Misure anticovid per spostamenti all'estero


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Viking

Utente Registrato
13 Agosto 2009
3,389
1,250
Close to de siti eirport
I cinesi, che producono la quasi totalità dei test, peraltro non hanno colpa alcuna. Producono esattamente quello che gli viene detto, in base al costo massimo prestabilito. Non dico altro perché a buon intenditore questo concetto basta e avanza per capire.
OT ma IT in questo caso: seghetto alternativo a 9.99 eur in un noto player GDO del nord Italia. Durato 15secs e dopo averlo aperto gli ingranaggi montati storti, denti riduttori che hanno spaccato la plastica da buttare. Marchiato CE ovviamente, secondo me China Export. Cosa pretendi con questi costi? Figuriamoci per il resto.. fine OT
 

enrico

Amministratore AC
Staff Forum
30 Gennaio 2008
15,534
872
Rapallo, Liguria.
Scusa dovevo specificare, se sei positivo con alta carica virale, basta davvero solo appoggiare il tampone. Ripeto, esperienza personale ma anche di 13900 a quanto pare.
Sicuramente, infatti il problema sono i falsi negativi negli asintomatici, che sono storicamente i maggiori vettori del virus, posto come i sintomatici (es. in stato febbrile) al netto della positività conclamata dovrebbero evitare comunque di fare vita sociale.
 
  • Like
Reactions: BrunoFLR and lin_ra

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
9,797
6,874
Sembrebbe che la quota di terapie intensive in UK sia sostanzialmente stabile, malgrado i millemila contagi.
 

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,521
1,221
N/D
Sembrebbe che la quota di terapie intensive in UK sia sostanzialmente stabile, malgrado i millemila contagi.
La curva dei contagiati in UK si sta invertendo, è da 5 giorni consecutivi in calo, sembra sia stato raggiunto il picco di questa ondata e adesso inizia a calare.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: delta75

puntogg

Utente Registrato
25 Agosto 2017
112
69
Euro-Atlantic, BGY, FCO e la comunita' Sikh italiana tutta rispondono "Challenge accepted".
Pronti i protocolli per l'attivazione dei nuovi voli "covid-addicted"
Al desk check-in sarà messo a disposizione un lecca-lecca dove i passeggeri, uno dopo l'altro in ordine di priority boarding, dovranno sfregare la lingua prima di ricevere la carta d'imbarco.

Inviato dal mio 2109119DG utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
  • Haha
  • Like
Reactions: BrunoFLR and 13900

lin_ra

Utente Registrato
13 Febbraio 2016
411
239
EU
Pronti i protocolli per l'attivazione dei nuovi voli "covid-addicted"
Al desk chek-in sarà messo a disposizione un lecca-lecca dove i passeggeri, uno dopo l'altro in ordine di priority boarding, dovranno sfregare la lingua prima di ricevere la carta d'imbarco.

Inviato dal mio 2109119DG utilizzando Tapatalk
Fai prima a fare i voli “covid positive” dove non controlli niente e tutti sono positivi 😁
 

magick

Utente Registrato
5 Maggio 2016
988
422
Pronti i protocolli per l'attivazione dei nuovi voli "covid-addicted"
Al desk chek-in sarà messo a disposizione un lecca-lecca dove i passeggeri, uno dopo l'altro in ordine di priority boarding, dovranno sfregare la lingua prima di ricevere la carta d'imbarco.

Inviato dal mio 2109119DG utilizzando Tapatalk
Potrebbe essere un'evoluzione della classica roulette russa: solo uno è positivo, ma non sai chi è e se ha "leccato" prima o dopo di te...
 

Marilson

Utente Registrato
16 Marzo 2007
1,880
50
London, UK
Pare che sia colpa del laboratorio farlocco in India piuttosto che dei tamponi fasulli (“quelli dei cinesih!”) fatti da queste parti.

Plausibile, la cross contaminazione in un laboratory setting e' piu' comune di quanto non si possa credere, infatti la tanto conclamata variante deltacron registrata a Cipro era dovuta a una contaminazione dei campioni con materiale virale della variante opposta. Succede in laboratori con certificazioni diciamo generose.
 

ilverococco

Utente Registrato
3 Novembre 2016
499
425
BLQ - DXB
Sanchez, per il quali nutro altrimenti pochissima stima, vuole proporre all’europa di cominciare a pensare di trattare il covid come una normale influenza

Visto lo scollamento (finalmente) delle morti dal numero di contagi, personalmente credo sia la strada giusta, benchè temo ci vorrá ancora tanto tempo

 
  • Like
Reactions: Brendon

flapane

Utente Registrato
6 Giugno 2011
2,759
260
DUS/NAP
Sarebbe auspicabile sapere come abbiano fatto tutti questi viaggiatori a testare positivi. E se erano tutti con tamponi falsi.. ci starebbero bene un po' di multe ai tamponati e un po' di arresti ai tamponatori.
13900, ero al check-in e poi in fila alla security a BGY mentre imbarcavano questo volo, che ha creato confusione totale. Scene Fantozziane, con tutto il rispetto per il ragioniere, inclusi rotoli di soldi nei pantaloni e bottiglioni di liquidi che si pretendeva passassero. Se uscisse fuori che qualche tampone fosse, diciamo così, non regolarissimo, non mi stupirei.

