Nuovo programma MilleMiglia


almetano

Utente Registrato
7 Novembre 2005
4,247
0
44
Pianeta Terra
attualmente per un volo in business in Europa, si ottengono le seguenti miglia qualificanti:

MilleMiglia, 2400 miglia
Miles & More, 2000 miglia
Flying Blue, 1500 miglia

ancora piu' consistenti le differenze in y

prevedo anche io ritocchini all'ingiu'
 

I-VALE

Utente Registrato
27 Settembre 2006
2,844
0
Torino, Piemonte.
Citazione:Messaggio inserito da AZ1774

Ummm, prevedo ritocchi al ribasso.
E forse sarebbe anche ora. Parlo ovviamente contro il mio interesse ma di tutti i programmi FF che conosco il Millemiglia è al momento in assoluto il più conveniente per il passeggero. E quindi il più costoso...(per l'azienda).
Visto il bilancio disastrato penso che ritorcchi al ribasso sono d'obbligo.
 

FlyIce

Bannato
6 Novembre 2005
14,581
0
Italy
Citazione:Messaggio inserito da marcogiov
...
Ma la fedeltà continua ad essere premiata.
La nuova edizione del Programma MilleMiglia si apre con un premio. Se effettuerà almeno 2 voli Alitalia nei primi 6 mesi del 2008, le verrà riconosciuto un "Premio Fedeltà", come Socio del quindicennale Programma MilleMiglia, equivalente alle miglia residue al 30 Giugno 2008.
...
Ottima misura "anti-panico" :D:D:D
Per fortuna gli scenari apocalittici di conti miglia azzerati sono da considerarsi superati.

Il nuovo programma, pur rimanendo generoso, potrebbe "sforbiciare" un po' di miglia per le tariffe di Y più scontate.
 

Seaking

Moderatore
Utente Registrato
1 Febbraio 2012
12,207
2,126
Citazione:Messaggio inserito da AZ680

Ma i 2 voli 2008 per "salvare il residuo" sono intesi come tratte ? Basterebbe un A/R ?
Basta un A/R... come dire: pura formalità;)
 

up41fy

Utente Registrato
10 Novembre 2006
275
0
40
Mirandola (MO)
Penso ke alla fine si sono comportati dignitosamente: basta un volo a/r, oppure una sola andata con scalo per mantenere le miglia: pura formalità.
La mia paura è ke ci saranno grossi ritocchi al ribasso x quanto riguarda le miglia accumulate e le miglia qualificanti, soprattutto sulle tariffe scontate in Y! E' vero ke il programma Millemiglia è adesso molto più generoso rispetto ai programmi di AF, LH, BA...ma se guardate i programmi delle compagnie americane aderenti a SKYTEAM sono generosi circa come quello dell'Alitalia sia per le miglia accumulate ke per quelle qualificanti.Inoltre anke x quanto riguarda la tabella premi di Star Alliance servono molte più miglia, ad esempio con SKYTEAM per le Hawaii in Y ci vogliono "solo" 50000 miglia con STAR ce ne vogliono il doppio!!!!!!!!
Speriamo nn ritocchino troppo al ribasso!!
 

I-VALE

Utente Registrato
27 Settembre 2006
2,844
0
Torino, Piemonte.
Citazione:Messaggio inserito da up41fy

Speriamo nn ritocchino troppo al ribasso!!
Uso il messaggio di up41fy solo perchè è l'ultimo di tanti simili.

Scusate ma tutti speriamo che AZ resti ni vita, che il glorioso nome si salvi, che la splendida livrea continui a solcare i cieli e bla bla bla però allo stesso tempo si spera che non ribassino troppo le condizioni del programma FF o che resti così com'è.
Vedo purtroppo che anche il forum non è esente dalla sindrome NIMBY...
 

up41fy

Utente Registrato
10 Novembre 2006
275
0
40
Mirandola (MO)
I-VALE, sono d'accordo con te solo in parte, io spero ke AZ si salvi e se per farlo deve "tagliare" sulle miglia ben venga, però sinceramente nn penso ke il problema di AZ derivi dal programma frequent flyer e ke dando meno premi si risolvano i problemi. Gli spreki sono altri e ben più consistenti!!!!!
 

