Norwegian apre Roma - New York/Los Angeles/San Francisco dalla winter 17/18


shenzen airlines

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dovresti dircelo tu che sei di United...:) :), e quindi giochi in casa a Denver

piuttosto, norvegian apre dall0hub United Londra, Parigi e forse Roma...e voi che fate, grande United????
 

AZ209

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Londra.
Partito il Roma-Oakland

Inaugurato oggi all’aeroporto di Fiumicino il primo volo intercontinentale diretto low-cost per San Francisco – Oakland operato da Norwegian.

Dopo aver attivato lo scorso mese di novembre i collegamenti dall'aeroporto di Fiumicino verso New York–Newark (7 giorni su 7) e Los Angeles (3 alla settimana), Norwegian, tra le migliori compagnie aeree low-cost lungo raggio al mondo e in Europa e che dal 2007 ha scelto Roma Fiumicino, primo durante il 2017 nelle classifiche internazionali di Aci Europa per i servizi di qualità offerti, come base operativa
in Italia (lo scorso anno la compagnia aerea ha trasportato 763 mila passeggeri con un incremento del +18% rispetto al 2016), ha inaugurato oggi al Leonardo da Vinci il suo primo volo intercontinentale diretto per San Francisco - Oakland con cadenza due volte alla settimana (il martedì e il venerdì).

I tre collegamenti verso gli Stati Uniti si aggiungono così ai 7 operativi sul network della compagnia di breve e lungo raggio. Da Roma Fiumicino, grazie alla flotta Norwegian di Boeing 737-800, è infatti possibile decollare verso Copenaghen, Stoccolma, Oslo, Helsinki, Göteborg, Bergen e Tenerife.

"Dopo New York e Los Angeles, con il lancio del nuovo volo per San Francisco, lo sviluppo internazionale verso il mercato statunitense si è arricchito di un altro importante tassello”, ha commentato Alons Claver, Head of Communication and Public Affairs di Norwegian in Italia, nel corso della cerimonia del taglio del nastro .

“Grazie ai nostri voli – ha aggiunto -, i passeggeri avranno l'opportunità di volare da Roma verso San Francisco e la sua bellissima baia. Allo stesso tempo, incrementeremo i flussi turistici incoming dagli Usa verso la capitale".

Da parte sua, la società Aeroporti di Roma, attraverso le parole pronunciate dal Chief Commercial Officer, Fausto Palombelli, si è detta "onorata di essere insieme a Norwegian in questo giorno così importante che vede nuovamente l'Italia collegata direttamente a San Francisco”.

“Con una richiesta che supera i 150.000 passeggeri l'anno, San Francisco - ha detto ancora Palombelli - rappresenta la principale destinazione al mondo finora non servita con voli diretti da Roma. Diventa così la seconda destinazione diretta sulla West Coast statunitense dopo Los Angeles, e la 15esima servita con volo non stop per l'estate 2018 sul Nord America".

Palombelli ha quindi sottolineato come Fiumicino stia continuando a crescere sul lungo raggio (+9% nel 2017).

Per l’Assessore allo Sviluppo economico, Turismo e Lavoro del Comune di Roma, Adriano Meloni "questo nuovo volo diretto da Roma a San Francisco rappresenta un grandissimo traguardo per l'aeroporto e per la città di Roma, di cui Adr è partner fondamentale visto che puntiamo molto sul lungo raggio - Questi collegamenti, oltre che portare traffico importante su Roma, creano infatti indotto e occupazione ed aprono a scambi internazionali tra le due città: dalla cultura alla moda ma anche la cucina. Ben vengano pertanto altri nuovi voli come questo".

Parole d’apprezzamento sono arrivate dai passeggeri.“Grazie a questo nuovo volo, d’ora in avanti avrò la possibilità di andare più spesso ad Oakland a trovare mia figlia”, ha commentato la Signora Teresa Di Matteo, di Giugliano (provincia di Napoli), che oggi, essendo il suo compleanno, ha quindi fatto un doppio brindisi in aeroporto.


http://www.adr.it/viewer?p_p_id=3_W...434964&_3_WAR_newsportlet_redirect=/fiumicino
 

Blos

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Se davvero la richiesta per San Francisco da FCO supera i 150.000 passeggeri l'anno, trovo miope la strategia della JV che non permette ad AZ di aprire la rotta e la lascia alla concorrenza. Mah...
 

