Thread Aeroitalia


belumosi

Socio AIAC
Utente Registrato
10 Dicembre 2007
14,870
3,009
Il successo è stato tale che secondo il sito di FRL, al momento XZ prevede ben 5 voli settimanali a FRL nella W: 3 per CTA e 2 per TPS.
Tutti effettuali in 2 ore dai comodissimi ATR. Il tempo risparmiato evitando di raggiungere BLQ, viene largamente intaccato dalla lentezza dei frullini.
 

davidegr

Utente Registrato
3 Gennaio 2006
1,855
459
Palermo, Sicilia.
Il successo è stato tale che secondo il sito di FRL, al momento XZ prevede ben 5 voli settimanali a FRL nella W: 3 per CTA e 2 per TPS.
Tutti effettuali in 2 ore dai comodissimi ATR. Il tempo risparmiato evitando di raggiungere BLQ, viene largamente intaccato dalla lentezza dei frullini.
possono proprio contrastare Ryanair che ha 19xw da Catania e 6xw da Trapani verso Bologna.
 

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,302
1,293
Il successo è stato tale che secondo il sito di FRL, al momento XZ prevede ben 5 voli settimanali a FRL nella W: 3 per CTA e 2 per TPS.
Tutti effettuali in 2 ore dai comodissimi ATR. Il tempo risparmiato evitando di raggiungere BLQ, viene largamente intaccato dalla lentezza dei frullini.
Non mi focalizzerei sul tempo in più impiegato dal frullino. Il maggiore tempo di volo viene tranquillamente recuperato operando in un aeroporto vuoto o semi-vuoto e con un aereo piccolo e ad esempio senza costi di parcheggio.
Il problema di Forlì Airport è quanto gli costa e quanto possono sostenere di pagare FR per portargli pax perché è evidente che Aeroitalia non la conosce nessuno e per forza è un operatore di nicchia. Alla fine forse il frullino è proprio la scelta corretta e il volo potrebbe stare in piedi.
 
  • Like
Reactions: RogerWilco

Maya16

Utente Registrato
31 Maggio 2012
229
100
  • Buongiorno il 737-500 fermo da settembre e partito quest mattina da Torino per Forlì, ora dovrebbe operare cin codici aeroitalia, che sia stato comprato ??
Caspita, non è ancora fallita, che subito va a raccattare aerei..come con quelli Bpa d' altronde... Non mi stupirebbe se ora, prendesse anche gli slot BlueAir.
 
  • Like
Reactions: flyreg

i-ffss

Utente Registrato
30 Agosto 2010
1,506
43
LIMF
Caspita, non è ancora fallita, che subito va a raccattare aerei..come con quelli Bpa d' altronde... Non mi stupirebbe se ora, prendesse anche gli slot BlueAir.
infatti la domanda vera è: si prende aerei, equipaggi e slot a prezzo di realizzo o fa girare tutti in ACMI? in ogni caso Blue Air che è alla canna del gas, cerca denaro dovunque possa trovarlo...
 

Maya16

Utente Registrato
31 Maggio 2012
229
100
infatti la domanda vera è: si prende aerei, equipaggi e slot a prezzo di realizzo o fa girare tutti in ACMI? in ogni caso Blue Air che è alla canna del gas, cerca denaro dovunque possa trovarlo...
Sempre che non ci arrivi prima Ryanair, che se non sbaglio, sta già riproteggendo i passeggeri da Torino...
 

limoncello 74

Utente Registrato
19 Aprile 2009
1,330
51
ultima news , sembra che il 735 sia stato preso in noleggio qualche giorno , ma poi ancora sembra che il titolare della aeroitalia stia prendendo contatti con la blue air su alcuni aerei e rotte.
 

i-ffss

Utente Registrato
30 Agosto 2010
1,506
43
LIMF
Ryanair è di base e copre già le rotte di Blue Air, Catania e Lamezia e Trapani: non credo abbia difficoltà ad intercettare la clientela in uscita così come lo farà Wizz Air sulle medesime tratte interne, ma anche su quelle verso la Romania visto che già opera su Bacau, Bucarest e Iasi. Rimangono fuori Reggio Calabria e Alghero con la seconda coperta solo da Volotea. Non credo che Blue Air, ammesso che riesca a sopperire ai problemi finanziari e a rientrare di quanto dovuto a fornitori e autorità rumene, sia in grado di tornare ad operare data la caduta di immagine. Quanto ad Aeroitalia, questa rimane un'avventura evanescente a mio avviso: vedremo il futuro a chi darà ragione.
 
