Periodo propizio per acquisto voli per SFO


Iaio

Utente Registrato
27 Aprile 2019
14
0
Con degli amici stiamo valutando l'ipotesi di programmare un tour della California per agosto dell'anno prossimo. Ho testato i vari OTA e prezzano il biglietto più conveniente intorno ai 700€ partendo dall'Italia. Capisco benissimo che agosto possa essere il periodo peggiore ma posso chiedere se qualcuno gentilmente sa dirmi, senza per questo avere la sfera di cristallo ma per esperienza vissuta, se mi convenga aspettare per l'acquisto sperando in un abbassamento del prezzo indicato? Grazie
 

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,097
3,903
Milano
Premesso che le OTA sono in buona parte riconducibili allo stesso gruppo, più che periodi propizi può essere utile attivare l'avviso di prezzo (lo hanno un po' tutte le OTA), che ti manda una mail ad ogni variazione.
 

Iaio

Utente Registrato
27 Aprile 2019
14
0
Non ho mai provato ad attivare gli alert: penso potrebbe essere un buon consiglio. Il fatto è che mi ero lusingato nel vedere prezzi anche dimezzati rispetto quello che ho indicato ma in periodi che non posso usufruirne. Ti ringrazio
 

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,097
3,903
Milano
Non ho mai provato ad attivare gli alert: penso potrebbe essere un buon consiglio. Il fatto è che mi ero lusingato nel vedere prezzi anche dimezzati rispetto quello che ho indicato ma in periodi che non posso usufruirne. Ti ringrazio
Potresti anche trovare qualcosa a meno, ma agosto è alta stagione, e quel prezzo ci può stare. Poi dipende da cosa cerchi: vero che trovi anche biglietti a 200 euro (in inverno), ma sono con solo bagaglio a mano, date bloccate e mille limiti diversi.
 

lezgotolondon

Utente Registrato
16 Luglio 2011
1,105
115
Pisa
Metti un alert.

Io ho visto prezzi bassi per gli usa sui 3 mesi prima, minimo 2 mesi e mezzo.

Ma sui sei mesi prima si possono trovare buoni prezzi, io ho prenotato qualche settimana fa per SFO diretto con BA a meno di 400£
 

maclover

Utente Registrato
6 Ottobre 2006
4,411
89
Il prezzo "giusto" è quando reputi che sia in linea con le tue aspettative

Quando pensi di poter risparmiare? 100/200/300€?

Secondo me, per quanto ti possa andare bene, puoi sperare ad agosto di poter trovare a qualche decina di euro in meno, non credo di più, a meno di error fare o giri assurdi.

Con la discriminante che ora ti prenoti i voli "comodi" e nei giorni che preferisci: man mano che ti avvicini, invece, le scelte scendono e magari per risparmiare 50€ sul volo ti trovi a dover rinunciare a 3gg di vacanza perché il prezzo più basso è disponibile solo in determinate date. Oppure a buttare via una notte in hotel perché anziché prendere i serali da SFO verso l'europa devi prendere un mattutino per la East coast e connettere da lì.

Ciao
 

XzXzXz

Utente Registrato
16 Agosto 2009
309
0
per esperienza, più che volare su SFO, meglio su OAK... Norwegian propone voli diretti dall'Italia a prezzi davvero ottimi... l'unica pecca è che al momento non sono stati ancora pubblicati gli orari ed i voli FCO - OAK... attendi un poco e vedrai
 

lezgotolondon

Utente Registrato
16 Luglio 2011
1,105
115
Pisa
per esperienza, più che volare su SFO, meglio su OAK... Norwegian propone voli diretti dall'Italia a prezzi davvero ottimi... l'unica pecca è che al momento non sono stati ancora pubblicati gli orari ed i voli FCO - OAK... attendi un poco e vedrai
Norwegian non se la passa bene...
 

Iaio

Utente Registrato
27 Aprile 2019
14
0
Alla fine l'ho acquistato a 770€ da Linate, con buonissimi orari e buone coincidenze. Grazie a tutti.