Quale futuro per l’aviazione commerciale


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Giofumagalli

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19 Febbraio 2017
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IATA CEO Alexandre de Juniac estimates that airlines will make a loss of $84 billion this year and could lose 15.8$ billion in 2021. In our Skyway article, Alexandre emphasises that these are the worst financial results in aviation history. Some airlines have already collapsed, merged or severely retrenched. Airports are mothballing terminals. Unless international air travel can restart effectively soon, the situation will become terminal for even more carriers – with disastrous effects for our aviation business partners, the wider economy and society.

Grazie per la condivisione. Mi permetto di quotare dall'articolo :

"Flying is freedom, & travel is freedom!"

Che si debba arrivare a farlo senza distruggere l'ambiente è sacrosanto, la scienza farà sì che ciò avvenga ma nel frattempo non possiamo permetterci di perdere libertà conquistate con tanti anni di impegno e sacrifici di tutti.
 
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belumosi

Socio AIAC
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10 Dicembre 2007
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In allegato le ultime variazioni di traffico rilevate da Eurocontrol.
Grazie. Situazione ovviamente pesantissima, nella quale spiccano i soli 22 voli effettuati da U2 lo scorso Mercoledì, con un calo del 98% rispetto allo stesso giorno del 2019.

@vipero
Sono 14 pagine di dati e tabelle molto interessanti, non solo sull'Europa ma anche sul resto del mondo.
 

Paolì

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5 Dicembre 2014
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Pisa
Firenze:
Partenze 3 + 1 cancellato
Arrivi 2 + 1 previsto + 1 cancellato.
Pisa:
Partenze 6
arrivi 5
Una strage.
continuando, Genova 1 arrivo e 2 partenze.
Torino 2 partenze e 2 arrivi
Verona 3 partenze e 3 arrivi
Napoli 6 e 6 e avanti così... Solo in Sicilia i numeri sono tutto sommato meno tragici
 

Cesare.Caldi

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14 Novembre 2005
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N/D
Tornado al tema Smart Working e all' impatto che avrà questo cambiamento sui viaggi, qualcuno ipotizza una riduzione permanente del 50% dei viaggi di lavoro, cosa che per le compagnie aeree che sostengono molti loro voli proprio sui pax business sarebbe un tracollo:


Stavo consultando diversi annunci di lavoro e lo Smart Working ormai è sempre piu' considerato come un benefit, ad esempio:

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L

lamgio

Guest
Tornado al tema Smart Working e all' impatto che avrà questo cambiamento sui viaggi, qualcuno ipotizza una riduzione permanente del 50% dei viaggi di lavoro, cosa che per le compagnie aeree che sostengono molti loro voli proprio sui pax business sarebbe un tracollo:
Disinteressato l'amico Bill.
Mi sembra una grandissima strxxxata, Da quando in qua, potremmo fare: grandi acquisti, verifiche di produzione, scelte produttive, importanti trattative, visite a fiere, etc etc, tutto via web?
Lo SW va benissimo in situazioni di emergenze, in condizioni normali, esclusi pochissimi settori, non ha nessun senso.
 

vipero

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8 Ottobre 2007
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.
Disinteressato l'amico Bill.
Mi sembra una grandissima strxxxata, Da quando in qua, potremmo fare: grandi acquisti, verifiche di produzione, scelte produttive, importanti trattative, visite a fiere, etc etc, tutto via web?
Lo scopriremo dal 28Nov con Artigianato in Fiera tutto digitale.
A me scoccia un po', aspetto con ansia questo appuntamento per ingozzarmi di roba etnica.
 

AAAndy

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25 Dicembre 2016
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Tornado al tema Smart Working e all' impatto che avrà questo cambiamento sui viaggi, qualcuno ipotizza una riduzione permanente del 50% dei viaggi di lavoro, cosa che per le compagnie aeree che sostengono molti loro voli proprio sui pax business sarebbe un tracollo:


Stavo consultando diversi annunci di lavoro e lo Smart Working ormai è sempre piu' considerato come un benefit, ad esempio:

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Credo ci sarà una riduzione dei viaggi di lavoro ma non così sensibile (non credo oltre il 20%).
Il contatto personale per una trattativa importante, una fiera, una verifica di expediting, un riunione tecnica è fondamentale, soprattutto in alcuni paesi.
 

Charter2017

Bannato
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3 Agosto 2017
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Anche SpiceJet si trova al palo: la low cost Indiana dalla scorsa estate aveva pianificato di iniziare voli verso Londra ma la seconda ondata Covid ha rimescolato le carte.
Il suo target sarebbe l'A330 per il lungo raggio low cost.
 
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