East End Ave

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su e giu' sull'atlantico...
dovresti dircelo tu che sei di United...:) :), e quindi giochi in casa a Denver

piuttosto, norvegian apre dall0hub United Londra, Parigi e forse Roma...e voi che fate, grande United????
Caro shenzen, se avessi omesso quell'inutile "grande" e quei punti interrogativi a raffica saresti risultato piu' simpatico, piu' corretto e piu' professionale, ma lascio alla tua ignoranza relazionale le modalita' che reputi piu' opportune nell'interloquire.
In ogni caso si, per il solo volo su CDG, ad esempio "The Colorado Economic Development Commission agreed to provide $500,000 in cash over the next two years from the state’s strategic fund to help the airline market the year-round flight.", quindi presumo sia la stessa cosa anche per il LON DEN e che anche Visit Denver e Colorado Tourism Office facciano la loro parte: "City and airport officials have been making trips to Paris and offering financial incentives to airlines including Air France for at least two decades to try to secure direct flights. The airport had better luck with other European cities over the years, and in 2013 it achieved a milestone by adding nonstop service to Tokyo.", quest'ultimo milestone operato dalla "grande United", per dirla con parole tue...
E a UA basta il codeshare JV con LH FRA DEN evidentemente! Mentre sul DEN TYO macina yield da paura...

Qualche miliardo di utili, da quel che ricordo.

Ah, NorWegian.
si, esatto e grazie aless, tipo $2,1 bllion per il 2017; il resoconto di DY non e' invece ancora disponibile...
 

shenzen airlines

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ma come siete tutti suscettibbbili!!!

e arrivano anche i rinforzi!

La United è Grande perchè è una delle 3 grandi USA, o mi sbaglio?? nata come altre da continue fusioni (da 6 a 3).
francamente la preferivo come Continental, prima della fusione (non so se provieni da l'una o l'altra).

comunque grazie della risposta, chiara.
quanto a norvegian, vedremo.
per ora allarga il giro per i consumatori, perchè sai, a noi non piacciono i GRANDI......in nessun settore! :) noi consumatori preferiamo la concorrenza!
 

Farfallina

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ma come siete tutti suscettibbbili!!!

e arrivano anche i rinforzi!

La United è Grande perchè è una delle 3 grandi USA, o mi sbaglio?? nata come altre da continue fusioni (da 6 a 3).
francamente la preferivo come Continental, prima della fusione (non so se provieni da l'una o l'altra).

comunque grazie della risposta, chiara.
quanto a norvegian, vedremo.
per ora allarga il giro per i consumatori, perchè sai, a noi non piacciono i GRANDI......in nessun settore! :) noi consumatori preferiamo la concorrenza!
Il problema di Norwegian è sopportare un periodo difficile, ad esempio se si impenna il costo del carburante.
 

East End Ave

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su e giu' sull'atlantico...
ma come siete tutti suscettibbbili!!!

e arrivano anche i rinforzi!

La United è Grande perchè è una delle 3 grandi USA, o mi sbaglio?? nata come altre da continue fusioni (da 6 a 3).
francamente la preferivo come Continental, prima della fusione (non so se provieni da l'una o l'altra).

comunque grazie della risposta, chiara.
quanto a norvegian, vedremo.
per ora allarga il giro per i consumatori, perchè sai, a noi non piacciono i GRANDI......in nessun settore! :) noi consumatori preferiamo la concorrenza!
tifa pure, magari per NorWegian pero'...
 

shenzen airlines

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tifa pure, magari per NorWegian pero'...
beh.....la seconda volta l'ho scritto volontariamente, se non si è capito.....:) come il suscettibbbili con 3bbb! :)

mi piace più tifare per norvegian....la W non è tipica della lingua italica (pardon..italiana), o più in generale delle lingue latina e delle romanze. è una lettera tipicamente anglosassone.....quindi non mi piace :) anche se indica la vittoria.


