Post/Pre screening Jetphotos


VC04

Utente Registrato
22 Luglio 2020
4
0
Salve,
in questi giorni ho provato a postare su Jetphotos una foto ma mi è stata respinta per "Double Upload"(errore mio, ho caricato due volte la stessa foto senza accorgermi) ma nel commento dello screener mi è stato detto che la foto verrebbe rifiutata ugualmente per problemi legati al contrasto. Non sono tanto esperto di editing ed è per questo che sto scrivendo in questo forum per ricevere magari un aiuto da chi ne sa più di me.
Questa é la foto:
Ho lavorato con photoshop cercando di correggere questo contrasto e non sono sicuro di caricare nuovamente la foto al DB.
Questa è la foto elaborata con Photoshop:
Cosa ne pensate? Dovrei fare qualcos'altro? La foto elaborata sarebbe accettata?
Sono in attesa di una vostra risposta...
Saluti
 

Challenger

Utente Registrato
29 Novembre 2006
751
139
Innanzitutto complimenti per lo scatto! La foto mi sembra ancora un po' "spenta", io proverei ad aumentare ancora leggermente il contrasto (prova a giocare con le curve) e soprattutto la saturazione dei colori.
Vedo inoltre molti bordi "pixellosi", non so se sia dovuto alla compressione di Dropbox o alla qualità del JPEG troppo bassa.
 
  • Like
Reactions: 1930

VC04

Utente Registrato
22 Luglio 2020
4
0
Ciao, ti ringrazio per i complimenti e per la tua risposta...
Ho giocato con le curve come mi hai detto e ho aggiunto di conseguenza un pò di contrasto.
Quei pixel fuori posto che vedi è purtroppo la compressione di Dropbox.
Questo è il risultato:
Pensi sia accettabile?
 

Challenger

Utente Registrato
29 Novembre 2006
751
139
Ciao, ti ringrazio per i complimenti e per la tua risposta...
Ho giocato con le curve come mi hai detto e ho aggiunto di conseguenza un pò di contrasto.
Quei pixel fuori posto che vedi è purtroppo la compressione di Dropbox.
Questo è il risultato:
Pensi sia accettabile?
Io aumenterei ulteriormente la saturazione, per il resto mi sembra ok. Buona fortuna! (y);)
 

VC04

Utente Registrato
22 Luglio 2020
4
0
Ho aumentato un pò la saturazione come mi hai detto e l'ho già caricata.
Però non so se ne ho aggiunto troppa...
Che pensi tu?
 
Ultima modifica:

VC04

Utente Registrato
22 Luglio 2020
4
0
La foto è stata accettata...
GRAZIE MILLE A CHALLENGER PER I SUGGERIMENTI.
ADESSO POTRÒ GODERMI LA MIA FOTO ONLINE.