Ryanair ed i suoi circa 400 aerei


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Pinaz93

Utente Registrato
7 Maggio 2018
85
11
Vanno a riparare i pickle cracks e tornano.

Boeing 737 -8AS 33718 1311 EI-DAL Ryanair ferried 26-27oct19 DUB-BGR-VCV for pickle fork cracks repairs (+ 33806/1576 EI-DCL)
Allora le voci erano del tutto infondate! Grazie mille delle informazioni!

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 

Mandrake

Utente Registrato
24 Luglio 2018
175
32
FR sta convincendo gli equipaggi neo assunti (basati in Italia) a sottoscrivere il contratto di lavoro presso una società di Malta. Uhmmm mi sa tanto di ritorno alle "origini"

Sent from my SM-J530F using Tapatalk
 

Pinaz93

Utente Registrato
7 Maggio 2018
85
11
FR sta convincendo gli equipaggi neo assunti (basati in Italia) a sottoscrivere il contratto di lavoro presso una società di Malta. Uhmmm mi sa tanto di ritorno alle "origini"

Sent from my SM-J530F using Tapatalk
Un comandante a me ha invece detto che le condizioni sono in realtà identiche alle attuali, contratto italiano ecc.

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 

paolo15

Utente Registrato
21 Giugno 2015
141
0
Che Ryanair stia iniziando ad effettuare operazioni tramite una società basata a Malta è vero, ieri a BGY ho visto due aerei con targhe maltesi (quella che probabilmente diventerà Malta Air, ma al momento mantiene la livrea Ryanair) oltre a uno con targhe polacche (di Ryanair Sun/ Buzz).
 

Paolì

Utente Registrato
5 Dicembre 2014
1,914
604
Pisa
Parecchie voci dicono che tutte le basi italiane passeranno a Malta air, ma il contratto almeno riguardo gli AV rimarrà lo stesso
 

Hurricane28

Utente Registrato
8 Febbraio 2008
1,884
0
Lecce, Puglia.
Che Ryanair stia iniziando ad effettuare operazioni tramite una società basata a Malta è vero, ieri a BGY ho visto due aerei con targhe maltesi (quella che probabilmente diventerà Malta Air, ma al momento mantiene la livrea Ryanair) oltre a uno con targhe polacche (di Ryanair Sun/ Buzz).
Boeing 737-8AS 44721 5789 9H-QBZ Malta Air first in svc 23oct19 STN-BDS after transfer, Ryanair cs ex EI-FON

Da alcuni giorni l'aereo basato a Brindisi ha marche maltesi e sul sito Ryanair su alcuni voli (ad esempio giovedì 14 nov, Bds-Bgy volo FR8096), compare operato da Malta Air.

https://www.flightradar24.com/data/aircraft/9h-qbz

Mentre EI-ESR ed EI-ESW dovrebbero essere a Prestwick per lasciare Ryanair.


https://www.planespotters.net/airframe/Boeing/737/EI-ESR-Ryanair/WdbEu8AP
https://www.planespotters.net/airframe/Boeing/737/EI-ESW-Ryanair/R879tpkM
 
Ultima modifica:

Pinaz93

Utente Registrato
7 Maggio 2018
85
11
Inoltre, aggiungendosi alle basi di Praga e Sofia, anche la base di Budapest passerà presto sotto la succursale polacca Ryanair Sun/Buzz, quindi dovremmo vedere presto molti altri aerei con marche polacche.
In teoria tutti gli aerei che verranno immatricolati in Polonia saranno del tipo BSI, quindi successivi a EI-FOC.


Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 

bourne

Utente Registrato
6 Gennaio 2008
3,476
11
Leno (BS)
Non capisco la logica, perché mantengono in flotta EI DCL e mandano via EI-ESW, molto più nuovo? Avevo già notato questa cosa in passato
 

njko98

Utente Registrato
25 Aprile 2016
748
436
Roma
FR sta convincendo gli equipaggi neo assunti (basati in Italia) a sottoscrivere il contratto di lavoro presso una società di Malta. Uhmmm mi sa tanto di ritorno alle "origini"

Sent from my SM-J530F using Tapatalk
Peccato che il contratto Malta Air sia stato proposto solamente a noi dipendenti Ryanair (che siamo da svariati anni in compagnia) e non ai neo assunti ( che come ben sapete sono con agenzie esterne).

Posso inoltre dirvi che il CLA è uguale identico a quello vecchio firmato con Ryanair, cambia solamente il nome della compagnia.
Piccola postilla, è stato firmato dal 99,9% degli equipaggi Ryanair (fonte ufficiale e non dati sparati a caso).
 

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
7,566
2,623
su e giu' sull'atlantico...
Come per il thread Luke Air, anche qui interroghiamoci sul perché di questi spezzatini, che vedono centinaia se non migliaia di lavoratori basati in Italia avere contratti esteri. Così come gli aerei con le targhe più disparate; prima o poi Verdone citerà qualcosa del tipo “mi imbarcai su aereo battente bandiera liberiana”...
Però i miliardi che ricevono sono italiani giusto?
 

AZ209

Socio AIAC
Utente Registrato
24 Ottobre 2006
16,948
71
Londra.
Peccato che il contratto Malta Air sia stato proposto solamente a noi dipendenti Ryanair (che siamo da svariati anni in compagnia) e non ai neo assunti ( che come ben sapete sono con agenzie esterne).

Posso inoltre dirvi che il CLA è uguale identico a quello vecchio firmato con Ryanair, cambia solamente il nome della compagnia.
Piccola postilla, è stato firmato dal 99,9% degli equipaggi Ryanair (fonte ufficiale e non dati sparati a caso).
Grazie per aver chiarito sul nascere ogni rumour che si stava creando.