PS: se norvegian crea concorrenza e prezzi più bassi, nonchè voli su altri lidi quali l'area demografica di SFO (hub United se non sbaglio), perchè non fare il tifo?
aprite anche voi, perchè no?
 

East End Ave

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su e giu' sull'atlantico...
beh.....la seconda volta l'ho scritto volontariamente, se non si è capito.....:) come il suscettibbbili con 3bbb! :)

mi piace più tifare per norvegian....la W non è tipica della lingua italica (pardon..italiana), o più in generale delle lingue latina e delle romanze. è una lettera tipicamente anglosassone.....quindi non mi piace :) anche se indica la vittoria.


PS: se norvegian crea concorrenza e prezzi più bassi, nonchè voli su altri lidi quali l'area demografica di SFO (hub United se non sbaglio), perchè non fare il tifo?
aprite anche voi, perchè no?
Diverse fasi di delirio nella stesura di questo post, nonché una fondamentale assenza di cognizione nel dire "aprite anche voi , no?".

Imparo così che Shenzen è una sub-province, e desisto dall argomentare ulteriormente.
 

aless

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12 Settembre 2006
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beh.....la seconda volta l'ho scritto volontariamente, se non si è capito.....:) come il suscettibbbili con 3bbb! :)

mi piace più tifare per norvegian....la W non è tipica della lingua italica (pardon..italiana), o più in generale delle lingue latina e delle romanze. è una lettera tipicamente anglosassone.....quindi non mi piace :) anche se indica la vittoria.


PS: se norvegian crea concorrenza e prezzi più bassi, nonchè voli su altri lidi quali l'area demografica di SFO (hub United se non sbaglio), perchè non fare il tifo?
aprite anche voi, perchè no?
Risposta seria per dare un taglio alle ca**ate: nessuno ce l'ha né con Norwegian né con la concorrenza. Semplicemente, in molti da tempo esprimono dubbi sulla spericolatezza e della sostenibilità economica di molte mosse norvegesi. Non è un caso che i conti non tornino molto, ma potrebbe anche darsi che alla lunga la strategia degli scandinavi ripaghi.

Questo dal punto di vista semi-tecnico. Da quello, per così dire, etico, rimane il fatto che questa continua e snervante corsa al ribasso a cui assistiamo da tempo non sia del tutto buona e giusta. Ma questi sono pareri esclusivamente personali.
 

antser

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Da quello, per così dire, etico, rimane il fatto che questa continua e snervante corsa al ribasso a cui assistiamo da tempo non sia del tutto buona e giusta. Ma questi sono pareri esclusivamente personali.
Non e' buona se si fa dumping, perche' se e' vero che nel'immediato i biglietti potrebbero costare di meno (e come no, paghi sepratamente tutto), alla lunga rimangono massimo due-tre operatori che hanno gia' abituato il pubblico ad un servizio di m*rda e che possono a quel punto fare come gli pare e piace. Avviene cosi' in tutti i settori, soprattutto quelli fortemente regolamentati da un lato e con concorrenza selvaggia dall'altro
 

Cesare.Caldi

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NORWEGIAN FIRMA CONTRATTO COLLETTIVO LAVORO PER VOLI A LUNGO RAGGIO IN ITALIA

Norwegian, attraverso la sua sussidiaria Norwegian Air Resources, ha firmato lo scorso lunedì sera un contratto collettivo riguardante piloti e cabin crew assegnati al lungo raggio e basati in Italia, in accordo con tre sigle sindacali italiane. Solo cinque mesi fa, a settembre, la compagnia aveva firmato un accordo collettivo a copertura del segmento dei voli a corto raggio di Norwegian in Italia.

L’accordo, che sarà valido per tre anni, è stato firmato con #UIL (Unione Italiana del Lavoro), #FIT CISL (Federazione Italiana Trasporti della Confederazione Italiana Sindacati Lavoratori) e #ANPAC (Associazione Nazionale Professionale Aviazione Civile) che rappresentano essenzialmente l’intero settore dei trasporti aerei in Italia.

