Possibilità di Upgrade Latam


Andrea1988

Utente Registrato
23 Novembre 2006
2,559
70
35
Roma, Lazio.
Ciao a tutti, una domanda... ci tengo a sottolineare, prima di cominciare, che non pretendo nulla e mai lo farò, so che senza pagare non posso farlo, e ci mancherebbe.
Comunque, io chiedo. Ho un biglietto per domani con Latam in Economy (non la tariffa più economica ma una di quelle superiori), volo di 12 ore per San Paolo, viaggio da solo.
Qualche giorno fa mi è arrivata una mail in cui mi proponevano di fare un'offerta per la Business a partire da 400$. Che intendiamoci, è anche un prezzo onestissimo ed ero quasi tentato di provarci, ma... insomma, il budget non me lo consente ora come ora.
Facendo una simulazione di prenotazione per il volo di domani, sembrerebbero essere liberi 6 posti in Business e non più di 3 in Economy.
Cosa dovrei fare - sempre se c'è qualcosa che potrei fare - per avere quella possibilità su 1000 di avere un Upgrade?
Ripeto, sia chiaro, non prendete questo post come una pretesa di avere qualcosa che non mi spetta... :LOL: su 300 voli presi, non ho mai viaggiato in Business (tranne una volta per lavoro su un volo di corto raggio) e non ho mai neanche provato a farlo. Stavolta ho voluto provare a chiedervi questa cosa... tutto qua :giggle:
 

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,097
3,903
Milano
A spanne, l'unica è provare con l'offerta base, e sperare te la accettino. Non hai grosse altre possibilità.
A parte il chiedere al check in quanto vogliono per un upgrade, ma temo non sarà inferiore alla cifra richiesta come base d'asta.
 
  • Like
Reactions: Sciamano

Sciamano

Utente Registrato
25 Agosto 2021
478
555
Senza status di certo non spalanchi la porta alla fortuna.
L'offerta minima è ragionevolissima secondo me ma se non ci stai nel budget, l'unica è sperare (molto poco) e vedere cosa accadrà.
 

Andrea1988

Utente Registrato
23 Novembre 2006
2,559
70
35
Roma, Lazio.
Senza status di certo non spalanchi la porta alla fortuna.
L'offerta minima è ragionevolissima secondo me ma se non ci stai nel budget, l'unica è sperare (molto poco) e vedere cosa accadrà.
Ma sono d'accordo, anzi è ottima.
Sono io che sono povero, ora come ora, e giustamente non posso pretendere nulla.
Volevo solo chiedere, sai mai :LOL:
 

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,302
1,293
Ma sono d'accordo, anzi è ottima.
Sono io che sono povero, ora come ora, e giustamente non posso pretendere nulla.
Volevo solo chiedere, sai mai :LOL:
Con 6 posti e le offerte per l'upgrade a 400 euro dubito che non ci siano almeno 6 persone a offrire la base. Io fossi in te proverei ad investire per l'offerta base, altrimenti direi che è praticamente impossibile un upgrade.
 
  • Like
Reactions: Andrea1988