Neos apre MXP-JFK e PMO-JFK


U

Utente cancellato 177252

Guest
Non è la tua opinione ad infastidire ("la V a EK è stato un errore"), ma le pseudo argomentazioni a supporto (non assumono italiani, non creano lavoro ecc. ecc., tutte bellamente confutabili e confutate, ma sorvoliamo). Spero adesso ti sia chiaro il mio pensiero, poi mi rimangono solo i disegnini, per i quali però sono molto poco portato, per questo preferisco spiegare in lingua (italiana).
Ancora che sfotti e ripeti mentendo ho affermato che ek non genera lavoro, ma non importa. Un aereo (az bp no) di LH genera al suo interno almeno 100 posti di lavoro, cento famiglie, quelli che il vostro 380 non fa (in italia). Se non e' sufficiente come argomento allora purtroppo non c'e nulla da fare, se sono piu importanti i lustrini della ek piuttosto che 100 famiglie italiane siamo davvero un paese senza un futuro.
 
Ultima modifica da un moderatore:

BGW

Moderatore
Utente Registrato
30 Marzo 2008
3,313
381
CMN
Ancora che sfotti e ripeti mentendo ho affermato che ek non genera lavoro, ma non importa. Un aereo (az bp no) di LH genera al suo interno almeno 100 posti di lavoro, cento famiglie, quelli che il vostro 380 non fa (in italia). Se non e' sufficiente come argomento allora purtroppo non c'e nulla da fare, se sono piu importanti i lustrini della ek piuttosto che 100 famiglie italiane siamo davvero un paese senza un futuro.
Un volo diretto tra due città genera indotto per l'economia, qualunque sia la compagnia che opera la tratta, tra aumento dei flussi turistici, dei viaggi per affari, VFR, ecc...
La differenza è che se il volo lo opera EK (o una qualsiasi americana), è a costo zero per il contribuente; se lo opera AZ (o qualsiasi altra compagnia italiana che beneficia di aiuti di Stato) l'indotto viene azzerato dai costi riversati sul contribuente.
 
U

Utente cancellato 177252

Guest
Un volo diretto tra due città genera indotto per l'economia, qualunque sia la compagnia che opera la tratta, tra aumento dei flussi turistici, dei viaggi per affari, VFR, ecc...
La differenza è che se il volo lo opera EK (o una qualsiasi americana), è a costo zero per il contribuente; se lo opera AZ (o qualsiasi altra compagnia italiana che beneficia di aiuti di Stato) l'indotto viene azzerato dai costi riversati sul contribuente.
Bene, quindi porte aperte allo straniero a prescindere, chiudiamo tutto cio che e' italiano perche' siamo dei buoni a nulla? . Ma siamo impazziti?
 
Ultima modifica da un moderatore:

BAlorMXP

Utente Registrato
27 Febbraio 2006
15,249
481
Milano/Antwerpen
Tuttavia abbiamo dati a disposizione su come l’entrata di EK abbia influito negativamente sull’occupazione delle famiglie ITAGLIANE?

Quest’ orripilante abuso di italianità, solida come le fondamenta di un wc chimico.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: fra110 and davidegr

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
9,817
6,897
Io mi domando
Mi sembrano tanto gli slogan del cazzaro e della peracottara.
Anche perche', come si aveva tentato di far presente in precedenza, il volo EK porta lavoro indiretto sotto forma di handling, maintenance, fuel, catering, hotel e mansioni indirette (sales). Il tutto senza aver fatto perdere il lavoro a nessun altro, dato che nessuno ha chiuso dopo l'ingresso di EK, anzi. E, se si fosse continuato con le V, EK avrebbe magari considerato l'ipotesi di una base a Milano, con naviganti ivi basati, anziche' far fare un viaggio considerevolmente lungo ai propri equipaggi basati a DXB.

