
Neppure una settimana fa ho dovuto mostrare il certificato vaccinale per volare verso una destinazione che in realtà non lo richiede (a parziale discolpa degli addetti check-in suddetto Paese ha prima annunciato l’introduzione del vaccino per poi cambiare idea all’ultimo minuto).
Durante il periodo di restrizioni Covid ho visto innumerevoli casi di persone che mostravano il Green Pass al gate, ma non avendo lo scanner gli addetti aeroportuali volevano vedere il certificato cartceo con le date del vaccino (la notmativa italiana richiedeva il green pass).
Quindi aspetterei un attimo a puntare il dito contro il signor Cipriani.
Sui 3 esempi riportati il primo lo chiamerei pignoleria (alla fine erano necessari o no i doc richiesti?), il secondo li hai giustificati, il terzo mi sembra sia stato doveroso visto il periodo.
La professionalità non va sempre d’accordo con la cordialità e viceversa: potresti trovare un “amico e sorridente” ma che non fa il suo di mestiere.
In ogni caso, l’atteggiamento del soggetto che scrive al giornale fa pensare. E se l’avesse fatta l’assistente di terra ?
 

ricky-godf

Utente Registrato
8 Luglio 2020
66
59
Sui 3 esempi riportati il primo lo chiamerei pignoleria (alla fine erano necessari o no i doc richiesti?), il secondo li hai giustificati, il terzo mi sembra sia stato doveroso visto il periodo.
La professionalità non va sempre d’accordo con la cordialità e viceversa: potresti trovare un “amico e sorridente” ma che non fa il suo di mestiere.
In ogni caso, l’atteggiamento del soggetto che scrive al giornale fa pensare. E se l’avesse fatta l’assistente di terra ?
Perdonami ma in entrambi i miei casi mi sono stati richiesti documenti che non servivano seconda la vigente normativa.
Nel primo caso non avendolo ho dovuto insistere, chiamare la responsabile e anche l’immigrazione in UK per confermare la mia posizione.
Nel secondo caso avendolo in tasca l’ho presentato per semplificare le cose, (ovviamente specificando che non fosse più richiesto per loro informazione).
Anche nel terzo caso, se la legge richiede il green pass (codice QR) non puoi negare l’imbarco perchè non hai modo di scannerizzarlo.
Io sono uno che si porta dietro tutto appunto per prevenire eventuali problemi, ma ripeto qui ci stiamo tutti scagliando contro il sig. Cipriani mentre tutto sommato potrebbe (condizionale d’obbligo) avere anche ragione.
 
  • Like
Reactions: Beloot

ricky-godf

Utente Registrato
8 Luglio 2020
66
59
Anche lo scorso anno, sempre a VCE, imbarco con Air France verso gli USA. Mi chiedono l’ESTA, faccio vedere il PDF sul telefonino, mi dicono che vogliono la copia stampata, che prontamente faccio vedere avendola portata con me.

Il sito del CBP dice questo:
“ The United States regulation does NOT require a Visa Waiver Program (VWP) traveler to present a printed copy of the Electronic System for Travel Authorization (ESTA) authorization page in order to travel.”