Rintracciare codice di registrazione degli aerei


Axel91

Utente Registrato
11 Dicembre 2017
227
65
Ciao a tutti!

Io ho un file Excel dove tengo traccia di tutti i voli che ho fatto, con tutte le info a riguardo (partenza, destinazione, data, compagnia aerea, numero volo, posto assegnato ecc..)
Recentemente mi è venuta voglia di inserire una nuova colonna con il codice di registrazione dell'aereo in questione.
Ho il codice di registrazione solo dell'ultimo volo che ho preso, ma non degli altri... incominciare adesso e lasciare vuoto il campo per i voli precedenti un pò sinceramente mi infastisce, per questo volevo chiedervi: esiste un sito dove poter rintracciare, tramite uno storico, il codice di registrazione dei voli? Tipo un FlightRadar24, FlightAware, ecc.. fate conto che ho tutti i dati alla mano, quindi se è possibile rintracciarlo ci riuscirei senza problemi... il punto è che non so in primis se è possibile e se lo è dove andare a parare..

Grazie mille!
 

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
9,796
6,872
Se crei un profilo su myflightradar24 e inizi a mettere i numeri dei voli e le date dovresti riuscire ad ottenere le marche degli aerei, ma c'e' un limite temporale (credo 6 mesi/un anno). Oltre a quello... non penso sia possibile avere quei dati.
 
  • Like
Reactions: Paolì

venexiano

Socio AIAC
Utente Registrato
12 Novembre 2005
1,565
373
37
Milano/Pavia/Berlino
Flightradar24 permette di vedere fino a 3 anni indietro pagando l'abbonamento business, che però è molto caro (USD500/anno). Gli abbonamenti Gold e Silver sono decisamente più abbordabili e permettono di consultare i dati rispettivamente fino a un anno o 90 giorni.

Per il resto, anni fa sono riuscito a risalire alle marche di alcuni voli BA nel periodo 1996-1998, registrate su dei siti di planespotter britannici.
 

Axel91

Utente Registrato
11 Dicembre 2017
227
65
Per quanto riguarda il limite temporale, purtroppo ho iniziato a registrare i miei voli solamente a partire da Dicembre 2019, e quindi ne ho solamente 10... però ho provato a creare un account (gratuito) su FlightRadar, però a quanto pare non me lo fa fare... altri metodi, magari gratuiti, esistono?
 

Axel91

Utente Registrato
11 Dicembre 2017
227
65
Per darvi una idea, questo è il mio file:

Untitleds.jpg

Gli unici voli che ho travo la registrazione sono gli ultimi due, quelli più recenti, con la KLM... vorrei poter completare la registrazione anche di tutti gli altri... qualcuno sa consigliarmi un modo?
 

salva86

Utente Registrato
14 Agosto 2018
136
44
Per darvi una idea, questo è il mio file:

View attachment 10779

Gli unici voli che ho travo la registrazione sono gli ultimi due, quelli più recenti, con la KLM... vorrei poter completare la registrazione anche di tutti gli altri... qualcuno sa consigliarmi un modo?
Flightradar come ti hanno già detto, sarà difficile trovare queste informazioni gratuitamente.
 

Axel91

Utente Registrato
11 Dicembre 2017
227
65
There you go (starting from top i.e. LH271):

D-AINH
D-ABYD
N11187
N14704
D-ABVM
D-AILK
EC-LKM
EC-NDN

(Available for free on Flightera, magari ricontrolla in caso di errori da parte mia).

Cheers,

G
Grazie mille!!! davvero, grazie di cuore!!! Ti sei addirittura preso il disturbo di cercarli uno per uno, non me lo aspettavo!! davvero grazie tantissimo!!

Il sito è molto interessante, grazie di avermelo fatto scoprire!

occhio che il 747-800 non esiste
747-8i ;)
Caspita è vero! correggo subito, grazie!


l'account su myflightradar24 è assolutamente gratuito e non c'è limite temporale per i voli registrati. Io sono andato indietro anche di qualche anno.

puo interessarti anche questo?
Non ero a conoscenza neanche di questo sito... cioè non con il "my" davanti ahahah è molto interessante, grazie!
 

Qantaslink

Utente Registrato
22 Giugno 2009
2,335
397
Cittadino del mondo
occhio che il 747-800 non esiste
747-8i ;)
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.




Jump to navigation Jump to search
Prestazioni
Propulsione
Dimensioni e pesi
Descrizione
Boeing 747-8
Lufthansa Boeing 747-8 (D-ABYU) at Frankfurt Airport.jpg
Un Boeing 747-8I di Lufthansa
TipoAereo di linea
Aereo Cargo
Equipaggio2 piloti +
gli assistenti di volo
ProgettistaStati Uniti Boeing
CostruttoreStati Uniti Boeing
Data primo volo
  • 747-8F: 8 febbraio 2010
  • 747-8I: 20 marzo 2011
Anni di produzione2008-in produzione
Data entrata in servizio
Utilizzatori principali
(Maggio 2020)
Germania Lufthansa
19 esemplari
Corea del Sud Korean Air
17 esemplari
Stati Uniti UPS Airlines
15 esemplari
Esemplari137[1]
Costo unitario
  • 747-8F: 418,4 milioni di $ (2020)[2]
  • 747-8I: 419,2 milioni di $ (2020)[2]
Sviluppato dalBoeing 747-400
B747 .png
Tavole prospettiche
Lunghezza76,25 m
Apertura alare68,40 m
Diametro fusoliera6,50 m
Freccia alare37,5°
Altezza19,51 m
Superficie alare554,0
Peso a vuoto220 128 kg
Peso carico449 056 kg
Peso max al decollo447 696 kg
PasseggeriFino a 605
Capacità combustibile238 610 L
Motore4 turboventola GEnx-2B67
Spinta
  • 203-217 kN
Velocità max0,90 Mach (1 111,32 km/h)
Velocità di crociera0,85 Mach (1 049,58 km/h)
Autonomia14 310 km (7 730 nmi)
Tangenza13 136 m (43 100 ft)
NoteDati tecnici riferiti alla versione -8I
Dati estratti da 747-boeing.com
voci di aerei civili presenti su Wikipedia
Il Boeing 747-8 è un aereo di linea a fusoliera larga sviluppato dalla Boeing. Ufficialmente annunciato nel 2005, il 747-8 è la terza generazione del Boeing 747, questa versione infatti vanta un'ala riprogettata, una fusoliera allungata e una maggiore efficienza. Il 747-8, la più grande versione del 747, è l'aereo commerciale più grande mai costruito negli Stati Uniti e l'aereo passeggeri più lungo al mondo.[3]
Il 747-8 si presenta in due principali varianti: il 747-8 Intercontinental (747-8I) per la versione passeggeri e il 747-8 Freighter (747-8F) per la versione cargo. Il 747-8F ha effettuato il suo volo inaugurale l'8 febbraio 2010, seguito dal 747-8I il 20 marzo 2011. Le consegne del primo aereo cargo sono avvenute ad ottobre 2011, mentre le consegne per la variante passeggeri sono iniziate nel 2012. A dicembre 2018 gli ordini per il 747-8 sono pari a 154, 107 per la versione cargo e 47 per la versione passeggeri.
 

Flyfan

Utente Registrato
17 Giugno 2019
1,275
746
LJU
Soprattutto ora che stanno sparendo ritengo una gran fortuna aver provato le principali varianti di questa macchina incredibile, 200/400/8i