Ryanair sospende il collegamento Genova-Roma Ciampino


goafan

Utente Registrato
Ryanair sospende il collegamento Genova-Roma, passeggeri appiedati

Genova. Non ci sono ancora comunicazioni ufficiali, ma la compagnia irlandese Ryanair ha sospeso i collegamenti tra Genova e la capitale a partire dal prossimo 25 marzo. Andando sul sito del vettore low cost non è infatti più prenotabile la tratta che dallo scorso ottobre collegava due volte al giorno lo scalo genovese con quello di Roma Ciampino.

“Gentile cliente, Ryanair informa che, dopo un controllo operativo, i voli elencati sotto non opereranno dal giorno 25/03/2012 – 27/10/2012. Si prega di avvisare gli altri passeggeri che fanno parte del proprio gruppo di viaggio. Con la cancellazione dei voli i passeggeri hanno due opzioni: Opzione 1: Rimborso totale del pagamento effettuato. Per ottenere un rimborso si prega di cliccare sotto e completare il modulo con le informazioni richieste. Opzione 2: Riprenotare gratuitamente un altro volo Ryanair che opera da un aeroporto di partenza o di arrivo alternativo”, questo il testo della mail che hanno ricevuto nelle ultime ore tutti i passeggeri che avevano acquistato un biglietto per i prossimi mesi.

Questa notizia arriva proprio all’indomani della festa per il 500 milionesimo passeggero di Ryanair, proprio un utente della rotta Genova Roma. Secondo quanto riferito da alcuni utilizzatori della tratta il volo era spesso poco frequentato ed è plausibile che la Ryanair abbia deciso di sospendere la rotta perchè antieconomica.

Per raggiungere la capitale da Genova restano i collegamenti di Alitalia e Blue Panorama.

genova24.it

CIAO
_goa
 

LIMJ_APP

Utente Registrato
12 Novembre 2009
452
8
Genova
Pessima notizia.... Tra l'altro la notizia arriva a ridosso di quella dell'acquisizione di BP da parte di AZA. Tradotto: stop alla concorrenza e probabile fiammata del prezzo dei biglietti sulla tratta.

p.s.: Consoliamoci col codeshare Darwin-Swiss. A proposito, controlla la firma! :)
 

freez267

Utente Registrato
7 Agosto 2008
1,195
0
Tra l'altro il volo per Genova era 2x daily con ottimi orari anche per la clientela business.
Insomma se l'hanno chiuso vuol dire che andava proprio male perché non potevano mettere operativi migliori.

Sicuramente gli slot verranno riutilizzati per gli incrementi della stagione estiva
 

jack london

Utente Registrato
4 Novembre 2008
464
8
Pazzesco. che delusione.
Erano orari perfetti ed il volo, che tra l'altro prendo stasera, era comodissimo.
E' proprio l'utenza genovese che è una chiavica. non trova altre spiegazioni
 

jack london

Utente Registrato
4 Novembre 2008
464
8
A vedere i dati che sono stati postati alcune volte, sembra che il volo non abbia funzionato nella direttrice da Roma a Genova, e non viceversa.
E pur vero che se avesse funzionato nella direttrice Genova Roma la stessa utenza, o gran parte di essa, avrebbe dovuto prendere il volo per il rientro su Genova.
Tra l'altro sino a qualche giorno fa l'orario prevedeva il ripristino del volo mattutino, un 'ora più tardi, ed il mantenimento del serale.
Non capisco un cambiamento così repentino.