Riprotezione


Qantaslink

Utente Registrato
22 Giugno 2009
2,335
397
Cittadino del mondo
Buongiorno in caso di cancellazione di un volo in coincidenza con un'altro che non è cancellato, cosa si deve fare? Se non mi fanno partire perchè non trovano un volo alternativo e il prezzo pagato non è rimborsabile la prendo in quel posto? Grazie a tutti
 

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,095
3,898
Milano
Se hai un'unica prenotazione per andare da A a B via C, devono portarti da A a B, la coincidenza non importa. Non è un problema di biglietto non rimborsabile, salvo per la cronologia delle riprotezioni (chi ha la tessera migliore, chi ha pagato di più, e via andare).
Se invece le prenotazioni sono diverse, l'obbligazione del vettore si limita a portarti a C, dopo sono fatti tuoi, e ti dovrai cercare l'alternativa per arrivare alla tua destinazione finale.
 

Qantaslink

Utente Registrato
22 Giugno 2009
2,335
397
Cittadino del mondo
Preoccupato per la tratta Fiumicino Francoforte, invece mi è stato cancellato il volo di ritorno da EZE a Francoforte con la motivazione che c'era lunga attesa per i controlli a Francoforte (ricevuto messaggio via e-mail) ma anche se dovevo fare fila il volo che mi riportava a Roma dovevo aspettare 5 ore a Francoforte, invece il volo mi è stato detto dal personale che era stato cancellato. Grazie Lufthansa per tutti i problemi che hai creato, poi giudichi altre compagnie Alitalia anche se in difficoltà almeno mi ha fatto tornare. Per loro dovevo fare EZE Madrid Lisbona Fiumicino. Non ho ricevuto nemmeno il messaggio che il volo era stato cancellato, l'ho appreso in aeroporto. Scusate se ho scritto non bene

Eventuali indennizzi monetari servono a ben poco, la correttezza e la prima cosa, eventuali problemi possono crearsi perchè gli imprevisti possono verificarsi l'importante è risolverli con professionalità.