Programma Millemiglia edizione 2018


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

EdoC

Utente Registrato
7 Giugno 2015
2,158
137
A me sembra che rimanga tutto molto simile, con decisi aumenti sulle tariffe light
Sono maggiormente equilibrate sul prezzo pagato: aumentano di valore i voli nazionali, perdono molto le tariffe in J scontate sul LR e la Y+. Inoltre la divisione in zone fa perdere la distanza km: una GRU vale come una SCL in termini di miglia. Anche nel MR perdono di valore la C scontata (che dava 2500 miglia Q) mentre aumentano le Y.
In sostanza mi sembra molto ben fatto.
Inoltre confermato il bonus del 100% per i CFP su tutti i voli.
Invece per l' uso delle miglia aumenta tantissimi il numero necessario di miglia per i biglietti premio in J (140 k per Usa, 200k per Sud America, Corea, Giappone, Sud Africa e Maldive). Rimane invariato in Y, aumenta di poco in Y+. Davvero molto penalizzante questo aumento.
 

Betha23

Utente Registrato
22 Settembre 2015
1,998
119
Sono maggiormente equilibrate sul prezzo pagato: aumentano di valore i voli nazionali, perdono molto le tariffe in J scontate sul LR e la Y+. Inoltre la divisione in zone fa perdere la distanza km: una GRU vale come una SCL in termini di miglia. Anche nel MR perdono di valore la C scontata (che dava 2500 miglia Q) mentre aumentano le Y.
In sostanza mi sembra molto ben fatto.
Inoltre confermato il bonus del 100% per i CFP su tutti i voli.
Invece per l' uso delle miglia aumenta tantissimi il numero necessario di miglia per i biglietti premio in J (140 k per Usa, 200k per Sud America, Corea, Giappone, Sud Africa e Maldive). Rimane invariato in Y, aumenta di poco in Y+. Davvero molto penalizzante questo aumento.
A mio avviso è meglio così, si premia di più chi vola molto e non chi si fa un one shot in business super scontata, mentre l’aumento del costo in business era doveroso!!

Fosse la volta buona che si inizino a trovare dei posti disponibili.

La differenza dei sono 30000 miglia più dell’economy era ridicola, ora c’e Più proporzione con il costo dei biglietti.
 

MalboroLi

Socio AIAC
Utente Registrato
19 Novembre 2009
6,365
31
un paio di considerazioni a caldo:
1) giustissimo abbassare il numero di carte. La FAP ormai la avevano cani e porci e, se la si vuole tenere come status per i super frequent traveller, bisogna tagliarne almeno la metà.
2) Il numero di miglia che davano in J era sproporzionato; il 300% lo danno in F alcune compagnie - e nemmeno sempre-
3) Quanto sopra vale se una compagnia ha un network degno di questo nome. Se, come nel caso di AZ, è ridicolo, il tutto cambia. Disposnibilità posti pressochè zero; tariffe per volare skyteam ridicole. Non va bene
4) E' inammissibile che vadano avanti con tabelle di 3 mesi in 3 mesi. E' la cosa peggiore. Una vergogna.

Giusto così, tanto per dire; un biglietto premio A/R in J su EZE volato con metallo AZ passa da 120.000 a 200.000 miglia. Assurdo.
 
Ultima modifica:

Betha23

Utente Registrato
22 Settembre 2015
1,998
119
un paio di considerazioni a caldo:
1) giustissimo abbassare il numero di carte. La FAP ormai la avevano cani e porci e, se la si vuole tenere come status per i super frequent traveller, bisogna tagliarne almeno la metà.
2) Il numero di miglia che davano in J era sproporzionato; il 300% lo danno in F alcune compagnie - e nemmeno sempre-
3) Quanto sopra vale se una compagnia ha un network degno di questo nome. Se, come nel caso di AZ, è ridicolo, il tutto cambia. Disposnibilità posti pressochè zero; tariffe per volare skyteam ridicole. Non va bene
4) E' inammissibile che vadano avanti con tabelle di 3 mesi in 3 mesi. E' la cosa peggiore. Una vergogna.

Giusto così, tanto per dire; un biglietto premio A/R in J su EZE volato con metallo AZ passa da 120.000 a 200.000 miglia. Assurdo.
Non vorrei dire cavolate, ma a occhio mi sa che la nuova tabella sarà per tutti i voli, non solo quelli con metallo AZ
 

puntogg

Utente Registrato
25 Agosto 2017
112
69
Dove si può trovare la tabella Az e Multicarrier aggiornata per i biglietti premio? Sul sito punta ancora a quella valida fino al 31/03/18

Grazie

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 

puntogg

Utente Registrato
25 Agosto 2017
112
69
Grazie!
Ma quella multicarrier, anche se non la trovo aggiornata, mi confermi che presenta lo stesso numero di miglia della tabella AZ a parità di tariffa, o é ancora valida la regola del raddoppio di miglia per gli stessi voli operati dai partner?

