Novità AZ per la summer season!


G

Guest

Guest
MXP-GOA solo 1 al giorno, mi sa' che stiano lavorando sul sistema..queste cose a volte durano giorni..
Ciao,
Free
 

B787-FLR

Utente Registrato
6 Novembre 2005
4,778
0
44
Firenze, Toscana.
www.aviazionecivile.it
AZ negli ultimi anni ci ha abituato alla definizione in extremis degli operativi, una programmazione così in anticipo mi risulta strana. Speriamo sia un segno del cambiamento di mentalità.

TSR - L'aggiunta della terza frequenza mi pare una mossa azzardata, i LF non credo siano mai stati molto alti

BEG - Penso sia la diretta conseguenza dell'accordo con JU.

TLV - Il traffico in connessione per Israele dovrebbe essere buono e con alti yield. Mi sembra una buona mossa.

SOF - Non me lo aspettavo

GOA - Forse è troppo presto per dire se davvero verranno tagliate 2 frequenze...
 

legionnaire

Utente Registrato
17 Novembre 2005
156
0
.
Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR

AZ negli ultimi anni ci ha abituato alla definizione in extremis degli operativi, una programmazione così in anticipo mi risulta strana. Speriamo sia un segno del cambiamento di mentalità.

TSR - L'aggiunta della terza frequenza mi pare una mossa azzardata, i LF non credo siano mai stati molto alti

BEG - Penso sia la diretta conseguenza dell'accordo con JU.

TLV - Il traffico in connessione per Israele dovrebbe essere buono e con alti yield. Mi sembra una buona mossa.

SOF - Non me lo aspettavo

GOA - Forse è troppo presto per dire se davvero verranno tagliate 2 frequenze...
no sono voci che girano da parecchio e che sono state confermate...
tra l'altro un cpt staff mi ha anche accennato di una possibile pristina da malpensa...
su timisoara concordo ogni volta massimo 30 passeggeri e di sbissinesse manco l'ombra...
belgrado è in overbooking perenne, il 170 è la sua macchina...su genova non so, ma mi dispiacerebbe perderla come sosta visto che si sta divinamente...
 

goafan

Utente Registrato
Citazione:Messaggio inserito da freesurfer

MXP-GOA solo 1 al giorno, mi sa' che stiano lavorando sul sistema..queste cose a volte durano giorni..
Ciao,
Free
Mi sto preparando al peggio.. non vorrei che Alitalia decidesse proprio di eliminare la tratta e di sostituirla con un servizio bus. D'altra parte l'unico volo al momento rimasto è quello di Air Alps e sul sito Alitalia non si può prenotare nessun volo sulla tratta dal nuovo orario estivo. :(:(:(

CIAO
_goa
 

airone

Utente Registrato
6 Novembre 2005
6,867
0
49
Bari, Puglia.
www.enzinoair.com
Citazione:Messaggio inserito da goafan



-BRI-MXP da 21 a 19 weekly

CIAO
_goa
Non so dove le hai viste queste riduzioni su BRI a me non risultano ho appena controllato su Amadeus ed il volo risulta trigiornaliero 7 giorni su 7:D


Voli: Bari, Italia - Milano, Italia domenica, 16 aprile 2006
Voli da Palese (BRI), Bari, Italia a Malpensa (MXP), Milano, Italia


Alitalia
AZ 1640 Palese (BRI), Bari, Italia 06:25
Malpensa (MXP), Milano, Italia
Terminal 1 08:05
Non-stop / M80 1h40min N/D N/D Si

Alitalia
AZ 1634 Palese (BRI), Bari, Italia 12:10
Malpensa (MXP), Milano, Italia
Terminal 1 13:50
Non-stop / M80 1h40min N/D N/D Si

Alitalia
AZ 1636 Palese (BRI), Bari, Italia 17:35
Malpensa (MXP), Milano, Italia
Terminal 1 19:15
Non-stop / M82 1h40min N/D N/D Si
 

almetano

Utente Registrato
7 Novembre 2005
4,247
0
44
Pianeta Terra
nessuna novità per la Cina?

volevo segnalarvi che ieri il KL1635 con cui son rientrato da Amsterdam aveva un magnifico c/s con China Southern (!!!) e parecchi cinesi che sbarcavano a MXP

nel senso, c'è chi si da da fare....

ciao!
 

Boeing747

Utente Registrato
5 Novembre 2005
6,954
0
42
Varese
Citazione:Messaggio inserito da almetano

nessuna novità per la Cina?
Con quali macchine? Con l'orario estivo i 767 avranno terminato la riconfigurazione, ma un paio di macchine in più rispetto all'orario attuale dovrebbero servire per portare a 7x le rotte che attualmente hanno operativi ridotti (IAD 5x, ORD 6x, YYZ 6x, CCS 5x, DXB 6x, BOM 6x) e per qualche stagionale da FCO (meno degli anni scorsi visto che mancano gli M1M e sono rimpiazzati dai 767 sulle rispettive rotte).
Citazione:volevo segnalarvi che ieri il KL1635 con cui son rientrato da Amsterdam aveva un magnifico c/s con China Southern (!!!) e parecchi cinesi che sbarcavano a MXP
I geni di AZ si alleano invece con CA (orbita Star), e non fanno nulla per favorire un volo diretto su Canton in c/s con l'alleata CZ... a volte ho il dubbio che non sappiano nemmeno l'elenco delle compagnie di SkyTeam :(

Marco
 

Alitalia Fan

Socio AIAC
Utente Registrato
5 Novembre 2005
15,104
511
36
Abu Dhabi
@ Boeing747: la CCS è così anche durante l'orario invernale, perché due volte la settimana opera la 686 da FCO. Quindi 666 5xw, 686 2xw durante tutto l'anno.


Ciao ;)
 

Boeing747

Utente Registrato
5 Novembre 2005
6,954
0
42
Varese
Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

@ Boeing747: la CCS è così anche durante l'orario invernale, perché due volte la settimana opera la 686 da FCO. Quindi 666 5xw, 686 2xw durante tutto l'anno.


Ciao ;)
Sorry, sono cotto [xx(]
 

Boeing747

Utente Registrato
5 Novembre 2005
6,954
0
42
Varese
Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR

@Boeing747: CZ non è ancora membro Skyteam
Manca poco, e l'integrazione con KL lo dimostra: se devi fare accordi li fai inizialmente con loro, poi se c'è spazio vengono gli altri. Ma lasciamo perdere, si aprirebbe un discorso troppo lungo...

Marco
 

Alitalia Fan

Socio AIAC
Utente Registrato
5 Novembre 2005
15,104
511
36
Abu Dhabi
Incremento di traffico bix da FCO?! [:136] Perché, ce n'era? [:256]


Scherzo, ottima notizia comunque! Spero in un aumento delle frequenze su CCS, da quel che so viaggiano molto cariche...
 

FlyIce

Bannato
6 Novembre 2005
14,581
0
Italy
Citazione:Messaggio inserito da goafan

Altre piccole modifiche:

-GVA-MXP da 3 ER4 a 3 AT7
-NCE-MXP da 3 328 a 2 AT7 e 1 328
-TRS-MXP da 3 AT7 a 1 M80 e 2 ER4
...
Queste notazioni hanno senso poco o nulla, credo che ci debbano ancora lavorare, come sulla GOA ..

Certo che si sente la mancanza dei pur scassati ATR42 ...:(:(:(