Nuova livrea Neos


FLR86

Utente Registrato
29 Aprile 2017
446
113
Re: Nuova livrea neos

Sicuramente migliore della precedente, ma non mi convice...è proprio il logo ad essere brutto.
 

OneShot

Utente Registrato
31 Dicembre 2015
3,674
2,637
Paris
Re: Nuova livrea neos

È proprio il logo la sua caratteristica: un volatile tipico dei loghi delle compagnie aeree la cui sagoma "interna ricalca la forma del musetto de 737.
 

FLR86

Utente Registrato
29 Aprile 2017
446
113
Re: Nuova livrea neos

Boh...a me non piace, come il font della scritta NEOS. Mi da tutto l'idea di cheap.
 

enorloz

Utente Registrato
18 Aprile 2017
106
0
Re: Nuova livrea neos

Livrea senza infamia senza lode. Giusto il compitino per il nuovo carro da bestiame
 

AZ 1699

Utente Registrato
11 Marzo 2006
4,293
30
Ticino
Re: Nuova livrea neos

Livrea orribile e cheap già dall'idea di allinearsi all'epoca al Gruppo TUI e poi non aver cambiato ...almeno potevano fare lo sforzo con 787
In realtà hanno cambiato. Sulla livrea hanno sostituito il logo TUI con quello attuale. Inizialmente NEOS era di proprietà Alpitour e TUI con quate quasi 50-50 (non ricordo esattamente). Una volta uscita TUI e assorbite le quote da Alpitour hanno modificato il logo.
A me logo e livrea piacciono molto, effettivamente l'unica cosa che un pò stona in questa livrea è il font Neos che sulla precedente livrea non saltava così all'occhio.
 

geardown3green

Utente Registrato
15 Luglio 2011
3,051
74
Secondo anello di Saturno
Re: Nuova livrea neos

In realtà hanno cambiato. Sulla livrea hanno sostituito il logo TUI con quello attuale. Inizialmente NEOS era di proprietà Alpitour e TUI con quate quasi 50-50 (non ricordo esattamente). Una volta uscita TUI e assorbite le quote da Alpitour hanno modificato il logo.
A me logo e livrea piacciono molto, effettivamente l'unica cosa che un pò stona in questa livrea è il font Neos che sulla precedente livrea non saltava così all'occhio.
Esatto, quando sono usciti dal gruppo TUI , per risparmiare , hanno mantenuto la livrea ex TUI e cambiato solo il logo in coda.

Mi aspettavo un po' di più da una Azienda come Neos....

Mi aspettavo
 

il viaggiatore

Bannato
12 Luglio 2016
376
0
Re: Nuova livrea neos

Esatto, quando sono usciti dal gruppo TUI , per risparmiare , hanno mantenuto la livrea ex TUI e cambiato solo il logo in coda.

Mi aspettavo un po' di più da una Azienda come Neos....

Mi aspettavo
Domanda un po' banale e magari poco appropriata: ma ha senso commentare la livrea delle Compagnie? Mi spiego...se dialoghiamo tra noi, va benissimo e ognuno porta un contributo con un commento positivo o negativo sull'argomento...ergo " chiacchiere inter nos" fra amici (...un po' piu' di quattro...). Ma ai fini puramente commerciali (ecco la domanda), secondo voi conta x una Compagnia la piacevolezza o meno della livrea per l'utente? pensate davvero che la cosa possa avere una ricaduta commerciale a favore o sfavore delle varie Compagnie e quindi anche x Neos? Scusate la banalita' ripeto della domanda...Personalmente esprimo anch'io il mio parere: la livrea Neos non si puo' definire entusiasmante...quest'ultima meno peggio della precedente...
 

Vortigern

Utente Registrato
10 Ottobre 2013
1,203
196
Re: Nuova livrea neos

Domanda un po' banale e magari poco appropriata: ma ha senso commentare la livrea delle Compagnie? Mi spiego...se dialoghiamo tra noi, va benissimo e ognuno porta un contributo con un commento positivo o negativo sull'argomento...ergo " chiacchiere inter nos" fra amici (...un po' piu' di quattro...). Ma ai fini puramente commerciali (ecco la domanda), secondo voi conta x una Compagnia la piacevolezza o meno della livrea per l'utente? pensate davvero che la cosa possa avere una ricaduta commerciale a favore o sfavore delle varie Compagnie e quindi anche x Neos? Scusate la banalita' ripeto della domanda...Personalmente esprimo anch'io il mio parere: la livrea Neos non si puo' definire entusiasmante...quest'ultima meno peggio della precedente...
Non credo che la livrea sia una componente fondamentale, tuttavia aiuta ad avere un esperienza piacevole: io sono ovviamente un appassionato, ma note che anche ad altri piace sapere che voleranno su un "Bel" Aereo.
Quindi, fermo restando che le compagnie si scelgono sopratutto per altri motivi (comodità e convenienza in genere), delle volte quando fai una ricerca e ti trovi più di una proposta equivalente, probabile che effettuerai una scelta basata sul "feedback" anche emotivo che hai avuto con un aerolinea piuttosto che in un altra.....e volare su aerei nuovi, puliti e con interni piacevoli conta, così come una livrea piacevole e moderna, a dare un impressione Cool che più o meno inconsciamente aiuta.
 