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 

Betha23

Utente Registrato
22 Settembre 2015
1,998
119
Grazie!
Ma quella multicarrier, anche se non la trovo aggiornata, mi confermi che presenta lo stesso numero di miglia della tabella AZ a parità di tariffa, o é ancora valida la regola del raddoppio di miglia per gli stessi voli operati dai partner?

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Non si sa ancora, dobbiamo aspettare
 

EdoC

Utente Registrato
7 Giugno 2015
2,158
137
Il numero di carte in circolazione è destinato a scendere. E no n è un male.
Concordo. I CFA e CFP devono essere per i FF che volano ( e spendono) tanto. Mio padre è CFA da 3 anni facendo due voli l' anno in J sul LR. Questo non è corretto.
Conviene spendere ed emettere biglietti premio prima del 31/3 soprattutto su MLE che passa da 80k a 200k ....
In ogni caso mi sembra corretta l' assegnazione delle miglia, mentre trovo eccessivo l' aumento delle miglia per i biglietti in J (ok l' aumento, ma il 40% mi sembra eccessivo).
 

Betha23

Utente Registrato
22 Settembre 2015
1,998
119
Concordo. I CFA e CFP devono essere per i FF che volano ( e spendono) tanto. Mio padre è CFA da 3 anni facendo due voli l' anno in J sul LR. Questo non è corretto.
Conviene spendere ed emettere biglietti premio prima del 31/3 soprattutto su MLE che passa da 80k a 200k ....
In ogni caso mi sembra corretta l' assegnazione delle miglia, mentre trovo eccessivo l' aumento delle miglia per i biglietti in J (ok l' aumento, ma il 40% mi sembra eccessivo).
A mio avviso erano sbagliate prima, troppa poca differenza.

Stavo vedendo le altre compagnie tipo airfrance e tutte richiedono le stesse miglia delle nuove tabelle o anche più, con la differenza che accumulare miglia con airfrance è molto più difficile
 

roma783

Utente Registrato
21 Ottobre 2013
127
6
Ho notato che AUH è stata molto penalizzata.
Dal 01 aprile si passa da 40K a 60K per le miglia ma già da ora il biglietto di A/R è passato da circa euro 140 a 270 sempre per l'A/R!
Un aumento non da poco!
 

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,806
785
48
Azionista LibertyLines
Per quanto mi riguarda, in un programma FF serio i biglietti premio possono farli pagare anche un triliardo di miglia, non me ne frega niente degli aumenti vari o similari, a condizione però di poter trovare posto praticamente sempre, pure domani mattina se mi va.

Questo fa BA con gli Avios e questo dovrebbe fare Alitalia.

I giochini del menga di dover supplicare l'operatore scazzato di turno del call center perché si sbatta a cercarti posti in J 12 mesi prima è ridicolo e ha ampiamente stufato.

Inoltre, sempre IMHO, l'attuale soglia del CFP dovrebbe essere spostata da 80,000 a minimo 120,000 miglia.

Qualcuno legga e provveda, grazie.
 

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,103
1,169
Roma
Per quanto mi riguarda, in un programma FF serio i biglietti premio possono farli pagare anche un triliardo di miglia, non me ne frega niente degli aumenti vari o similari, a condizione però di poter trovare posto praticamente sempre, pure domani mattina se mi va.

Questo fa BA con gli Avios e questo dovrebbe fare Alitalia.

I giochini del menga di dover supplicare l'operatore scazzato di turno del call center perché si sbatta a cercarti posti in J 12 mesi prima è ridicolo e ha ampiamente stufato.

Inoltre, sempre IMHO, l'attuale soglia del CFP dovrebbe essere spostata da 80,000 a minimo 120,000 miglia.

Qualcuno legga e provveda, grazie.
Sarebbe anche da differenziare meglio il servizio tra ULS, CFA e FAP, evitando di far trovare salette piene come la Kasbah di Tunisi.
 

BGW

Moderatore
Utente Registrato
30 Marzo 2008
3,307
365
CMN
Per quanto mi riguarda, in un programma FF serio i biglietti premio possono farli pagare anche un triliardo di miglia, non me ne frega niente degli aumenti vari o similari, a condizione però di poter trovare posto praticamente sempre, pure domani mattina se mi va.

Questo fa BA con gli Avios e questo dovrebbe fare Alitalia.

I giochini del menga di dover supplicare l'operatore scazzato di turno del call center perché si sbatta a cercarti posti in J 12 mesi prima è ridicolo e ha ampiamente stufato.

Inoltre, sempre IMHO, l'attuale soglia del CFP dovrebbe essere spostata da 80,000 a minimo 120,000 miglia.

Qualcuno legga e provveda, grazie.
Come non quotare...
 

TapiroVolante

Utente Registrato
13 Dicembre 2016
900
439
Sarebbe anche da differenziare meglio il servizio tra ULS, CFA e FAP, evitando di far trovare salette piene come la Kasbah di Tunisi.
Se non mi ricordo male, per ciò che riguarda le "salette" (suppongo ti riferisca alla lounges) il servizio tra Silver Gold e Platinum Members è già diversificato, avendo noi pezzenti Silver diritto di accesso solo a pagamento (peraltro non proprio a buon mercato).
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.