Scambio di aereo in volo: licenza revocata!


Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,097
3,905
Milano
Credo se ne sia parlato da qualche parte, ma non trovo dove. In sintesi, la trovata è descritta in questo articolo


e a seguito dell'inchiesta sull'incidente ieri la FAA ha revocato la licenza dei due piloti acrobati

 

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,097
3,905
Milano
Revoked, dice. Revocata/sospesa parrebbe, non so se gliele abbiano passate nel tritadocumenti o che
 

belumosi

Socio AIAC
Utente Registrato
10 Dicembre 2007
14,870
3,009
La licenza è il meno. Spero che questi criminali siano perseguiti e condannati visto che hanno deliberatamente accettato la possibilità di far schiantare aerei a terra incuranti della fine che sarebbe toccata ad eventuali disgraziati presenti nel punto d'impatto.
 

ilverococco

Utente Registrato
3 Novembre 2016
499
425
BLQ - DXB
Faccio l’avvocato del diavolo: dalle immagini parrebbero in mezzo al deserto e mi pare di capire che fosse un’”impresa” redbull, la qual cosa mi porta a pensare che:
A- ci saranno state delle autorizzazioni?
B- che dire delle gare di velocitá che red bull organizza da anni, spesso vicinissimo a centri abitati?
 

ILM4rcio

Utente Registrato
28 Marzo 2014
418
136
Dubai
www.mbattaglia.com
Faccio l’avvocato del diavolo: dalle immagini parrebbero in mezzo al deserto e mi pare di capire che fosse un’”impresa” redbull, la qual cosa mi porta a pensare che:
A- ci saranno state delle autorizzazioni?
B- che dire delle gare di velocitá che red bull organizza da anni, spesso vicinissimo a centri abitati?
Leggendo l'articolo, viene menzionato il deserto dell'Arizona, sicuramente avranno preso tutte le precauzioni del caso. Figuratevi se un'azienda come Redbull rischia di rovinarsi la reputazione in USA per una roba del genere.
 

geardown3green

Utente Registrato
15 Luglio 2011
3,051
74
Secondo anello di Saturno
Faccio l’avvocato del diavolo: dalle immagini parrebbero in mezzo al deserto e mi pare di capire che fosse un’”impresa” redbull, la qual cosa mi porta a pensare che:
A- ci saranno state delle autorizzazioni?
B- che dire delle gare di velocitá che red bull organizza da anni, spesso vicinissimo a centri abitati?
La FAA non autorizzerebbe mai tale follia ( infatti non l’ha fatto ) , non può esistere un aereo certificato all’uso con pilota che deliberatamente venga lasciato senza controllo , le gare vengono effettuate con aeroplani che hanno appunto il pilota a bordo Su tracciati prestabiliti .