Segnalazioni opportunita' di lavoro flight crew


MindOnAir

Socio AIAC
Utente Registrato
15 Luglio 2009
1,306
67
HKG-TSF-VCE
La pandemia ha colpito duramente molte industrie, ma forse nessuna come l'aviazione commerciale.

Ho creato questo thread per consentire a tutti di segnalare qualsiasi opportunita' di lavoro in Italia o all'estero per piloti, personale di volo e personale di terra (ma strettamente in aviazione, vista la natura del nostro forum).

Chi ha qualcosa da segnalare, lo faccia pure qui.

In bocca in lupo a tutti gli amici che sono in un momento di difficolta'.
 

OneShot

Utente Registrato
31 Dicembre 2015
3,675
2,637
Paris
Vietjet cerca sia CPT che FO, tramite l'agenzia Longreach aviation.

 

Giofumagalli

Utente Registrato
19 Febbraio 2017
724
716
Vietjet cerca sia CPT che FO, tramite l'agenzia Longreach aviation.

Credo che sia una nuova fantomatica "Vietravel" (nuova almeno per me...).

Giusto 2 cents sulla attuale situazione dell'impiego piloti : le agenzie ed i broker sono ovviamente in crisi perché le compagnie o licenziano o comunque sicuramente non assumono, almeno in buona parte del mondo (la Cina lasciamola a parte perché per capire cosa succede lì serve minimo la CIA...). Il risultato è che tutte queste agenzie devono comunque continuare a far girare un po' di CV per rimanere sul mercato e, spesso e volentieri, raccattano CV per fantomatici posti di lavoro inesistenti nel breve/medio periodo, se non altro per le restrizioni all'entrata nei vari Paesi da parte di chi non è residente.
Insomma... molto fumo... poco arrosto.
 

vipero

Utente Registrato
8 Ottobre 2007
5,841
1,699
.
Su AviationJobs ho notato che Bamboo sta cercando (sempre in Viet-Nam)

 

belumosi

Socio AIAC
Utente Registrato
10 Dicembre 2007
14,870
3,009
Il PIL del Vietnam nel Q3 è cresciuto del 2.62% rispetto al Q3 2019.
Da quelle parti la pandemia sembra sia stata sempre sotto controllo, con un totale di 1177 contagiati e 35 morti. In una situazione del genere, non mi sembra impossibile che cerchino piloti.
 
  • Like
Reactions: Giofumagalli

Giofumagalli

Utente Registrato
19 Febbraio 2017
724
716
Il PIL del Vietnam nel Q3 è cresciuto del 2.62% rispetto al Q3 2019.
Da quelle parti la pandemia sembra sia stata sempre sotto controllo, con un totale di 1177 contagiati e 35 morti. In una situazione del genere, non mi sembra impossibile che cerchino piloti.
Entry to Vietnam
Vietnam has suspended visa waivers, issuing of visas and the entry into Vietnam for all foreign nationals. There are a very small number of exceptions for diplomats on official business and certain high-skilled workers. These will be processed on a case by case basis. Such applications are required to be led by Vietnamese employers who must work directly through individual provincial government offices. The requirements and process may differ from province to province. The costs of quarantine, both in government centres and designated hotels, must be paid by those arriving or their employers.

Se i piloti secondo loro rientrano negli high skilled workers (come dovrebbero) allora il viaggio è tecnicamente possibile.
 
  • Like
Reactions: OneShot

bamby69

Utente Registrato
18 Marzo 2011
1,183
22
Credo che la penuria di piloti di cui ci si lamentava nei trascorsi l'abbiano risolta adattarsi solo a emigrare in altri paesi se si vuol lavorare.
 

OneShot

Utente Registrato
31 Dicembre 2015
3,675
2,637
Paris
Chiaramente, il sindacato qui fa il suo interesse: difendere la posizione e i salari dei suoi iscritti, cercando di scoraggiare i futuri aspiranti colleghi. Ad oggi, uno degli scenari possibili potrebbe essere una ripresa a breve/medio termine con un'offerta di manodopera superiore alla domanda: se in più ci aggiungiamo le nuove leve disposte a tutto pur di entrare a far parte del mercato, ne scaturirà sicuramente un abbassamento delle condizioni economiche e non.
Su questo punto sono e rimango in totale disacvordo con BALPA: chi ha voglia e chi può non stia a dar retta a questa "lobby", segua la sua strada pur sapendo tutti i rischi che ciò comporterà (lunghe attese, espatri fotzati, contratti capestro ecc).
 

vipero

Utente Registrato
8 Ottobre 2007
5,841
1,699
.
Greater Bay Airlines is a Hong Kong start-up carrier looking to commence operations in 2021. They are currently looking for First officers to fly their Boeing 737-800 aircraft.

This is a Hong Kong-based position that will not allow for commuting options.