Confermo, anzi, addirittura si parla di un aumento salariale.
 

Hurricane28

Utente Registrato
8 Febbraio 2008
1,884
0
Lecce, Puglia.
Non capisco la logica, perché mantengono in flotta EI DCL e mandano via EI-ESW, molto più nuovo? Avevo già notato questa cosa in passato
Gli aerei che dovrebbero uscire sono:

EI-ESR WFU 02 Oct 19 Currently at PIK
EI-ESW WFU 15 Oct 19 Currently at PIK
EI-ESX WFU 16 Oct 19 Madrid - PIK 16 Oct 19
EI-ESY wfu Withdrawn from use 18 Sep 2019
EI-ESZ wfu Withdrawn from use 1 Oct 2019
Tutti consegnati a dicembre 2011, avranno terminato l'accordo e prevedono di rimpiazzarli con i MAX ???

Tra un aereo del dicembre 2002 EI-DAC ed uno del dicembre 2011 , sarà differente il leasing ??, non essendo del settore credo che tali macchine (pur analoghe), almeno 20K euro al mese di leasing ci siano, su ciascuna.
Tra i 737-800 il più longevo è EI-DAC consegnato 2 dicembre 2002, (17 anni tra poco), il 737-700 EI-SEV è del gennaio 1999

Da Skyliner:
Boeing 737 -8AS 34996 3842 EI-ESZ Bank of America ferried 30oct19 PIK-SNN, Ryanair cs prior delivery to?
 
Ultima modifica:

leerit

Utente Registrato
3 Settembre 2019
1,408
357
RYANAIR: IL TRAFFICO DEL MESE DI OTTOBRE 2019 – Ryanair Holdings PLC ha rilasciato oggi i dati di traffico del mese di ottobre 2019. A ottobre Ryanair ha trasportato 13,2 milioni di passeggeri (+5%), con un load factor pari al 96%. Lauda a settembre ha trasportato 600.000 passeggeri, con un load factor del 92%. In totale sono stati trasportati 13,8 milioni di passeggeri (+5%), con un load factor pari al 96%. Il dato annuale aggiornato mostra 151m di passeggeri trasportati (+9%), con load factor pari al 92%.
 

Pinaz93

Utente Registrato
7 Maggio 2018
85
11
Sinceramente mi chiedo cosa avrebbe dovuto rendere noto Ryanair, un comunicato in cui dicevano che stavano facendo riparazioni straordinarie a 3 aerei?
Ce n'era veramente bisogno?

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 

magick

Utente Registrato
5 Maggio 2016
988
422
Non so se metterlo qua o nel thread leggero.
https://www.investireoggi.it/econom...al-mondo-inchiesta-shock-stronca-ryanair/amp/

Compagnie aree più sporche al mondo: inchiesta shock stronca Ryanair
Ryanair è la compagnia più sporca del mondo secondo il magazine Which? Travel: ecco l'inchiesta sulla pulizia a bordo degli aerei.

Chiara Lanari
5 ore fa - 11 Novembre 2019, ore 17:01
Ryanair è sempre sulla bocca di tutti o per la nuova politica sul bagaglio a mano, che mesi fa ha fatto storcere il naso a molti, o per le numerose offerte proposte durante l’anno che consentono di viaggiare in Europa a prezzi stracciati.


Nel bene o nel male la compagnia di Michael O’Leary fa parlare e i dati sugli utili ma, soprattutto, quelli relativi alle nuove tratte dagli aeroporti italiani, ne sono un esempio. L’ultima inchiesta, però, non sembra essere dalla parte della celebre compagnia di voli low cost. Ryanair, infatti, è risultata essere quella dove la pulizia a bordo non eccelle.
L’inchiesta shock sulla pulizia a bordo
Ryanair sarà anche la compagnia più famosa in Europa ma in quanto a pulizia a bordo lascia molto a desiderare. Questo è il risultato del sondaggio effettuato dal magazine Which? Travel, il quale ha definito Ryanair, la compagnia più sporca del mondo. La rivista ha effettuato un sondaggio a cui hanno preso parte 8mila viaggiatori inglesi incentrata su 40 compagnie aeree con cui avevano viaggiato. I risultati non sono stati entusiasmanti visto che solo il 42% ha valutato positivamente la pulizia in generale ma la Ryanair è risultata essere la peggiore in assoluto. Il 24% dei passeggeri, infatti, ha dichiarato che la pulizia a bordo è scarsa.

Le compagnie tagliano davvero i costi sulla pulizia delle cabine?
A questo punto un redattore del magazine ha effettuato una sorta di esperimento viaggiando con Ryanair più volte per esaminare la pulizia a bordo. Il giornalista ha portato con sè un dispositivo con luce ultravioletta e ha così notato che i tavolini erano unti, i poggiatesta sporchi e i davanzali polverosi, cose che ad occhio nudo non erano facilmente percepibili.
Come scrive Rory Boland di Which?Travel “è inaccettabile che alcune compagnie aeree stiano tagliando i costi sulla pulizia delle cabine.

Se stai volando con Ryanair una tuta a rischio biologico potrebbe essere più appropriata”.
Anche WizzAir, Vueling e Iberia hanno ottenuto punteggi molto bassi ma Ryanair è risultata essere la peggiore in assoluto in tal senso. Molto meglio, invece, British Airways, Air New Zealand, Singapore Airlines, Emirates , Qatar Airways, Cathay Pacific Swiss, che hanno ottenuto punteggi molto alti in merito alla pulizia.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.