Passaporto vaccinale, la Ue: entro 3 mesi un certificato che permetta la ripresa dei viaggi

Casa

Utente Registrato
26 Novembre 2011
692
6
Che fortuna! Il green pass si potrà caricare, in un primo momento, solo su l'app Immuni e non su IO. Indovinate chi ha un telefono vecchio che non supporta la prima e invece la seconda sì?

• Haha
Reactions: davidegr

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
14,644
154
Che fortuna! Il green pass si potrà caricare, in un primo momento, solo su l'app Immuni e non su IO. Indovinate chi ha un telefono vecchio che non supporta la prima e invece la seconda sì?
Troppo semplice metterla su IO che ha un senso, che scatole l'inutile app Immuni, dovranno giustificare i soldini spesi...

A345

Socio AIAC
Utente Registrato
15 Novembre 2007
2,097
135
Piacenza, Emilia Romagna.
Troppo semplice metterla su IO che ha un senso, che scatole l'inutile app Immuni, dovranno giustificare i soldini spesi...
Nessun soldino speso:
"Bending Spoons S.p.a ha concesso allo Stato italiano la licenza d'uso aperta, gratuita, perpetua e irrevocabile del codice sorgente e di tutte le componenti dell'applicazione. Si è inoltre impegnata, sempre gratuitamente, a completare gli sviluppi software necessari per l'attivazione del servizio di contact tracing nazionale."

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
34,600
247
N/D
Avranno pure confermato l’adozione di questo pass europeo, ma mi sembra di capire che i paesi continuino a fare come cavolo gli pare.
Entra in vigore dal 1 luglio fino ad allora valgono le singole regole nazionali. Tuttavia diversi paesi hanno già allineato i requisiti di ingresso a quelli del green pass

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
34,600
247
N/D
Martinica, Guadalupa e Reunion riaprono ai turisti vaccinati si potrà entrare senza quarantena. E per l'Italia si può andarci anche per turismo perché essendo distaccamenti della Francia sono nell'elenco C.
In pratica sono I primi paesi extra UE in cui gli Italiani possono andare per turismo

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
7,112
1,735
Martinica, Guadalupa e Reunion riaprono ai turisti vaccinati si potrà entrare senza quarantena. E per l'Italia si può andarci anche per turismo perché essendo distaccamenti della Francia sono nell'elenco C.
In pratica sono I primi paesi extra UE in cui gli Italiani possono andare per turismo
Sono tutti DOM francesi, con l'euro e parte dell'UE.

ILM4rcio

Utente Registrato
28 Marzo 2014
228
42
Dubai
www.mbattaglia.com
è un'assurdità per chi è già vaccinato avere l'obbligo di dover fare il tampone in arrivo in Italia.
Essere vaccinato non ti evita di prenderti il covid né di andare in giro a contagiare purtroppo.
Ripeto, una mia amica, vaccinata a Marzo si è fatta 10 giorni di quarantena con braccialetto elettronico, è uscita due giorni fa.
Lo stesso altri due amici (senza braccialetto però perché a Dubai mentre lei è a Rak).

enzomatto

Utente Registrato
20 Giugno 2018
289
63
Essere vaccinato non ti evita di prenderti il covid né di andare in giro a contagiare purtroppo.
Ripeto, una mia amica, vaccinata a Marzo si è fatta 10 giorni di quarantena con braccialetto elettronico, è uscita due giorni fa.
Lo stesso altri due amici (senza braccialetto però perché a Dubai mentre lei è a Rak).
Dobbiamo entrare nell'ottica del "chissenefrega se ci contagiamo" una volta vaccinate le fasce a rischio. A ottobre con tutti vaccinati non avrà più senso cercare i positivi. Ci si ammalerà e basta, qualche giorno di febbre senza intasare gli ospedali. Al più morirà qualche novax, ma quello è semplice darwinismo

davidegr

Utente Registrato
3 Gennaio 2006
1,405
84
Palermo, Sicilia.
Lo so che potrei contagiare e/o ammalarmi ma almeno non dovrei finire in T.I., e fino a quando ci sarà gente che non si vorrà vaccinare e purtroppo sono tante persone continueranno queste "seccature" per chi si è vaccinato.

Jil.10

Utente Registrato
16 Febbraio 2013
310
67
Si ma il rischio di contrarre il virus e contagiare qualcuno è molto più basso rispetto a chi non è vaccinato, dopo 1 anno e mezzo io rischierei francamente, una volta vaccinate le fasce più a rischio non ha senso continuare con la paranoia del”tampone e quarantena anche se sei vaccinato”…

Qantaslink

Utente Registrato
22 Giugno 2009
1,534
131
Straniero che non ha patria
Spero che con il vaccino al 100% di tutta la popolazione mondiale ( anche se ci sono forti dubbi i paesi poveri), finisca la storia tampone, mascherine e quarantena. E i soldi per tamponi ,mascherine risparmiati, li diano a quesi paesi che ne hanno bisogno per vaccinare la loro popolazione

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Giofumagalli

magick

Utente Registrato
5 Maggio 2016
528
70
Spero che con il vaccino al 100% di tutta la popolazione mondiale ( anche se ci sono forti bubbi i paesi poveri), finisca la storia tampone, mascherine e quarantena. E i soldi per tamponi ,mascherine risparmiati, li diano a quesi paesi che ne hanno bisogno
D'accordo per tamponi e quarantena, ma credo che le mascherine potranno essere utili ancora per diverso tempo: con l'80% della popolazione mondiale vaccinata mi sembra sinceramente il giusto compromesso e il sacrificio minore portare una mascherina e riprendere la vita di prima.

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
34,600
247
N/D
Che voi sappiate l'UK concede qualche deroga per andare a Londra per vedere una partita? l'Italia è nella lista arancione quindi bisognerebbe fare la quarantena di 10 giorni, però alcuni paesi organizzatori di Euro2020 concedono delle deroghe per chi è in possesso di un biglietto permettendo di entrare per max 3 giorni a cavallo della partita per chi è vaccinato o presentando il tampone.