  • Like
Reactions: Maya16

Maya16

Utente Registrato
31 Maggio 2012
229
100
Ryanair è di base e copre già le rotte di Blue Air, Catania e Lamezia e Trapani: non credo abbia difficoltà ad intercettare la clientela in uscita così come lo farà Wizz Air sulle medesime tratte interne, ma anche su quelle verso la Romania visto che già opera su Bacau, Bucarest e Iasi. Rimangono fuori Reggio Calabria e Alghero con la seconda coperta solo da Volotea. Non credo che Blue Air, ammesso che riesca a sopperire ai problemi finanziari e a rientrare di quanto dovuto a fornitori e autorità rumene, sia in grado di tornare ad operare data la caduta di immagine. Quanto ad Aeroitalia, questa rimane un'avventura evanescente a mio avviso: vedremo il futuro a chi darà ragione.
Concordo..
 

Maya16

Utente Registrato
31 Maggio 2012
229
100
  • Like
Reactions: Paolì and davidegr

flyreg

Utente Registrato
6 Giugno 2012
207
182
Reggio Calabria, Torino
Innanzitutto, è stato detto nei post precedenti, non da me. Inoltre è risaputo che Birgi dia incentivi alle compagnie aeree per favorire nuove rotte.
È scritto qui, nero su bianco.

http://pti.regione.sicilia.it/porta...io/PIR_Oknormadelgovernoperfavorirenuoverotte
Ma oggettivamente, quale altro motivo potrebbe indurre una compagnia a fare questa particolare rotazione? Perchè operano il CTA-TPS? Dove sta la convenienza a fare un ferry e venderlo solo per fare un night stop a Trapani? L'unica risposta possibile sono gli incentivi. Poi chissà, Aeroitalia resta ancora una grande incognita e potrebbe uscir fuori che ha qualche accordo con un tour operator o altro nel trapanese o chissà.
 
  • Like
Reactions: davidegr and Maya16

Maya16

Utente Registrato
31 Maggio 2012
229
100
Ma oggettivamente, quale altro motivo potrebbe indurre una compagnia a fare questa particolare rotazione? Perchè operano il CTA-TPS? Dove sta la convenienza a fare un ferry e venderlo solo per fare un night stop a Trapani? L'unica risposta possibile sono gli incentivi. Poi chissà, Aeroitalia resta ancora una grande incognita e potrebbe uscir fuori che ha qualche accordo con un tour operator o altro nel trapanese o chissà.
Esatto, visto il giro rocambolesco, mi sembrava abbastanza palese.
Ma poi, non è che sia il segreto di pulcinella, questi aeroporti minori lo fanno spesso per incentivare il traffico. Lo han fatto anche con Ryanair e Albastar due anni fa...
 
  • Like
Reactions: flyreg and davidegr

Cruz

Utente Registrato
30 Gennaio 2008
1,794
14
Trapani & Marsala

Cruz

Utente Registrato
30 Gennaio 2008
1,794
14
Trapani & Marsala
Esatto, visto il giro rocambolesco, mi sembrava abbastanza palese.
Ma poi, non è che sia il segreto di pulcinella, questi aeroporti minori lo fanno spesso per incentivare il traffico. Lo han fatto anche con Ryanair e Albastar due anni fa...
Ma anche gli aeroporti maggiori li erogano. Direi che il 90% degli aeroporti italiani li eroga. Ma detto ciò, torniamo alla domanda di partenza: da dove evinci che Tps incentivi Aeroitalia ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Maya16

Utente Registrato
31 Maggio 2012
229
100
Ma anche gli aeroporti maggiori li erogano. Direi che il 90% degli aeroporti italiani li eroga. Ma detto ciò, torniamo alla domanda di partenza: da dove evinci che Tps incentivi Aeroitalia ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mi pare di aver già ampiamente risposto. Non ho mai affermato che abbia(già)preso incentivi, ma che Birgi dia incentivi per favorire nuove rotte, di conseguenza...
Tra l' altro, ti contraddici da solo, affermando che il 90% degli aeroporti li eroga.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: BrunoFLR