Blitz
Utente Registrato
Bisogna capire che LH non è interessata ad AZ, vorrebbe giusto qualche pezzetto (principalmente LIN e poco altro) da acquistare dalla procedura di liquidazione.Che pastrocchio che sta uscendo.... c'è da sperare che LH abbia pazienza perchè tra qualche mese mi sa che si dovrá bussare alla porta strisciando in ginocchio.
Nulla di tutto questo dietro, tranquillo.Lotito farebbe bingo. Ha un'impresa di pulizie e di catering, con un bell accordo si assicurerebbe questi servizi a bordo degli aerei e magari, con l'intervento del governo, anche in qualche aeroporto.
Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
Mi sa nessuno.
Bello essere all’opposizione.............Alitalia, Calenda: “Tornando indietro la farei fallire. Lotito? Idea risibile”
L'ex ministro a Circo Massimo su Radio Capital: "Butteremo altri miliardi in una compagnia che così com'è non può essere competiva"
DI GOFFREDO DE MARCHIS
13 GIUGNO 2019
MILANO - Tenere in piedi la strada di un nuovo salvataggio pubblico per Alitalia è stato un errore. Parola dell'ex ministro dello Sviluppo Economico Carlo Calenda che giudica anche "risibile" un possibile coinvolgimento del presidente della Lazio Claudio Lotito. "Sono dei matti. E mi sento anche responsabile. Quando decidemmo di dare il prestito ponte per portarla alla vendita a Lufthansa, che era l'unico partner serio, lo decidemmo perché sarebbe costato tantissimo farla fallire. Ma, visto come stanno andando le cose, tornando indietro lascerei gli aerei a terra e la farei fallire", ha detto a Circo Massimo su Radio Capital a proposito della manifestazione di interesse presentata da Lotito.
"Butteremo altri miliardi di euro in una compagnia che così com'è non può essere competitiva. È insensato rimanere attaccati al sogno della grande compagnia di bandiera. Quel treno è passato. Già oggi - ha proseguito Calenda - le grandi compagnie di bandiera hanno difficoltà a difendersi dalle low cost, l'idea di poterlo fare con Lotito è risibile. Così come la buffonata di parlare di Atlantia, che prima volevano revocargli la concessione autostradale in un quarto d'ora, concessione che sta sempre lì, e ora vogliono dargli Alitalia. Boh...".
Fonte: repubblica.it
Concordo, ora sta facendo il 5s. Pensava queste cose, bene allora doveva chiudere allora con LH (se c'erano veramente ma pare di no) oppure spingeva per la liquidazione con asta per qualche pezzetto a LIN fra FR,U2 e LH.Premesso che credo che Calenda sia stato un buon ministro, è troppo facile dire ora “tornando indietro la farei fallire”.
Qual è il nesso tra gli utili di Lotito e il capitale da versare in Alitalia? A meno che tu non intendessi il fatturato….ma dubito che le società di Lotito fatturino sono 1,5MIO...Lotito fa meno di 1,5 MIO di utili, tutto il suo business gira attorno alla Lazio, per AZ ne servono invece 800-900. Come per TOTO, probabilmente ci troviamo di fronte all'ennesimo bluff
Va detto che la critica alla gestione della Lazio nell'articolo sul Sole24ore non è a mio parere giustificato, alla fine il fisco ha recuperato 80 milioni su 130 di debito (dovrebbe recuperare glo altri nei restanti 9 anni), la squadra non è fallita ripartendo ripulita dai debiti e ha pure raccolto discreto risultati. Mi viene in mente l'esempio del Cesena fatto fallire non accettando l'offerta di spalmatura pluriennale della nuova proprietà, morale 50 milioni di crediti inesigibili per il fisco e squadra che riparte dalla serie D.Qual è il nesso tra gli utili di Lotito e il capitale da versare in Alitalia? A meno che tu non intendessi il fatturato….ma dubito che le società di Lotito fatturino sono 1,5MIO...