AcquaplanoO1 also known as Muhammad ʿAṭā al-Sayyid; Kafr el-SheikhA me questo post fa un po' paura. Un utente praticamente nuovo che fa domande così delicate e senza capirne la finalità vera e propria. Da parte mia desta sospetto e preocuppazione, fossi un admin prenderei in considerazione di rimuoverlo.
Ridiamoci sopra, poi quando succede qualcosa in un aeroporto con origine come VCE (visto che l'utente è stato specifico), ricordiamoci di questo thread. Saró paranoico io, ma ci sono esempi in passato di terroristi che si informano sui forum per capire le lacune di sicurezza.AcquaplanoO1 also known as Muhammad ʿAṭā al-Sayyid; Kafr el-Sheikh
Inoltre oggi è l'11 Settembre. Coincidenze? Non credo proprio !!!1!!111!!!centoundiciRidiamoci sopra, poi quando succede qualcosa in un aeroporto con origine come VCE (visto che l'utente è stato specifico), ricordiamoci di questo thread. Saró paranoico io, ma ci sono esempi in passato di terroristi che si informano sui forum per capire le lacune di sicurezza.
Se una domanda del genere la fanno Dancrane o Farfallina, sappiamo che è curiosità. Ma se è fatta da un utente che si è registrato due settimane fa...
Credo che se la security di un aeroporto come VCE fosse messa in discussione dalle informazioni basilari di cui si sta discutendo, non prenderei più un aereoRidiamoci sopra, poi quando succede qualcosa in un aeroporto con origine come VCE (visto che l'utente è stato specifico), ricordiamoci di questo thread. Saró paranoico io, ma ci sono esempi in passato di terroristi che si informano sui forum per capire le lacune di sicurezza.
Se una domanda del genere la fanno Dancrane o Farfallina, sappiamo che è curiosità. Ma se è fatta da un utente che si è registrato due settimane fa...
Capito, grazie.Il computer funziona da “schermo” ai raggi x, in pratica non consente di vedere chiaramente ciò che si nasconde sotto di esso.
In effetti è vero, grazie. Se non ricordo male le scale che portano ai gate sono proprio accanto ai nastri di riconsegna bagagli, quindi i transiti non potrebbero comunque avvenire da lì qualora fossero permessi, giusto?A Linate puoi farlo perchè il Lost&Found non è più in area sterile, essendo nella zona di ritiro dei bagagli. E' area regolamentata, ma non sterile. Del resto se ci pensi sei in una zona nella quale arrivano bagagli che possono contenere coltelli, acqua ecc.
Le scale che collegano al piano sopra (fingers) sono interdette in salita, a meno di avere badge autorizzato ad aprire la porta di servizio
Il fatto che sia pubblicamente leggibile, appunto tramite uno standard IATA, non esclude che solo le compagnie possono avere un token o altro sistema di chiave pubblica/privata che li autorizzi e certifichi come produttore unico di codici validi. Sennò chiunque sarebbe in grado di crearsi la propria boarding card e passare i controlli!Comunque non è tutto così sofisticato, e non ci sono CRC.
Per accedere all'area sterile di qualsiasi aeroporto basta comprare un biglietto qualsiasi e ti forniscono una BP perfettamente valida senza violare nessun sistema. Infatti eravamo partiti dall'averne addirittura due in tasca.Il fatto che sia pubblicamente leggibile, appunto tramite uno standard IATA, non esclude che solo le compagnie possono avere un token o altro sistema di chiave pubblica/privata che li autorizzi e certifichi come produttore unico di codici validi. Sennò chiunque sarebbe in grado di crearsi la propria boarding card e passare i controlli!
Esatto. L'area riconsegna bagagli non è sterile, proprio perchè prendi un bagaglio che può contenere di tutto. I transiti sono tali se utente e bagaglio restano sempre steriliCapito, grazie.
In effetti è vero, grazie. Se non ricordo male le scale che portano ai gate sono proprio accanto ai nastri di riconsegna bagagli, quindi i transiti non potrebbero comunque avvenire da lì qualora fossero permessi, giusto?
"Scendi il cane, che lo piscio!"Va uscito per lo stesso motivo per cui il cane va sceso!
:roll: Prima non avevo capito il post di 13900"Scendi il cane, che lo piscio!"
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Sarebbe anche una buona idea (anche se non semplicissima da attuare / mantenere) ma non è così. E se non è così evidentemente è perché non è ritenuto un problema critico.Il fatto che sia pubblicamente leggibile, appunto tramite uno standard IATA, non esclude che solo le compagnie possono avere un token o altro sistema di chiave pubblica/privata che li autorizzi e certifichi come produttore unico di codici validi. Sennò chiunque sarebbe in grado di crearsi la propria boarding card e passare i controlli!