Ryanair potenzia le basi di Malpensa e Bergamo: 2 nuovi aerei basati e 8 nuove rotte


Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,521
1,221
N/D
8 NUOVE ROTTE, OLTRE 14.5M PASSEGGERI ALL’ANNO E $200M DI INVESTIMENTI A FAVORE DELLA CONNETTIVITÀ ITALIANA


Ryanair, la compagnia No.1 in Italia, ha annunciato oggi (13 febbraio) che, a seguito del collasso di Air Italy, introdurrà 2 ulteriori aeromobili nelle sue basi di Milano – uno a Bergamo e uno a Malpensa – che rappresentano un investimento aggiuntivo di 200 milioni di dollari. Ryanair ha inoltre annunciato 8 nuove rotte su Milano per l’inverno 2020, tra cui 3 ripristini e voli aggiuntivi sulle destinazioni esistenti, che verranno rivelati a breve termine.

Con 109 rotte in totale, la programmazione di Ryanair da Milano per l’inverno 2020 trasporterà oltre 14,5milioni di clienti all’anno e supporterà oltre 11.000* posti di lavoro presso le basi di Ryanair a Milano.

La programmazione di Ryanair da Milano per l’inverno 2020 prevederà:


A Milano Bergamo

1 aeromobile aggiuntivo ($100m di investimento) – 18 in totale
4 nuove rotte:
Banja Luka (bisettimanale)
Trapani (4 voli a settimana)
Norimberga (5 voli a settimana)
Tenerife-Sud (5 voli a settimana) ripristinate
Voli aggiuntivi sulle rotte esistenti (TBA)
84 rotte in totale, tra cui Yerevan (introdotta a gennaio)
11,7 milioni di clienti all’anno
775* posti di lavoro in loco


A Milano Malpensa

1 aeromobile aggiuntivo ($100m di investimento) – 6 in totale
4 nuove rotte:
Barcellona (9 voli a settimana),
Cagliari (giornaliero)
Alghero (4 voli a settimana)
Tenerife-Sud (bisettimanale) ripristinata
Voli aggiuntivi sulle rotte esistenti (TBA)
25 rotte in totale
3,03 milioni di clienti all’anno
272* posti di lavoro in loco


Ryanair sta inoltre valutando con l’aeroporto di Olbia Airport la possibilità di introdurre una seconda base in Sardegna, che contribuirebbe a supportare la connettività regionale in Italia, il turismo internazionale, il traffico e il lavoro.

I viaggiatori in partenza da Milano possono prenotare da ora le loro vacanze fino a Marzo 2021, volando con le tariffe più basse e a bordo della compagnia più green/pulita in Europa, con le emissioni di CO2 più basse.

Per festaggiare l’introduzione di questi due aeromobili aggiuntivi, Ryanair ha lanciato una promozione con tariffe a partire da soli 9,99 Euro sulle rotte italiane, per viaggiare fino alla fine di aprile 2020 e valide per prenotazioni entro la mezzanotte di sabato (15 febbraio), solo sul sito di Ryanair.

A Milano, David O’Brien, Chief Commercial Officer di Ryanair ha dichiarato:

“Ryanair è lieta di annunciare l’introduzione di altri due aeromobili basati a Milano, per un investimento aggiuntivo di 200 milioni di dollari. Con questo impegno siamo felici di offrire un ulteriore supporto alla connettività regionale, al turismo, alla crescita, al traffico e al lavoro. Il collasso di Air Italy evidenzia l’importanza delle affidabili connessioni regionali dirette di Ryanair, disponibili a tariffe basse. Questo ultimo crollo di una compagnia aerea mette in luce il pericolo costituito dalla cosiddetta “Addizionale Comunale”, che carica un peso intollerabile sugli aeroporti regionali più piccoli. I soli passeggeri di Air Italy hanno pagato oltre 30 milioni di euro di tasse municipali, la maggior parte delle quali va a ex dipendenti Alitalia anziché ai Comuni.

La programmazione di Ryanair per l’inverno 2020 comprende in totale 109 rotte, che porteranno oltre 14,5 milioni di clienti all’anno agli aeroporti di Milano. Ryanair sta discutendo con l’aeroporto di Olbia la possibilità di introdurre una seconda base in Sardegna per supportare ulteriormente la connettività italiana tutto l’anno.

Per festaggiare l’introduzione di questi due nuovi aeromobili, Ryanair ha lanciato una promozione con tariffe a partire da soli 9,99 Euro sulle rotte italiane, per viaggiare fino alla fine di aprile 2020 e valide per pronotazioni entro la mezzanotte di sabato (15 febbraio). Dal momento che queste incredibili tariffe termineranno rapidamente, invitiamo i clienti a collegarsi al sito www.ryanair.com per non perdere l’occasione”.

Comunicato Stampa Ryanair
 

ilPrincipeDiCasador

Utente Registrato
16 Febbraio 2009
372
429
Basel
Se non ricordo male, ad aprile 2019, L'ENAC aveva affidato ad FR i diritti di traffico Italia-Algeria.
Niente aperture da BGY? Non dovevano aprire entro Ottobre?
 

bamby69

Utente Registrato
18 Marzo 2011
1,183
22
Si sa per caso quando caricano la prossima stagione invernale? Vedo che parecchie destinazioni lanciate non molto tempo fa con la stagione estiva non sono più operative!
 

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,056
1,241
Boeing 767 -35H 26389 459 9H-KIA Luke Air Blue Panorama cs, ferried 11/13nov20 FCO-MLA-MIA ex EI-DBP

Mi puzza da restituzione al lesson e conversione cargo
 

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,056
1,241
Magari il buon EI-MAW voleva scrivere sul thread di Blue Panorama.
Oddio, io in effetti avevo selezionato il thread Luke Air, non ho idea del perché sia finito qui

EDIT: ok, ho capito, è un bug del sito credo, ho provato a rifarlo e selezionando il thread corretto ne apre uno diverso, non avendo controllato poi il titolo sopra alla fine ho postato in quello sbagliato. Concorso di colpa dai. Se volete spostate in quello corretto.
 
  • Like
Reactions: 13900