“È una felice coincidenza che questo accordo sia stato firmato proprio il giorno prima del volo inaugurale della nostra nuova rotta che collega Roma Fiumicino a San Francisco Oakland in California – ha dichiarato Bjørn Erik Barman-Jenssen, Amministratore Delegato di Norwegian Air Resources –. Questo contratto pone solide basi per la futura crescita del segmento lungo raggio di Norwegian in Italia e garantisce stabilità alle nostre operazioni in loco. Ancora una volta, voglio ringraziare UIL, FIT CISL e ANPAC per la loro collaborazione e lungimiranza nel trovare soluzioni vincenti per tutte le parti coinvolte. D’ora in poi la nostra attività in Italia, che siano voli a corto o a lungo raggio, è regolamentata da un accordo collettivo. In meno di sei mesi abbiamo sottoscritto tre importanti contratti nell’Europa meridionale: due in Italia (per piloti e cabin crew di corto e lungo raggio) e uno in Spagna (per cabin crew).

Norwegian ha aperto una base operativa a #Roma Fiumicino durante la primavera del 2016 e ora ha 3 Boeing 737 permanentemente allocati presso lo scalo. I collegamenti a lungo raggio sono decollati nel novembre 2017, comportando un’aggiunta di 2 Dreamliner alla flotta locale, il primo a novembre e il secondo questo mese.

Norwegian opera da Roma 10 rotte, 3 delle quali verso gli Stati Uniti: New York/#Newark, #LosAngeles e San Francisco #Oakland. Il prossimo giugno, la compagnia comincerà a volare anche sulla rotta #Milano #Malpensa – #LosAngeles.

Norwegian ha trasportato 1,16 milioni di passeggeri in Italia nel 2017, pari ad un incremento del 23,6% rispetto all’anno precedente.

Italiavola
 

shenzen airlines

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Diverse fasi di delirio nella stesura di questo post, nonché una fondamentale assenza di cognizione nel dire "aprite anche voi , no?".

Imparo così che Shenzen è una sub-province, e desisto dall argomentare ulteriormente.
alla voce delirio si wikipedia:

In psichiatria e psicologia clinica, con il termine delirio (convincimento errato incorreggibile) ci si riferisce a un disturbo del contenuto del pensiero, che può essere presente in varie malattie psichiche, ad esempio nella schizofrenia, negli episodi depressivi o maniacali con sintomi psicotici, nel disturbo delirante cronico (o paranoia). Si tratta di un giudizio errato della realtà che non viene corretto né dalla critica né dell'esperienza, in quanto le decisioni e i comportamenti che vengono adottati servono ad autoconfermare tale modello di pensiero. Le forme croniche di delirio, basate sull'elaborazione razionale e lucida di un sistema di credenze errate, possono essere l'unico sintomo di una patologia psichica, in questo caso si parla appunto in particolare di disturbo delirante cronico o paranoia.

non le pare di essere un pò esagerato e offensivo nei miei confronti, visto che non mi conosce?
 

Dancrane

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10 Febbraio 2008
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alla voce delirio si wikipedia:

In psichiatria e psicologia clinica, con il termine delirio (convincimento errato incorreggibile) ci si riferisce a un disturbo del contenuto del pensiero, che può essere presente in varie malattie psichiche, ad esempio nella schizofrenia, negli episodi depressivi o maniacali con sintomi psicotici, nel disturbo delirante cronico (o paranoia). Si tratta di un giudizio errato della realtà che non viene corretto né dalla critica né dell'esperienza, in quanto le decisioni e i comportamenti che vengono adottati servono ad autoconfermare tale modello di pensiero. Le forme croniche di delirio, basate sull'elaborazione razionale e lucida di un sistema di credenze errate, possono essere l'unico sintomo di una patologia psichica, in questo caso si parla appunto in particolare di disturbo delirante cronico o paranoia.

non le pare di essere un pò esagerato e offensivo nei miei confronti, visto che non mi conosce?
No. Sopratutto se pensi al significato astratto del concetto: in sostanza, ti é stato fatto notare che tra il tifo e la ponderazione della scelta commerciale c'é la medesima differenza tra delirio (qualcosa di illogico e irrazionale) e riflessione (razionale).