Salerno - Bando selezione compagnie aeree

asessa

Utente Registrato
6 Novembre 2005
11,896
306
E quali sono le destinazioni previste? E se ad operare il LIN-QSR fosse qualche compagnia che ha slot inutilizzati ?

NB767

Utente Registrato
29 Settembre 2008
41
1
ma di che state parlando????
QSR non riapre piu'!!!
Le compagnie stanno affogando nei debiti!
Capito?
Piu' piu'!!!
Addio

janmnastami

Utente Registrato
9 Febbraio 2008
3,384
0
C'è anche la "commissione tecnico-amministrativa nominata all'uopo", uao, con tutte le offerte che dovranno esaminare lavoreranno gratis o dietro compenso?

jamesu2

Utente Registrato
17 Novembre 2008
81
0
QSR non riapre piu'!!!
Capito?
Piu' piu'!!!
Addio
Mi sembrano parole senza pensiero! QSR, nei pochi mesi di vita, in condizioni di start up approssimative, ha fatto registrare numeri non proprio da buttare, soprattutto su alcune tratte. A maggior ragione le compagnie dovrebbero esservi interessate in un periodo di crisi.

NB767

Utente Registrato
29 Settembre 2008
41
1
Qualcuno ha scritto che il mio commento senza senso.
Può anche darsi.
Pe ora l'unica compagnia che forniva il servizio è andata via.
Quindi...
Mi pare evidente che non aveva alcun interesse economico a tenere in piedi le tratte/a che operava.
ADDIO...QSR.

rughina

Utente Registrato
14 Novembre 2008
453
0
QSR non riapre piu'!!!
Capito?
Piu' piu'!!!
Addio
OOOOOHHHHH MAMA !!!!!
CI MANCA SOLO .... " MORIREMO TUTTIIIIIII , SI SALVI CHI PUO'!!!!"
:wall: èèèè UNA CATASTROFEEEEEE!!!! "

ma dai!!!!!!!

asessa

Utente Registrato
6 Novembre 2005
11,896
306
Qualcuno ha scritto che il mio commento senza senso.
Può anche darsi.
Pe ora l'unica compagnia che forniva il servizio è andata via.
Quindi...
Mi pare evidente che non aveva alcun interesse economico a tenere in piedi le tratte/a che operava.
ADDIO...QSR.
continui a dire un sacoo di scemenze. la "compagnia" che opperava non è andata via ma è fallita o meglio non aveva piu soldi per pagare l'aereo e non certo perchè non c'erano pax.
io non so chi tu sia ma di certo hai il dente avvelenato , puo darsi che sei uno dei pax lasciati a terra (nel caso mi dispiace ) , maper piacere non dire cose non vere

NB767

Utente Registrato
29 Settembre 2008
41
1
continui a dire un sacoo di scemenze. la "compagnia" che opperava non è andata via ma è fallita o meglio non aveva piu soldi per pagare l'aereo e non certo perchè non c'erano pax.
io non so chi tu sia ma di certo hai il dente avvelenato , puo darsi che sei uno dei pax lasciati a terra (nel caso mi dispiace ) , maper piacere non dire cose non vere
Non sono uno dei pax lasciati a terra, ma lavoro per le compagnie aeree da 20 anni.
Ne ho visto un pò di tutte: fallimenti, cessioni di ramo d'azienda, start-up ecc.
Questa situazione di QSR è un film già visto.
A presto

asessa

Utente Registrato
6 Novembre 2005
11,896
306
Ahhhh quindi te sei il vate dell'aviazione civile italiana....ah ecco

asessa

Utente Registrato
6 Novembre 2005
11,896
306
Aeroporto, lunedì il nuovo Cda
Manca il numero legale, slitta la nomina della commissione di valutazione

Slitta a lunedì prossimo la riunione del Cda del Consorzio Aeroporto di Salerno Pontecagnano: il Consiglio, nella giornata di ieri, ha dovuto rinunciare alla nomina della commissione chiamata a valutare le offerte per effettuare i voli di linea da e per il Costa d’Amalfi per la mancanza del numero legale. Ieri si sono intanto chiusi i termini per la presentazione delle offerte. Sul tavolo del da sono arrivate cinque offerte.

Gigi Caliulo
Un nuovo, piccolo intoppo separa l’aeroporto di Salerno Costa d’Amalfi dalla ripresa dei voli di linea. La riunione del Consiglio di amministrazione del Consorzio aeroporto Salerno-Pontecagnano, in programma ieri pomeriggio, è saltata per mancanza del numero legale. Il Cda non si è quindi riunito e non ha potuto procedere alla nomina della commissione chiamata a valutare le offerte pervenute fino a ieri per operare i voli di linea.

Un intoppo di carattere tecnico che verrà risolto nella mattinata di lunedì. Tra cinque giorni è in programma, infatti, una nuova riunione del Consiglio che prenderà ufficialmente visione dei plichi giunti presso la sede del Consorzio e procederà alla nomina della commissione di valutazione.

Proprio ieri, intanto, è scaduto il termine riservato alle compagnie aeree interessate ad operare sullo scalo salernitano, sulla base della Manifestazione d’interesse pubblicata nei giorni scorsi dal Consorzio.

Al momento dalla società consortile non arrivano notizie ufficiali soprattutto per non “alterare” la regolarità della procedura di nomina della commissione. Sarebbero comunque cinque le offerte giunte al Consorzio Aeroporto di Salerno-Pontecagnano.

Le compagnie interessate ad operare sono ormai note: i tratta di Air olomiti, partner italiano di Lufthansa, ItaliAirlines, AvantiAir-OnAir, Air Vallée alle quali si è aggiunta, nelle ultime ore, anche Italia Tour, il vettore italiano nato pochi mesi fa che attualmente opera con collegamenti tra Brescia, Roma e Crotone. Proprio quest’ultima compagnia, secondo fonti di settore, sarebbe interessata ad operare voli giornalieri da e per Milano Malpensa. Air Vallée, invece, è pronta a realizzare il collegamento giornaliero Salerno-Torino mentre Air olomiti, che negli ultimi giorni aveva manifestato un certo raffreddamento, punta con decisione sul Salerno-Verona.

Fonte Il Denaro

asessa

Utente Registrato
6 Novembre 2005
11,896
306
Credo ci vorranno almeno altri 10-15gg .
Lunedi il CDA dell'aeroporto nominerà la commissione che valuterà le offerte (5) e stilerà una graduatoria. Poi lo stesso CDA approverà e darà l'ok