Questionario/app obbligatorio per l'ingresso in Spagna


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

EdoC

Utente Registrato
7 Giugno 2015
2,158
137
Oltre alla registrazione online, sul volo Az consegna un modulo da compilare cartaceo. Inoltre all’ arrivo i passeggeri provenienti da voli UE vengono separati da quelli nazionali e vengono controllati i form cartacei mentre se hai il QR non ti controllano (ho solo mostrato il QR e nessuno ha verificato se ero io o meno). In sostanza mi sembra più una cosa di forma che di sostanza. Fila abbastanza rapida anche per i pochi voli in arrivo. Prat davvero surreale.
 

Axel91

Utente Registrato
11 Dicembre 2017
227
65
Gibilterra e' un territorio inglese d'oltremare. Fino al 31/12/2020 la frontiera e' equiparata ad una frontiera interna UE ma non Schengen
Quindi dovrò informarmi sulle modalità imposte dal Regno Unito, come se andassi a tutti gli effetti in UK?
Pensavo appunto essendo un territorio d'oltremare che le modalità fossero un pochino diverse, specialmente in rapporto con il confine spagnolo.


si può fare anche questo

Quindi io, per esempio, che vado in Spagna il 10 di Agosto dovrò scaricare e compilare quel modulo (salvo aggiornamenti che potrebbero accadere nell'arco di questo mese)?
Ma è aggiornato? gli ho dato una letta e ho visto che parla di quarantena domestica di 14 giorni, ma è soltanto nel caso presentassi i sintomi o in generale? perchè da quanto sapevo non è più prevista la quarantena all'ingresso in Spagna.
Inoltre dovrò presentare un'altro modulo quando rientrerò in Spagna da Gibilterra? Varcherò il confine via terra, mi servirebbe un'altro modulo perchè questo è specifico per chi ha preso un volo, sapete dove posso informarmi per ottenerlo?
 

Qantaslink

Utente Registrato
22 Giugno 2009
2,345
400
Cittadino del mondo
Quindi dovrò informarmi sulle modalità imposte dal Regno Unito, come se andassi a tutti gli effetti in UK?
Pensavo appunto essendo un territorio d'oltremare che le modalità fossero un pochino diverse, specialmente in rapporto con il confine spagnolo.




Quindi io, per esempio, che vado in Spagna il 10 di Agosto dovrò scaricare e compilare quel modulo (salvo aggiornamenti che potrebbero accadere nell'arco di questo mese)?
Ma è aggiornato? gli ho dato una letta e ho visto che parla di quarantena domestica di 14 giorni, ma è soltanto nel caso presentassi i sintomi o in generale? perchè da quanto sapevo non è più prevista la quarantena all'ingresso in Spagna.
Inoltre dovrò presentare un'altro modulo quando rientrerò in Spagna da Gibilterra? Varcherò il confine via terra, mi servirebbe un'altro modulo perchè questo è specifico per chi ha preso un volo, sapete dove posso informarmi per ottenerlo?
 

Axel91

Utente Registrato
11 Dicembre 2017
227
65

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,119
3,941
Milano
Perdonate, ma stiamo trasformando il thread in una ridda di ipotesi su come compilare un modulo, cosa ci chiederanno ad una determinata frontiera e mille altri dubbi sul fatto che la vacanza andrà bene o sarà una rottura di scatole per le scartoffie burocratiche.
Comprendo le preoccupazioni, ma rendiamoci conto che, salvo che qualcuno non abbia già fatta un'esperienza simile, le indicazioni sono solo supposizioni in funzione di quanto si legge qua e là. Come detto da DAVE in altro thread, se sussiste tutta questa ansia per fare il viaggio, forse è meglio rimandarlo, viceversa armarsi di santa pazienza e sfidare l'imponderabile, sapendo che perdite di tempo e rotture di scatole sono l'unica certezza incontrovertibile.
 

Axel91

Utente Registrato
11 Dicembre 2017
227
65
Non ho assolutamente ansia e anzi ho fatto parecchi viaggi quest'anno e varcato parecchi confini sempre pronto con tutti i moduli alla mano (anche se quasi mai me gli hanno chiesti) non vedo perchè dovrei rimandare questo solo perchè vi secca leggere di uno chiede gentilmente alcune informazioni.

Semplicemente per il bene di tutti (mio, delle autorità e degli altri passeggeri) voglio farmi trovare preparato in modo da rendere la cosa più fluida e scorrevole possibile per tutti... di certo non sarà così ma almeno voglio contribuire ad aver dato il mio.
Di conseguenza vorrei ben informarmi su quale modulo da presentare in modo da non trovarmi disarmato nel caso mi chiedessero un modulo che non ho e mi tocca rallentare tutto il processo mio e degli altri dopo di me...

Siete i primi a lamentarvi se trovate un passeggero impreparato ma anche i primi a lamentarvi con un futuro passeggero che si vuole preparare per bene, per favore prendete una posizione e rimanete coerenti ad essa. In fondo questo forum serve ANCHE per questo, o sbaglio?
Comunque tranquilli, mi sono state gentilmente offerte fonti di informazioni da chi, armardosi di santa pazienza, cordialmente mi ha risposto qui dentro, quindi non vi romperò più le scatole per le mie scartoffie burocratiche.

P.S. il thread si chiama "Questionario/app obbligatorio per l'ingresso in Spagna" non mi pare proprio di andare in off topic! la ridda di ipotesi su come compilare un modulo è appunto l'argomento principale di questo thread quindi non vedo il problema sinceramente, non lo stiamo trasformando in nulla lontano dalla sua natura e scopo.
 

londonfog

Moderatore
Utente Registrato
8 Luglio 2012
9,782
1,776
Londra
Quindi dovrò informarmi sulle modalità imposte dal Regno Unito, come se andassi a tutti gli effetti in UK?
Pensavo appunto essendo un territorio d'oltremare che le modalità fossero un pochino diverse, specialmente in rapporto con il confine spagnolo.




Quindi io, per esempio, che vado in Spagna il 10 di Agosto dovrò scaricare e compilare quel modulo (salvo aggiornamenti che potrebbero accadere nell'arco di questo mese)?
Ma è aggiornato? gli ho dato una letta e ho visto che parla di quarantena domestica di 14 giorni, ma è soltanto nel caso presentassi i sintomi o in generale? perchè da quanto sapevo non è più prevista la quarantena all'ingresso in Spagna.
Inoltre dovrò presentare un'altro modulo quando rientrerò in Spagna da Gibilterra? Varcherò il confine via terra, mi servirebbe un'altro modulo perchè questo è specifico per chi ha preso un volo, sapete dove posso informarmi per ottenerlo?
Le regole del Regno Unito non sono per niente unite. Quello che il sito non ti dice e' che, per il momento, valgono solo per l'Inghilterra. Galles, Scozuia, Irlanda del Nord, Isola di Man, jersey, Guernsey, ecc. incluusa Gibilterra hanno le loro regole. Ti consiglio di cercare specificatamente le regole di ingresso a Gibilterra.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.