Quando gli yankees scopriranno il fuoco e la ruota per le compagnie aeree sara' un tracollo sul puro domestico short-haul.
Gia' qualche giorno fa leggevo che Amtrack potenzia il Northeast corridor in maniera notevole...allora magari vedremo qualche IAD-BOS o DCA-NYC o BOS PHL in meno!
Brightline dopo la Miami-Orlando sta lavorando ad una linea privata Los Angeles Area-Las Vegas. C'è poi la linea "pubblica" in costruzione tra San Francisco e Los Angeles ma è evidente che le potenzialità siano clamorose per loro e anche gli operatori europei lo sanno bene.
Nel mentre, ostaggio di Trenitalia nelle buie lande Toscane, ennesima Caporetto sulla AV Milano-Roma, ritardi monstre e incolonnamenti di FR e NTV sulla linea ordinaria; disastro infrastrutturale, ma s’ha da fà ‘sto caxxo de ponte der capitano de ‘sta ceppa!
si insomma, ce n'e' sempre una e io me son presi 85', visitando le vecchie stazioni di Orvieto, Attigliano, Orte...buono pero' il tool Trenitalia mediante cui ti emetti il bonus ritardo in autonomia con un click, hai ragione!