Offerte di lavoro


ernest

Utente Registrato
5 Febbraio 2008
1,097
0
Barcelona, BCN.
Sono attive offerte di lavoro per Analista di Revenue Management e Responsabile Ricavi Ancillari da inserire presso la sede di Milano Malpensa.
Sono ancora attive le offerte di lavoro per Addetti di Scalo e Operai Carico e Scarico bagagli e merci (OUA) che saranno inseriti presso lo scalo di Fiumicino



Durante tutto l’anno Alitalia raccoglie candidature per diversi profili: Piloti esperti e non, Assistenti di Volo certificati e non certificati, Addetti Customer Center, Operai e manutentori tecnici degli aeromobili, Addetti check-in, Flight Dispatcher, diplomati, laureati e professionisti per le aree di staff: amministrazione, finanza e controllo, risorse umane, ambito legale e societario, marketing, vendite, ingegneria e manutenzione degli aerei. I curricula vengono conservati per un anno nel database aziendale e, in caso di esigenze di personale, Alitalia valuta i profili dei candidati che si sono registrati e li contatta per eventuali colloqui e selezioni.

Per candidarsi alle offerte di lavoro in Alitalia e per inviare una candidatura spontanea è necessario visitare la pagina invio cv della compagnia.
 

Ale90Pilot

Utente Registrato
28 Gennaio 2010
127
0
Quando le ricerche in corso saranno per piloti, solo allora il mondo dell'aviazione sarà rinato!
 

AV CT

Utente Registrato
14 Ottobre 2011
3,179
0
Sempre meglio demansionato che in cassa, o no?

in determinati casi non è conveniente, visto che in cassa ti arriva l'80% della vecchia retribuzione AZ, con i demansionamenti, e in alcuni casi stagionali, vai a guadagnare meno di quello che prendi in cassa senza far nulla.
Con ciò non voglio dire che sia meglio stare in cassa, ma questi son gli accordi stabiliti a suo tempo dal "buon governo".
 

vce145

Utente Registrato
4 Giugno 2007
976
33
Ancillari potrebbe essere per Airone, presumo
IMHO presumi male. Tutte le compagnie stanno spingendo sugli "ancillary revenues".
Quindi per esempio: posti a bordo preferenziali (a pagamento), auto noleggi e hotels via sito aziendale, etc.
Credo che AZ sia in tale solco e voglia incrementare tale area di ricavi considerando che pr le compagnie occidentali è oramai basilare.
 

mauro.

Bannato
26 Maggio 2010
4,548
0
Io ho come il timore che AZ abbandoni la main line su MXP...
1) Air One cresce;
2) SQ su una delle 3 rotte long haul;
3) accordo charter in probabile proroga e quindi modalità di servizio differente;
4) complicazioni di turni sul charter e quindi necessità di svincolare equipaggi da rischi di questo genere assegnando equipaggi dedicati;
5) abbandono di mxp da parte di AF e KLM;
6) ricerca di nuovo personale per modifiche ai target attuali...
 

vce145

Utente Registrato
4 Giugno 2007
976
33
Io ho come il timore che AZ abbandoni la main line su MXP...
1) Air One cresce;
2) SQ su una delle 3 rotte long haul;
3) accordo charter in probabile proroga e quindi modalità di servizio differente;
4) complicazioni di turni sul charter e quindi necessità di svincolare equipaggi da rischi di questo genere assegnando equipaggi dedicati;
5) abbandono di mxp da parte di AF e KLM;
6) ricerca di nuovo personale per modifiche ai target attuali...
AF e KL hanno già lasciato MXP.
 

vce145

Utente Registrato
4 Giugno 2007
976
33
Ma perchè mi sembra di notare una negatività verso gli "ancillary revenue"??