Edit: letto dell'errore del solerte laboratorio indiano

Gesendet von meinem HD1903 mit Tapatalk
 
Ultima modifica:

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
9,797
6,874
Sanchez, per il quali nutro altrimenti pochissima stima, vuole proporre all’europa di cominciare a pensare di trattare il covid come una normale influenza

Visto lo scollamento (finalmente) delle morti dal numero di contagi, personalmente credo sia la strada giusta, benchè temo ci vorrá ancora tanto tempo

Ci arriveremo IMHO, ma ci vorrà del tempo e (secondo me) qualcuno ce ne metterà di più, vedi PRC.
 

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,521
1,221
N/D
Il ‘tampone impossibile’ per viaggiare: la denuncia di Ivano Zilio

Un tampone a ostacoli per partire. Ivano Zilio (nella foto), presidente di Primarete Network e consigliere di Fto, con una nota punta il dito contro la difficoltà per i viaggiatori di rispettare le normative vigenti.

Il manager parla di “diversi casi di turisti che prima di partire sono obbligati a farsi un tampone molecolare nonostante le 3 dosi di vaccino”. Ma la difficoltà sarebbe quella di effettuare un tampone nelle 48 precedenti la partenza.

I passeggeri, rimarca infatti Zilio, non possono rivolgersi alle strutture pubbliche, per le quali è necessaria l’impegnativa del medico che viene emessa solo per motivi sanitari. Devono dunque procurarsi il test nelle strutture private. “Questo significa che la tempistica della consegna dell’esito e a discrezione della struttura e i prezzi sono molto alti, al momento la stragrande maggioranza delle strutture private riesce a garantire le 48 e non le 24 ore, in contrasto con la richiesta dei vettori aerei che chiedono il molecolare a 48 ore dal momento del prelievo. In più molti dei centri privati non eseguono tamponi tutti i giorni e solo a determinati orari”.

E conclude: “Tutto questo rappresenta un problema. Spero vivamente che venga gestita e risolta al più presto questa situazione”.

 

ilverococco

Utente Registrato
3 Novembre 2016
499
425
BLQ - DXB
Il ‘tampone impossibile’ per viaggiare: la denuncia di Ivano Zilio

Un tampone a ostacoli per partire. Ivano Zilio (nella foto), presidente di Primarete Network e consigliere di Fto, con una nota punta il dito contro la difficoltà per i viaggiatori di rispettare le normative vigenti.

Il manager parla di “diversi casi di turisti che prima di partire sono obbligati a farsi un tampone molecolare nonostante le 3 dosi di vaccino”. Ma la difficoltà sarebbe quella di effettuare un tampone nelle 48 precedenti la partenza.

I passeggeri, rimarca infatti Zilio, non possono rivolgersi alle strutture pubbliche, per le quali è necessaria l’impegnativa del medico che viene emessa solo per motivi sanitari. Devono dunque procurarsi il test nelle strutture private. “Questo significa che la tempistica della consegna dell’esito e a discrezione della struttura e i prezzi sono molto alti, al momento la stragrande maggioranza delle strutture private riesce a garantire le 48 e non le 24 ore, in contrasto con la richiesta dei vettori aerei che chiedono il molecolare a 48 ore dal momento del prelievo. In più molti dei centri privati non eseguono tamponi tutti i giorni e solo a determinati orari”.

E conclude: “Tutto questo rappresenta un problema. Spero vivamente che venga gestita e risolta al più presto questa situazione”.

La mia esperienza é diversa: a bologna c’é un centro tamponi in aeroporto piuttosto agile: ho fatto un pcr in 15 minuti e dopo nemmeno 12 ore ho avuto il risultato
Il fatto che sono positivo mi dará la possibilitá di ritestare il processo fra qualchegiorno :)
 

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
9,797
6,874
La mia esperienza é diversa: a bologna c’é un centro tamponi in aeroporto piuttosto agile: ho fatto un pcr in 15 minuti e dopo nemmeno 12 ore ho avuto il risultato
Il fatto che sono positivo mi dará la possibilitá di ritestare il processo fra qualchegiorno :)
Azz, mi spiace!

Nel frattempo Hong Kong chiude ancora di piu':

Air passengers from so-called Group A, or designated high-risk countries, are set to be banned from transiting through Hong Kong International Airport, according to people familiar with the matter, another move in the financial hub’s aggressive effort to shield itself from omicron.

Airport officials recently briefed carriers about the plan, the people said, asking not to be identified because the details aren’t yet public. The suspension will start on Jan. 15 and run through Feb. 14, though the end date will be subject to review, one of the people said. Procedures for how the ban will operate are still to be laid out, another person said.
Hong Kong HKG to Ban Transit Travelers From 150 Countries, Territories - Bloomberg
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.