I-VALE

Utente Registrato
27 Settembre 2006
2,844
0
Torino, Piemonte.
up41fy se vuioi risanare una azienda devi tagliare TUTTI gli sprechi. Millemiglia è uno di questi sprechi e come tale và rivisto. Ovvio mi auguro che taglino davvero tutti gli sprechi e non solo dove conviene ad alcuni...
 

willy79

Utente Registrato
16 Gennaio 2007
3,611
1
sestri levante, Liguria.
Grandissima SIGNORATA il fatto di recuperare le Miglia con il primo vole entro il semestre del 2008!!! Ora ho appena capito che forse forse non perdo il mio saldo di oltre 50.000 miglia, che oggi mi sarei bruciato in voli Nazionali!

Grazie AZ Grazie direzione MilleMiglia
 

up41fy

Utente Registrato
10 Novembre 2006
275
0
40
Mirandola (MO)
Volevo fare una domanda relativa al fatto ke con 2 voli entro giugno 2008 ti viene riaccreditato il saldo al 31/12/2007. Ma se io nel periodo compreso tra gennaio 2008 e giugno 2008 emetto un biglietto premio e faccio almeno 2 voli con biglietto pagato, mi vengono riaccreditate sul conto le miglia ke avevo al 31/12/2007, oppure dal saldo al 31/12/2007 mi stornano le miglia ke ho usato per emettere il biglietto premio?
 

I-VALE

Utente Registrato
27 Settembre 2006
2,844
0
Torino, Piemonte.
OCCHIO! riaccreditano le miglia possedute al 30 Giugno 2008!

Citazione:La nuova edizione del Programma MilleMiglia si apre con un premio. Se effettuerà almeno 2 voli Alitalia nei primi 6 mesi del 2008, le verrà riconosciuto un "Premio Fedeltà", come Socio del quindicennale Programma MilleMiglia, equivalente alle miglia residue al 30 Giugno 2008.
 

up41fy

Utente Registrato
10 Novembre 2006
275
0
40
Mirandola (MO)
Scusate per la domanda di prima, leggendo bene ho capito, ho chiesto una cazzata, le miglia ke ti vengono riaccreditate sono quelle resdue al 30/06/2008, non avevo letto bene.
 
C

cipollazzi

Guest
in un'ottica di "risparmio" se proprio si deve tagliare, si dovrebbe farlo su chi vola poche volte l'anno,diciamo che dopo XX voli in anno solare al cliente saracco gli si dà 10000 miglia bonus e magari assegnarne un numero inferiore a chi non arriva ad un tot di voli nell'anno solare, e dal taglio dei viaggiatori "poco volanti" utilizzarne una parte per aumentare le miglia qualificanti su chi utilizza le tariffe "nobili" (come amo questo termine :D ) e vola spessissimo
 

I-VALE

Utente Registrato
27 Settembre 2006
2,844
0
Torino, Piemonte.
Citazione:Messaggio inserito da cipollazzi

in un'ottica di "risparmio" se proprio si deve tagliare, si dovrebbe farlo su chi vola poche volte l'anno,diciamo che dopo XX voli in anno solare al cliente saracco gli si dà 10000 miglia bonus e magari assegnarne un numero inferiore a chi non arriva ad un tot di voli nell'anno solare, e dal taglio dei viaggiatori "poco volanti" utilizzarne una parte per aumentare le miglia qualificanti su chi utilizza le tariffe "nobili" (come amo questo termine :D ) e vola spessissimo
Come fanno in Star dove se hai lo status silver o gold le miglia non scadono e ti accreditano un bonus per ogni tratta che fai...
Basterebbe per quelli che volano poco far scadere le miglia dopo un anno o due.
 

I-VALE

Utente Registrato
27 Settembre 2006
2,844
0
Torino, Piemonte.
Citazione:Messaggio inserito da up41fy

Ho visto I-VALE!!!Qundo finirai di pubblicare il tuo TRIP REPORT? sono ansioso di vederlo!!
Ho avuto una settimana pesantissima. Spero domani o nel weekend di pubblicare la continuazione...
 
C

cipollazzi

Guest
Citazione:Messaggio inserito da I-VALE

Basterebbe per quelli che volano poco far scadere le miglia dopo un anno o due.
magri dopo 2 anni si. proprio ieri ho trovato una signora che voleva sapere quante miglia aveva... solo 500, cioè il volo di andata... si è incaxxata, ma le ho chiesto quando avesse volato l'ultima volta...
nel 2003 nap-cdg (che bello il volo diretto AZ356..)
.... dopo 4 anni scadono pure le razioni K :D