Sardegna senza continuità territoriale nel 2023?


aa/vv??

Utente Registrato
7 Agosto 2008
3,477
615
Up in the air
Questi articoli vengono tirati fuori dall'armadio a cadenza regolare. Che palle! Sempre le stesse frasi, sempre lo stesso spauracchio dell'isolamento dal resto dell'umanità.... Tra l'altro gli aeroporti sardi sono zeppi di decine di compagnie che vanno ovunque. Dove lo vedano questo isolamento quelli dell'Unione Sarda non so. Sotto le feste tutti i biglietti schizzano alle stelle, non solo quelli per Alghero.
 

Qantaslink

Utente Registrato
22 Giugno 2009
2,335
397
Cittadino del mondo
  • Haha
Reactions: Edoardo

Axel91

Utente Registrato
11 Dicembre 2017
227
65
Questi articoli vengono tirati fuori dall'armadio a cadenza regolare. Che palle! Sempre le stesse frasi, sempre lo stesso spauracchio dell'isolamento dal resto dell'umanità.... Tra l'altro gli aeroporti sardi sono zeppi di decine di compagnie che vanno ovunque. Dove lo vedano questo isolamento quelli dell'Unione Sarda non so. Sotto le feste tutti i biglietti schizzano alle stelle, non solo quelli per Alghero.
Quindi sono storie che vengono fuori ogni anno? Dici che Volotea riesca ad ottenere il bando?
 

Qantaslink

Utente Registrato
22 Giugno 2009
2,335
397
Cittadino del mondo
Io parlavo dei prezzi alle stelle per quei residenti in Sardegna che devono tornare per le feste con i loro famigliari, ma se la mettono così,va bene a loro non ci sono problemi, o solo espresso un parere.

@ aa/vv?? io non faccio carte false per ottenere ..., solo quello che ho diritto.
 
Ultima modifica:

BrunoFLR

Utente Registrato
13 Giugno 2011
1,728
1,000
Firenze
La CT non deve servire per andare a strafogarsi di porceddu e cannonau con i parenti, ma per permettere ai residenti di andare in continente per lavoro, studio e sanità, in definitiva per tutto quello che l'inettitudine dei governi isolani non è mai riuscita a creare, preferendo puntare su un ottuso assistenzialismo populista e sulle lamentele verso Roma Ladrona.
Sarebbe l'ora di far nascere un sistema simil spagnolo;
Nessun bando, libere rotte e libera concorrenza, sconti obbligatori X% per nativi e residenti con contributo regionale a coprire. E come diceva quel vecchio spot "per tutto il resto c'è Mastercard ".

Inviato dal mio SM-A336B utilizzando Tapatalk
 

vipero

Utente Registrato
8 Ottobre 2007
5,841
1,699
.
Io parlavo dei prezzi alle stelle per quei residenti in Sardegna che devono tornare per le feste con i loro famigliari, ma se la mettono così, va bene a loro non ci sono problemi, o solo espresso un parere.

@ aa/vv?? io non faccio carte false per ottenere ..., solo quello che ho diritto.
Ma quando d'estate tutti spendono fortune in villaggi e camere d'albergo, loro che invece dormono mangiano e vanno al mare gratis dai familiari non potrebbero accontentarsi di quello?
 

londonfog

Moderatore
Utente Registrato
8 Luglio 2012
9,764
1,761
Londra
Io parlavo dei prezzi alle stelle per quei residenti in Sardegna che devono tornare per le feste con i loro famigliari, ma se la mettono così,va bene a loro non ci sono problemi, o solo espresso un parere.
Mi spieghi cosa c'e' di diverso rispetto a un Veneziano che risiede a Londra e vorrebbe andare a Venezia per Natale? Non parlarmi del treno, di solito l'aereo e' meno caro. Credo che l'idea della continuità; territoriale serva più ai sardi che hanno bisogno di raggiungere un'altra città Italiana all'improvviso per un qualsiasi motivo, non certo per andare a casa per Natale. Per quello basta prenotare in anticipo.
 

pello

Utente Registrato
29 Giugno 2013
2,118
123
BGY
Mi spieghi cosa c'e' di diverso rispetto a un Veneziano che risiede a Londra e vorrebbe andare a Venezia per Natale? Non parlarmi del treno, di solito l'aereo e' meno caro. Credo che l'idea della continuità; territoriale serva più ai sardi che hanno bisogno di raggiungere un'altra città Italiana all'improvviso per un qualsiasi motivo, non certo per andare a casa per Natale. Per quello basta prenotare in anticipo.
90 minuti di applausi
 

enrico

Amministratore AC
Staff Forum
30 Gennaio 2008
15,534
872
Rapallo, Liguria.
Mi spieghi cosa c'e' di diverso rispetto a un Veneziano che risiede a Londra e vorrebbe andare a Venezia per Natale? Non parlarmi del treno, di solito l'aereo e' meno caro. Credo che l'idea della continuità; territoriale serva più ai sardi che hanno bisogno di raggiungere un'altra città Italiana all'improvviso per un qualsiasi motivo, non certo per andare a casa per Natale. Per quello basta prenotare in anticipo.
Attenzione a non fare confusione però. Un conto è l’integrità nazionale, un conto è un ritorno dall’estero.
 
  • Like
Reactions: Qantaslink

enrico

Amministratore AC
Staff Forum
30 Gennaio 2008
15,534
872
Rapallo, Liguria.
Ripeto, l'integrità nazionale ha senso per consentire a sardi di recarsi nel resto dell'Italia per motivi imprevedibili e improvvisi. Per andare a casa per Natale basta prenotare per tempo. A
Non concordo, il motivo può anche non essere imprevedibile ed improvviso, come peraltro prevede la legge, in analogia al concetto di servizio universale nei trasporti locali.

“La continuità territoriale, intesa come capacità di garantire un servizio di trasporto che non penalizzi cittadini residenti in territori meno favoriti, si inserisce nel quadro più generale di garanzia dell’uguaglianza sostanziale dei cittadini e di coesione di natura economica e sociale, promosso in sede europea. Il trasporto, infatti, se da un lato, si configura come attività di tipo economico, dall’altro, come elemento essenziale del “diritto alla mobilità” previsto all’articolo 16 della Coastituzione, costituisce un servizio di interesse economico generale e, quindi, tale da dover essere garantito a tutti i cittadini, indipendentemente dalla loro dislocazione geografica.”
 
  • Like
Reactions: Qantaslink

ploncito

Utente Registrato
24 Luglio 2018
840
672
ex MLA, ora AMS
Questi articoli vengono tirati fuori dall'armadio a cadenza regolare. Che palle! Sempre le stesse frasi, sempre lo stesso spauracchio dell'isolamento dal resto dell'umanità.... Tra l'altro gli aeroporti sardi sono zeppi di decine di compagnie che vanno ovunque. Dove lo vedano questo isolamento quelli dell'Unione Sarda non so. Sotto le feste tutti i biglietti schizzano alle stelle, non solo quelli per Alghero.
Aspettiamo fra un paio di settimane (o forse meno) anche il solito articolo per i siciliani.
 
  • Like
Reactions: flapane