F

flyboy

Guest
Re: Nuova livrea neos

Domanda un po' banale e magari poco appropriata: ma ha senso commentare la livrea delle Compagnie? Mi spiego...se dialoghiamo tra noi, va benissimo e ognuno porta un contributo con un commento positivo o negativo sull'argomento...ergo " chiacchiere inter nos" fra amici (...un po' piu' di quattro...). Ma ai fini puramente commerciali (ecco la domanda), secondo voi conta x una Compagnia la piacevolezza o meno della livrea per l'utente? pensate davvero che la cosa possa avere una ricaduta commerciale a favore o sfavore delle varie Compagnie e quindi anche x Neos? Scusate la banalita' ripeto della domanda...Personalmente esprimo anch'io il mio parere: la livrea Neos non si puo' definire entusiasmante...quest'ultima meno peggio della precedente...
Qui trovi una sintesi di uno studio un po' vecchiotto, ma che ben risponde alla tua domanda sul valore di una marca, che la livrea di un aereo rappresenta:
http://www.icmadvisors.eu/images/Ricerca_Brand_Finance_-_Executive_BRIEFING_sintesi_.pdf
 

geardown3green

Utente Registrato
15 Luglio 2011
3,051
74
Secondo anello di Saturno
Re: Nuova livrea neos

Domanda un po' banale e magari poco appropriata: ma ha senso commentare la livrea delle Compagnie? Mi spiego...se dialoghiamo tra noi, va benissimo e ognuno porta un contributo con un commento positivo o negativo sull'argomento...ergo " chiacchiere inter nos" fra amici (...un po' piu' di quattro...). Ma ai fini puramente commerciali (ecco la domanda), secondo voi conta x una Compagnia la piacevolezza o meno della livrea per l'utente? pensate davvero che la cosa possa avere una ricaduta commerciale a favore o sfavore delle varie Compagnie e quindi anche x Neos? Scusate la banalita' ripeto della domanda...Personalmente esprimo anch'io il mio parere: la livrea Neos non si puo' definire entusiasmante...quest'ultima meno peggio della precedente...
Anche se non è elegante rispondere ad una domanda con una altra domanda,ma secondo te allora quelle aziende de che spendono migliaia di $ nel commissionare a studi di " design " livree e loghi sono tutti folli ?
 

il viaggiatore

Bannato
12 Luglio 2016
376
0
Re: Nuova livrea neos

Anche se non è elegante rispondere ad una domanda con una altra domanda,ma secondo te allora quelle aziende de che spendono migliaia di $ nel commissionare a studi di " design " livree e loghi sono tutti folli ?
Non ho elementi per risponderti. Istintivamente (ma vale poco) la risposta e' piu' si che no...perché concordo con quanto espresso sopra da Vortigern sulla scelta di chi e come volare da parte del passeggero. Certo la realta' sara' probabilmente diversa se e' vero come e' vero, che le Compagnie spendono fior di quattrini per la scelta del design e come si evince anche da quanto postato sopra da Flyboy. Io, nella mia ignoranza in materia di aviazione, faccio fatica a comprendere come si possa scegliere di prendere un volo a seconda della livrea...ma evidentemente se le Compagnie investono in cio', e' auspicabile che ci sia un ritorno economico....il caso Alitalia insegna d'altra parte..(battutaccia..)
 

enrico

Amministratore AC
Staff Forum
30 Gennaio 2008
15,534
872
Rapallo, Liguria.
A parte il fatto che ricorda molto la livrea KL, oltre a quella TUI ovviamente, è secondo me molto bella, e la scritta in rosso con quel font ci sta alla grande.
 

Vortigern

Utente Registrato
10 Ottobre 2013
1,203
196
A parte il fatto che ricorda molto la livrea KL, oltre a quella TUI ovviamente, è secondo me molto bella, e la scritta in rosso con quel font ci sta alla grande.
Personalmente concordo con la tua opinione, aggiungendo che mi piace molto anche la linea con il tricolore nazionale, posta a delimitare l'azzurro savoia dal colore secondario (che mi pare variare da un altra tonalità di azzurro a poppa ad un grigio/ bianco perlato a prora).
 
F

flyboy

Guest
Re: Nuova livrea neos

Non ho elementi per risponderti. Istintivamente (ma vale poco) la risposta e' piu' si che no...perché concordo con quanto espresso sopra da Vortigern sulla scelta di chi e come volare da parte del passeggero. Certo la realta' sara' probabilmente diversa se e' vero come e' vero, che le Compagnie spendono fior di quattrini per la scelta del design e come si evince anche da quanto postato sopra da Flyboy. Io, nella mia ignoranza in materia di aviazione, faccio fatica a comprendere come si possa scegliere di prendere un volo a seconda della livrea...ma evidentemente se le Compagnie investono in cio', e' auspicabile che ci sia un ritorno economico....il caso Alitalia insegna d'altra parte..(battutaccia..)
Le Compagnie NON spendono fior di quattrini per la scelta del design.
Mi fermo qui perché non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.