Scalo nuovo aeroporto di Istanbul


pdgiovanni86

Utente Registrato
4 Febbraio 2019
2
0
Ciao a tutti,
la prossima settimana ho in programma un viaggio da Venezia a Kuala Lumpur con scalo a Istanbul.
Purtroppo Turkish ha spostato il volo e ho accettato lo spostamento senza pensarci troppo.
Pensandoci successivamente ho notato che lo scalo a Istanbul è di 1 ora e 40, è un tempo ragionevole o no? Sono da rifare i controlli di sicurezza immagino.
Tenete conto che il tempo di scalo è tra le 23:50 e le 01:30 (non so se di notte può essere più veloce il trasferimento).
Avete qualche dritta sull'aeroporto per evitare di perdere tempo e il volo successivo? :)


Grazie mille
 

rcravero

Utente Registrato
20 Maggio 2013
363
1
Ciao a tutti,
la prossima settimana ho in programma un viaggio da Venezia a Kuala Lumpur con scalo a Istanbul.
Purtroppo Turkish ha spostato il volo e ho accettato lo spostamento senza pensarci troppo.
Pensandoci successivamente ho notato che lo scalo a Istanbul è di 1 ora e 40, è un tempo ragionevole o no? Sono da rifare i controlli di sicurezza immagino.
Tenete conto che il tempo di scalo è tra le 23:50 e le 01:30 (non so se di notte può essere più veloce il trasferimento).
Avete qualche dritta sull'aeroporto per evitare di perdere tempo e il volo successivo? :)


Grazie mille
Da quel tempo togli mezz'ora che serve all'aereo per raggiungere il gate...

Se Turkish ti ha confermato il volo ci penserà lei a riproteggerti

Inviato dal mio HUAWEI M2-801L utilizzando Tapatalk
 

edo01

Utente Registrato
7 Luglio 2017
151
28
Non serve rifare i controlli se sei in transito e arrivi da un paese UE. L’unica accortezza è quella di seguire le indicazioni “International Flight Connections” appena usciti dal finger, evitando di salire al piano superiore.
L’aeroporto è abbastanza grande, tuttavia in 1h 40 non dovresti avere problemi.
 

edo01

Utente Registrato
7 Luglio 2017
151
28
Non serve rifare i controlli se sei in transito e arrivi da un paese UE. L’unica accortezza è quella di seguire le indicazioni “International Flight Connections” appena usciti dal finger, evitando di salire al piano superiore.
L’aeroporto è abbastanza grande, tuttavia in 1h 40 non dovresti avere problemi.
 

Aquaplano01

Utente Registrato
14 Novembre 2018
34
1
Ciao Giovanni
Mercoledì avevo una connessione a Bruxelles per Tel Aviv...abbiamo perso la coincidenza da Bruxelles e ci hanno fatto fare scalo uno scalo in più da Bruxelles ad Istanbul per Tel Aviv
Arrivo ad Istanbul alle 15.55.
IMBARCO (no partenza) da Istanbul per Tel Aviv alle 15.55.
Si hai capito bene l arrivo dell aereo coincideva con l’imbarco dell altro aereo...non scherzo.
Sono riuscito a prenderlo lo stesso...fai te ?
 

rcravero

Utente Registrato
20 Maggio 2013
363
1
Non serve rifare i controlli se sei in transito e arrivi da un paese UE. L’unica accortezza è quella di seguire le indicazioni “International Flight Connections” appena usciti dal finger, evitando di salire al piano superiore.
L’aeroporto è abbastanza grande, tuttavia in 1h 40 non dovresti avere problemi.
Non del passaporto ma i controlli di sicurezza ci saranno

Inviato dal mio HUAWEI M2-801L utilizzando Tapatalk
 

edo01

Utente Registrato
7 Luglio 2017
151
28
Non del passaporto ma i controlli di sicurezza ci saranno

Inviato dal mio HUAWEI M2-801L utilizzando Tapatalk
Nessun controllo di sicurezza per i pax in transito, se si arriva da paesi UE (provato sulla mia pelle, sia al vecchio Ataturk che al nuovo apt).
 

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
7,566
2,623
su e giu' sull'atlantico...
Posto qui per non aprire nuovo thread: problemi con la Nigeria per il fatto che fino all'85% dei bagagli non arrivi!

The Federal Government of Nigeria has ordered Turkish Airlines to suspend its operations into the country due to repeated cases of poor passenger treatment by the international carrier. If no remedial action is carried out by Turkish Airlines, the suspension shall be effective from 16 of December.

It gave the directive through the Nigeria Civil Aviation Authority, directing the airline to suspend its operations until it was ready to operate with the right size of aircraft that could transport all passengers with their baggage at the same time. (Normally, the airline connects Istanbul with Abuja with a Boeing 737, occasionally with an Airbus A330).

It was gathered that the government’s directive came as a result of recent cases in which the airline failed to bring in passengers into Nigeria together with their checked-in baggage. In a letter to the airline by the acting Director-General, NCAA, Capt. Abdullahi Sidi, which was made available by the Federal Ministry of Aviation in Abuja on Thursday, December 12th the authority expressed displeasure at the incidents, which it said had been going on for over two weeks.

Sidi said the incidents had become so bad that most recent Turkish Airlines flights arrived in Nigeria without more than 85 per cent of passengers’ baggage on board.

He said, “Our airport authority has been facing a serious crisis controlling the passengers at the airport whenever they arrive without their baggage. This issue has made passengers to carry out several mob actions at our airports and it is a great threat to our airport facilities.
“In view of all these, and a series of meetings held with the Turkish Airlines personnel, which did not yield any solution to this problem, the NCAA is therefore left with no option than to direct Turkish Airlines to suspend its operations into Nigeria until such a time when the airline is ready to operate with the right size of aircraft that can transport all passengers with their baggage at the same time.”

Source: https://sabiupdates.com/federal-gov...-airlines-to-suspend-operations-into-nigeria/