perchè questa rotta sulla DOH-JNB?


W3740

Utente Registrato
2 Febbraio 2019
25
36
Ad Agosto 2018 ho volato con QR sulla LOS-DOH, il bizzarro risultato dei diversamente amichevoli rapporti del Qatar con vicini vari e Libia fu questo:

 

bamby69

Utente Registrato
18 Marzo 2011
1,183
22
Non riesco ad immaginare chi va in Brasile e Argentina da Doha quanto tempo in più possono metterci!
 

flapane

Utente Registrato
6 Giugno 2011
2,759
260
DUS/NAP
Non vedo il legame con Greta. Che deve fare QR in quanto azienda?

Gesendet von meinem Mi A2 mit Tapatalk
 

OneShot

Utente Registrato
31 Dicembre 2015
3,675
2,637
Paris
Non vedo il legame con Greta. Che deve fare QR in quanto azienda?

Gesendet von meinem Mi A2 mit Tapatalk
Considerando che si fa un gran parlare di Global Warming, che l'opinione pubblica sembra essere sensibile ad ogni milligrammo di CO2 emessa nell'atmosfera, che molte compagnie aeree stanno cercando di attrarre clienti dichiarando investimenti per offsettare le loro carbon emissions, eccetera, eccetera, eccetera, per via di queste "scaramucce" politiche, si bruciano tonnellate di carburante per fare delle rotte di circumnavigazione che manco prima del Canale di Suez si facevano.
 

ermide

Utente Registrato
1 Ottobre 2007
444
37
Veneto.
Alcuni problemi in Arabia Saudita Emirati Arabi e Libia ci sono e sono dovuti a ben precise situazioni, lanciare invettive all'aria non serve a nulla.
 

tiefpeck

Utente Registrato
27 Agosto 2011
2,423
556
Back to Fischamend
Alcuni problemi in Arabia Saudita Emirati Arabi e Libia ci sono e sono dovuti a ben precise situazioni, lanciare invettive all'aria non serve a nulla.
Non definirei questa questione "invettiva lanciata all'aria". Il Qatar ha provato ad iniziare un caso contro il blocco aereo all'ICAO, e se la questione non dovesse andare avanti e non ci fosse altra soluzione, potrebbe portarlo davanti alla Corte internazionale di giustizia. I profili ambientali sono stati specificamente sollevati: https://www.paddleyourownkanoo.com/...lockade-because-its-bad-for-the-environement/
Trattandosi di questione seria e con implicazioni politiche ed economiche importanti, è stata ovviamente ignorata da Greta e dai suoi accoliti del venerdì prefestivo.
 

Volvic

Utente Registrato
6 Ottobre 2015
145
9
Non ricordo bene i dettagli ma non entrano nello spazio aereo UAE o di altri paesi che li bloccano, devono volare sotto una certa quota poi entrare nello spazio aereo iraniano e da lì proseguire.
 

Paolo_61

Socio AIAC
Utente Registrato
2 Febbraio 2012
7,321
1,107
Non ricordo bene i dettagli ma non entrano nello spazio aereo UAE o di altri paesi che li bloccano, devono volare sotto una certa quota poi entrare nello spazio aereo iraniano e da lì proseguire.
A memoria devono volare sotto i 25.000 piedi nello spazio aereo controllato dagli Emirati (che per precedenti accordi comprende anche il Qatar stesso)
 

borabora

Utente Registrato
22 Maggio 2013
347
1
I motivi te li hanno spiegati, fatto lo stesso volo in Settembre, fantastico il 350!
sì ok il 350 lo conosco fin troppo bene, soprattutto declinato LH con cui ho volato essenzialmente in J. Era solo capire il motivo della digressione. Immaginavo fosse quello che poi mi è stato spiegato e mi reputo soddisfatto