Misure anticovid per spostamenti all'estero


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Tiennetti

Utente Registrato
6 Novembre 2005
4,018
167
41
Venessia
www.david.aero
La mia esperienza é diversa: a bologna c’é un centro tamponi in aeroporto piuttosto agile: ho fatto un pcr in 15 minuti e dopo nemmeno 12 ore ho avuto il risultato
Il fatto che sono positivo mi dará la possibilitá di ritestare il processo fra qualchegiorno :)
Anche la mia, vivendo a pochi minuti da un aeroporto con un centro tamponi PCR attivo tutti i giorni
Però penso anche a quel poraccio che deve prendere un aereo da un posto magari a 1 o 2 orette di macchina, che deve farsele avanti ed indietro 3 volte per fare il tampone e magari prendere il volo il giorno dopo, il tutto ad un prezzo superiore da quello cella clinica vicino casa
Ho fatto un viaggio con i famosi "corridoi turistici" e per noi è stato comodo, ma non posso dire lo stesso per altri passeggeri (oltretutto alcuni avevano ricevuto informazioni sbagliate dalle proprie agenzie di viaggi...)
 
  • Like
Reactions: Brendon

Brendon

Utente Registrato
14 Agosto 2016
683
500
TRS/WAS/MEM
Io dovrei tornare negli Stati Uniti ma fino a quando la faccenda non si calma non ho intenzione di andare… non per paura del virus ma per paura di non riuscire a fare un test (ci sono file lunghe due isolati in buona parte delle cliniche di Washington).
 

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,521
1,221
N/D
Io dovrei tornare negli Stati Uniti ma fino a quando la faccenda non si calma non ho intenzione di andare… non per paura del virus ma per paura di non riuscire a fare un test (ci sono file lunghe due isolati in buona parte delle cliniche di Washington).
Per l'ultimo viaggio ho prenotato il tampone online un mese prima, lo stesso giorno che aprivano le prenotazioni alla clinica, altrimenti sotto data è difficile trovare posto nel giorno/orario che ti serve farlo considerando le 72 ore di validità e il tempo per avere il risultato.

Siamo arrivati al punto che prima di prenotare un volo bisogna verificare se si trova posto per fare il tampone altrimenti bisogna rinunciare al viaggio.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Brendon

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,521
1,221
N/D
Frontiere del Giappone chiuse fino a fine febbraio

Il Giappone ha deciso di prorogare fino alla fine di febbraio le severe misure restrittive per chi arriva nel Paese: lo ha annunciato il primo ministro Fumio Kishida, con l’obiettivo di limitare la diffusione della variante Omicron del Covid-19. Dalla fine dell’anno scorso, il Giappone ha vietato l’ingresso dall’estero di tutti i non giapponesi, compresi studenti, parenti di giapponesi e residenti permanenti, escludendo solo le «circostanze eccezionali». «Grazie alle nostre regole, le più severe di tutte quelle adottate nel G7, siamo stati in grado di mantenere la diffusione di Omicron a un livello minimo, guadagnando il tempo per prepararci ad affrontare i contagi nel Paese», ha detto Kishida ai giornalisti. Corriere.it
 

BHA 604

Socio 2015
Utente Registrato
3 Giugno 2010
3,066
43
Vienna
Siamo arrivati al punto che prima di prenotare un volo bisogna verificare se si trova posto per fare il tampone altrimenti bisogna rinunciare al viaggio.
Dai Cesare non esageriamo.
Io ad esempio domani devo partire urgentemente e mi richiedono mi chiedono il PCR (nonostante le 3 dosi).
Sto per prenotare ora, trovato disponibilità per oggi stesso a MXP e risultato in 1 ora
 

eugeniod1995

Utente Registrato
7 Settembre 2009
1,894
128
EDI/PSR
Dai Cesare non esageriamo.
Io ad esempio domani devo partire urgentemente e mi richiedono mi chiedono il PCR (nonostante le 3 dosi).
Sto per prenotare ora, trovato disponibilità per oggi stesso a MXP e risultato in 1 ora
Controlla che per la tua destinazione vada bene il PCR rapido, leggevo che per alcune non va bene, anche se non ho ancora capito in cosa differisca.
 

EdoC

Utente Registrato
7 Giugno 2015
2,158
137
Personalmente per rientrare in Italia faccio sempre il rapido, spesso nei laboratori degli aeroporti (per guadagnare tempo per le 24 ore). I Pcr hanno dei costi spesso esorbitanti, se viaggi in famiglia sono una spesa molto alta è veramente soldi buttati.
Vorrei capire quando si decideranno a togliere le quarantene al rientro dall’estero: oramai se hai tre dosi non vai in quarantena neanche se hai un positivo in casa. E con 200K casi qui, peggio di noi non è messo quasi nessuno …
 

I-DAVE

Moderatore
6 Novembre 2005
10,684
707
a Taiwan, nel cuore e nella mente
Vabbè ma le continue limitazioni di Hong Kong sono per evitare ingresso e uscita per motivi politici più che di contenimento dell'epidemia; mi pare che l'andazzo (viste le ultime "elezioni", le chiusure degli ultimi giornali dell'opposizione, gli arresti e il generale trasferimento di risorse verso Shenzhen) sia piuttosto chiaro.

DaV
 

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
7,568
2,625
su e giu' sull'atlantico...
ITALY
Revision date
January 11

What's new
  • Negative COVID-19 pre-departure test requirements for Italy also apply to customers transiting through Italy. Customers must also comply with COVID-19 entry requirements for any subsequent transit countries and their final destination.
 

Siligio

Utente Registrato
22 Novembre 2012
377
13
Grottaferrata
Io mi sono da poco spostato a Varsavia e ho, con molto coraggio, prenotato un weekend lungo a Tel Aviv tra 10 giorni. Avrò modo di testare le nuove regole in loco: Test pre-partenza (antigenico o PCR) + PCR all'arrivo e quarantena fino all'arrivo dei risultati o max 24h.
Qualcuno ha piani simili o è appena andato in Israele? Immagino pochi o nessuno visto che hanno riaperto il 9, ma vale sempre la pena chiedere!
PS: SI, farò il TR questa volta. Chi vuole perdersi un magico Modlin-Tel Aviv che costa meno di due caffè da starbucks? :D
 
  • Like
Reactions: Enrg99 and enryb
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.