Salvini: la questione Alitalia si chiude nelle prossime ore


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

flori2

Utente Registrato
11 Luglio 2009
941
99
padova
Non sara come le altre dichiarazioni, tanto per fare un esempio: se il prezzo del latte non arriva a 1€ non mi alzo dal tavolo? (accordo raggiunto per 0,7)
 

Alepao

Utente Registrato
15 Gennaio 2014
8
0
Rep.it

Alitalia, Lotito vuole entrare nella compagnia. Formalizzata l'offerta
Claudio Lotito vuole Alitalia. Finora sembrava una boutade, un'ipotesi cui neanche i commissari della compagnia aerea e il ministro dello Sviluppo Luigi di Maio credevano. Ma ieri la manifestazione di interesse del patron della Lazio è stata depositata e formalizzata. Adesso Lotito dovrà dialogare con Ferrovie per dimostrare di avere realmente la capacità di entrare nel nuovo asset che dovrebbe gestire la futura Alitalia. Insieme proprio a Fs e Delta Airlines.

L'ipotesi Lotito si affianca a quella dei costruttori, e concessionari dell'Autostrada dei parchi, Toto. E ad Atlantia, sponsorizzata ieri - anche se indirettamente - dalle parole del vicepremier leghista Matteo Salvini: "Io non ho pregiudizi - ha detto il ministro dell'Interno - basta che si tutelino i posti di lavoro e che ci sia una compagnia di bandiera efficiente". Ha quindi invitato a tenere fuori dalla partita il braccio di ferro con Atlantia partito dopo il crollo del ponte Morandi a Genova.
 

Paolo_61

Socio AIAC
Utente Registrato
2 Febbraio 2012
7,318
1,106
Rep.it

Alitalia, Lotito vuole entrare nella compagnia. Formalizzata l'offerta
Claudio Lotito vuole Alitalia. Finora sembrava una boutade, un'ipotesi cui neanche i commissari della compagnia aerea e il ministro dello Sviluppo Luigi di Maio credevano. Ma ieri la manifestazione di interesse del patron della Lazio è stata depositata e formalizzata. Adesso Lotito dovrà dialogare con Ferrovie per dimostrare di avere realmente la capacità di entrare nel nuovo asset che dovrebbe gestire la futura Alitalia. Insieme proprio a Fs e Delta Airlines.

L'ipotesi Lotito si affianca a quella dei costruttori, e concessionari dell'Autostrada dei parchi, Toto. E ad Atlantia, sponsorizzata ieri - anche se indirettamente - dalle parole del vicepremier leghista Matteo Salvini: "Io non ho pregiudizi - ha detto il ministro dell'Interno - basta che si tutelino i posti di lavoro e che ci sia una compagnia di bandiera efficiente". Ha quindi invitato a tenere fuori dalla partita il braccio di ferro con Atlantia partito dopo il crollo del ponte Morandi a Genova.
Il prossimo a presentare l'offerta sarà il mio macellaio.
 

dario abbece

Utente Registrato
2 Ottobre 2008
2,379
20
milano
già nel 2008 aspirava.......

http://archiviostorico.gazzetta.it/...ato_Lazio_Posso_farcela_ga_10_080409071.shtml

