Nuova compagnia italo-maltese pronta al decollo


Veolia

Utente Registrato
10 Settembre 2006
4,745
0
..beh' se il paracadute di VS e' una nuova compagnia con quelli la'...altro che auguri o in bocca al lupo..
mi vien gia da ridere...
 

ANDREA-PNL

Utente Registrato
4 Dicembre 2008
388
0
Pantelleria
ma no dai...c'è gente che vorrebbe tanto avere i BAe...

quando sento AIRSICILIA penso a quanto sfacelo combinò fra il 90 ed il 95...
voli cancellati per avverse condizioni meteo col sole a 40° o addirittura bagagli arrivati sull' isola ma i passeggeri lasciati a Palermo...

mi direte ma come?
e si...
i bagagli imbarcati sul volo precedente della giornata e i passeggeri lasciati in aeroporto.
Oppure voli tipo PMO - FCO ritardati di 4/5 ore e poi cancellati o rimborsi negati o addirittura imbarchi su aerei sbagliati. (Signori si scende questo è l' aereo per Lampedusa....quello per Pantelleria deve ancora arrivare....)

Preferisco restare con Meridiana
 

ghibli1978

Utente Registrato
6 Dicembre 2008
1,430
0
45
palermo
Pantelleria, ecco Myair

Pantelleria, 19 marzo 2009. C’è anche la Myair, compagnia low cost che opera già da anni su Palermo, tra le società aeree interessate a gestire, in regime di tratta sociale, cioè a dire con contributi pubblici, i collegamenti da Trapani Birgi con Pantelleria. La società metterebbe a disposizione delle rotte per Trapani, (ma anche Palermo, dove farebbero scalo i voli con Lampedusa, nel quadro dello stesso programma) degli aerei BAe 146, (noto con il nome di Jumbolino, molto impiegato per le rotte medio-brevi in Inghilterra). Ricordiamo che il servizio è attualmente gestito, in regime di proroga, dalla Meridiana, subentrata ad Air One e che la stessa Meridiana si avvale di aerei (Atr 42) noleggiati da altra compagnia. La Myair, che ha comunicato la sua disponibilità a partecipare alla gara di appalto del servizio con una lettera firmata dal vice presidente Vincenzo Soddu, ed inviata sia all’ENAC che ai sindaci di Pantelleria e Lampedusa, gestirebbe il servizio in Associazione temporanea di impresa con la società Efly Itd, società maltese con sede legale a Malta. Gli aerei Bae 146-300 che effettuerebbero i voli, hanno una disponibilità di 112 posti, di gran lunga superiore ai 44 dell’ATR 42 attualmente utilizzato. Nella nota, la Myair manifesta anche la disponibilità di una seconda aeromobile in caso di guasto del mezzo operativo.

birgi.it

CIAO
_goa
questa notizia aveva fatto impazzire tutti.... da pantelleria a lampedusa perche troppo brucia ancora l'immagine di quel personaggio gran capo di air sicilia, ma fortunatamente non se ne farà piu nulla.... o quanto meno non nei termini scritti su questo articolo... è quasi certo lo svincolo di 8I dall'operazione.
 

calico

Socio AIAC
Utente Registrato
9 Maggio 2007
1,478
49
qui
ho incontrato crispino a bordo di un volo da vrn a cta circa un mese fa , conoscendoci dai tempi di air sicilia ci siamo seduti vicino.Veniva da sofia e mi diceva di questa compagnia e mi ha chiesto se volevo tornare a volare il bae 146 . mi ha chiesto anche quali problemi ha il 146 generalmente e mi ha chiesto anche se poteva operare da ttb.
quindi e lui .
hanni fa in air sicilia andava in giro questo assolo:
"luigi dovrebbe stare in una stanza al chiuso senza parlare o avere rapporti con nessuno , le sue idee , brillanti, le doveva fare passare sotto la porta scritte in un pizzino , e qualcuno le avrebbe realizzate per lui.

saluti
 

vipero

Utente Registrato
8 Ottobre 2007
5,841
1,699
.
ho incontrato crispino a bordo di un volo da vrn a cta circa un mese fa , conoscendoci dai tempi di air sicilia ci siamo seduti vicino.Veniva da sofia e mi diceva di questa compagnia e mi ha chiesto se volevo tornare a volare il bae 146 . mi ha chiesto anche quali problemi ha il 146 generalmente e mi ha chiesto anche se poteva operare da ttb.
quindi e lui .
hanni fa in air sicilia andava in giro questo assolo:
"luigi dovrebbe stare in una stanza al chiuso senza parlare o avere rapporti con nessuno , le sue idee , brillanti, le doveva fare passare sotto la porta scritte in un pizzino , e qualcuno le avrebbe realizzate per lui.

saluti
gliel'hai detti? motori di derivazione elicotteristica, frullano troppo veloci ed hanno un riduttore di giri per il fan che necessita di attenzioni continue.
per non parlare poi dei problemi idraulici ai flap.

per il resto ho bei ricordi, ma ero più giovane e spensierato.

Per la cronaca: io non ho brutti ricordi di Luigi Crispino. Ai tempi era un vulcano esuberante, ma a me piaceva il suo modo di fare.
Se non altro era diretto e ci metteva la faccia di persona (parlo di quando Air Sicilia non aveva ancora il COA e gli aerei propri).
 

calico

Socio AIAC
Utente Registrato
9 Maggio 2007
1,478
49
qui
gliel'hai detti? motori di derivazione elicotteristica, frullano troppo veloci ed hanno un riduttore di giri per il fan che necessita di attenzioni continue.
per non parlare poi dei problemi idraulici ai flap.

per il resto ho bei ricordi, ma ero più giovane e spensierato.
ma veramente in club air non abbiamo avuto tutti questi problemi , forse erche i nostri ingegneri erano bravi nel loro lavoro o conoscevano bene la MACUMBA
ah ah saluti
 

Bianconigliolo74

Utente Registrato
28 Aprile 2008
1,393
0
ma veramente in club air non abbiamo avuto tutti questi problemi , forse erche i nostri ingegneri erano bravi nel loro lavoro o conoscevano bene la MACUMBA
ah ah saluti
La prima che hai detto...(e lo dico con sicurezza)

ps: speriamo che quelli che ne hanno preso il posto siano altrettanto capaci.
 

vipero

Utente Registrato
8 Ottobre 2007
5,841
1,699
.
si ne sono sicuro tutto si poteva dire ma i tecnici inglesi lavoravano bene. e noi volavamo bene ma mooolto bene
Nessuno può battere Maurice Travers.
Non so se faceva parte del team che c'era lì, ma quell'omone è il più grande e grosso esperto di Bae146 sulla faccia della terra. In tutti i sensi.

Non voleva volare coi bus, aveva paura del fly-by-wire in caso di temporale ;)
 

rantax82

Utente Registrato
9 Luglio 2008
5,045
0
GVA-VRN
Nessuno può battere Maurice Travers.
Non so se faceva parte del team che c'era lì, ma quell'omone è il più grande e grosso esperto di Bae146 sulla faccia della terra. In tutti i sensi.

Non voleva volare coi bus, aveva paura del fly-by-wire in caso di temporale ;)
E ha ragione :D
 

wistonblue

Utente Registrato
21 Novembre 2008
335
0
www.efly.it

www.efly.it
ho visitato questo sito dove si evince che è una compagnia aerea con sede a Malta.
Incuriosito essendo un sito .it collegandomi al nic ho visto che il proprietario del sito è Federico Crispino con sede a Via G.B. Fanales, 5 95041 - CALTAGIRONE (CT)

Ma chi è? :D