Archivio Storico
Lotito: «Ho salvato la Lazio Posso farcela con Alitalia»
Pubblicato nell'edizione del 9 aprile 2008
«Il club di calcio era messo peggio della compagnia aerea di bandiera»
dal nostro inviato STEFANO CIERI VITERBO Da presidente a professore. Dal mondo del calcio all' Università. Col sogno, neppure tanto segreto, di spiccare il volo verso l' Alitalia. Nella sua ascesa Claudio Lotito, ormai, non si pone più limiti. Il ruolo di mero patron della Lazio comincia evidentemente a stargli stretto. Ieri, presso la facoltà di Economia e Commercio dell' Università della Tuscia di Viterbo, ha debuttato come professore universitario. Con uno dei suoi discorsi-fiume, degni del miglior Fidel Castro, ha «steso» studenti e professori che lo avevano invitato a parlare del caso-Lazio, storia emblematica di salvataggio di una società gravata di debiti. Lotito lo ha fatto a modo suo, parlando a braccio per un' ora e mezza, nel corso della quale ha strappato applausi, suscitato ilarità, ma anche ammirazione. E subito indirettamente pure una piccola contestazione, inscenata prima del suo arrivo (qualche studente ha distribuito volantini in cui si ricordava l' indagine della magistratura sul patto parasociale con Roberto Mezzaroma per il controllo della Lazio). Premio Nobel e Alitalia «Risanare la Lazio era un' impresa quasi disperata. Ci sono riuscito lavorando giorno e notte, facendo spesso l' alba nel mio ufficio. Come? Incrementando i ricavi e soprattutto riducendo i costi. Ai dirigenti ho tagliato lo stipendio del 50%, mi hanno fatto causa, ma non c' era altra strada da percorrere. E, in quanto ai giocatori, ho ridotto dell' 80% il monte ingaggi, ma la squadra è rimasta competitiva. Mi dovrebbero dare il premio Nobel per il rapporto costi-benefici... Chi me l' ha fatto fare? E' che mi piacciono le sfide al limite». Lo sarebbe anche quella di risanare l' Alitalia. «Sì, e forse pure meno complicata della Lazio...». Allora è vero che Lotito è pronto a volare alto? «E' certamente una sfida che mi piacerebbe affrontare. Anche perché avrei già 2-3 idee in proposito». Coppa Italia e scudetto Dalla cattedra universitaria al salvataggio della compagnia di bandiera. Ma con la Lazio come la mettiamo? «Non la lascerei di certo. Anche perché il regolamento Consob consente di avere cariche fino a cinque diverse società quotate in Borsa». E poi vuoi mettere le gioie che ti regala il calcio? Una importante potrebbe arrivare per Lotito già a fine stagione. «Sì, la coppa Italia sarebbe il coronamento di quattro anni di duro lavoro». Uno studente laziale gli chiede di poter fare un provino come portiere. Lui lo inquadra e poi gli dà il numero di telefono cui rivolgersi. Un altro vuole sapere se un giorno la Lazio tornerà a lottare per lo scudetto. «Sto lavorando per quello», annuncia il presidente-professore, nonché aspirante manager Alitalia.

Cieri Stefano
 

EI-DSF

Utente Registrato
9 Maggio 2012
306
13
Ci manca solo er viperetta e poi stiamo a posto...
Ha già dato con Livingston e vederlo continuare indisturbato nei suoi affari, diventando un idolo nazionale, addirittura imitato da Crozza, fa capire come funzionano le cose Italia.
Uno che è stato condannato per bancarotta fraudolenta di Livingston, facendo perdere il lavoro a più di trecento persone e lasciandole senza stipendio per mesi.
E poi ci si chiede perché la gente lascia l'Italia.
 

davidegr

Utente Registrato
3 Gennaio 2006
1,855
459
Palermo, Sicilia.
Ha già dato con Livingston e vederlo continuare indisturbato nei suoi affari, diventando un idolo nazionale, addirittura imitato da Crozza, fa capire come funzionano le cose Italia.
Uno che è stato condannato per bancarotta fraudolenta di Livingston, facendo perdere il lavoro a più di trecento persone e lasciandole senza stipendio per mesi.
E poi ci si chiede perché la gente lascia l'Italia.
Ma quello non è Massimo Ferrero presidente della Sampdoria ?
 

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,806
785
48
Azionista LibertyLines
› MATTEO SALVINI
Alitalia, Salvini: «Si chiude nelle prossime ore, Atlantia partner naturale»
Ahhh...ora mi torna tutto:

https://www.repubblica.it/politica/...chi_giglio_magico_annalisa_chirico-216664931/

Si chiacchiera di tutto, mentre dal palco David Parenzo presenta i magistrati e i loro interventi brevissimi introdotti da Paola Severino. Insieme allo stesso tavolo gli imprenditori Tronchetti Provera, Urbano Cairo, Briatore che per la verità si siede un po' di qua un po' di là. Claudio Lotito, Luca Cordero di Montezemolo,Giovanni Malagò, Edward Luttawak.
 

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
9,794
6,868
Ce lo vedete, all'assemblea degli azionisti, Lotito gomito a gomito con Ed Bastian?
 

JmLa

Utente Registrato
16 Ottobre 2018
196
64
Ma l'otite ce li ha i soldi per perderne diversi dentro Az? Va bene che si metterà a posto i conti, ma l'offerta è per 5 a321 di fine anni 90 circa? :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.