Ma pazienza, loro arrubbbbano.
 

davidegr

Utente Registrato
3 Gennaio 2006
1,856
459
Palermo, Sicilia.
Io mi domando


Anche perche', come si aveva tentato di far presente in precedenza, il volo EK porta lavoro indiretto sotto forma di handling, maintenance, fuel, catering, hotel e mansioni indirette (sales). Il tutto senza aver fatto perdere il lavoro a nessun altro, dato che nessuno ha chiuso dopo l'ingresso di EK, anzi. E, se si fosse continuato con le V, EK avrebbe magari considerato l'ipotesi di una base a Milano, con naviganti ivi basati, anziche' far fare un viaggio considerevolmente lungo ai propri equipaggi basati a DXB.

Ma pazienza, loro arrubbbbano.
Forse "arrubbano" il lavoro che gli italiani non vogliono fare più ? ma non mi sembra il caso del settore aviation dove sono diversi gli italiani che lavorano per questi "stranieri" che osano volare in V libertà dall'Italia.
 
  • Like
Reactions: fra110

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,117
3,941
Milano
Ancora che sfotti e ripeti mentendo ho affermato che ek non genera lavoro, ...
Dal post #10 di Normalaw agli amici che mentono:

Il mio commento non ha nulla a che vedere con AZ, la quinta liberta' a ek o chicchessia non doveva essere data senza se e senza ma, quali vantaggi ha portato al mercato del lavoro italiano rispetto ad un aumento di frequenze da parte di altre compagnie italiane/americane?
Mi spieghi perchè le americane portano il lavoro ed EK invece no? Hai idea di quanti italiani sono imbarcati come assistenti di volo su un A380 EK? Io ne ho contati dodici in uno dei voli fatti con loro. Italiani, che sono andati negli Emirati a rubare il lavoro (secondo il tuo medesimo ragionamento). Il miglioramento del servizio secondo te non è un vantaggio? O vogliamo paragonare NO ad EK?
L'avere una scelta in più è uno svantaggio? Potere scegliere se volare su NO, AZ, DL, UA, AA, EK è una sfiga cosmica?
Io non la penso così, e se gli imprendtori italiani non vogliono/non possono/non sono capaci di concorrere, ben vengano le quinte libertà.
Si sarebbe potuto ottenere di meglio e di più? Probabile. Ma da qui a definire una iattura, legandola a banalità come il lavoro rubato agli italiani, la concessione a EK ce ne corre.
 
U

Utente cancellato 177252

Guest
Dal post #10 di Normalaw agli amici che mentono:



Mi spieghi perchè le americane portano il lavoro ed EK invece no? Hai idea di quanti italiani sono imbarcati come assistenti di volo su un A380 EK? Io ne ho contati dodici in uno dei voli fatti con loro. Italiani, che sono andati negli Emirati a rubare il lavoro (secondo il tuo medesimo ragionamento). Il miglioramento del servizio secondo te non è un vantaggio? O vogliamo paragonare NO ad EK?
L'avere una scelta in più è uno svantaggio? Potere scegliere se volare su NO, AZ, DL, UA, AA, EK è una sfiga cosmica?
Io non la penso così, e se gli imprendtori italiani non vogliono/non possono/non sono capaci di concorrere, ben vengano le quinte libertà.
Si sarebbe potuto ottenere di meglio e di più? Probabile. Ma da qui a definire una iattura, legandola a banalità come il lavoro rubato agli italiani, la concessione a EK ce ne corre.
Perche' una compagnia Italiana non porta lavori solo all'aeroporto ma anche alla compagnia aerea che crescecon personale Italiano, con buona pace dei tifosi ek, questa e' forse la quarta volta che lo dico. Quindi per tornare "on topic" come dice il re dei mari, Godspeed NEOS!
 

BAlorMXP

Utente Registrato
27 Febbraio 2006
15,249
481
Milano/Antwerpen
Perche' una compagnia Italiana non porta lavori solo all'aeroporto ma anche alla compagnia aerea che crescecon personale Italiano, con buona pace dei tifosi ek, questa e' forse la quarta volta che lo dico. Quindi per tornare "on topic" come dice il re dei mari, Godspeed NEOS!
Per la centesima volta, hai dati che dimostrino come le “compagnie” italiane abbiano risentito negativamente dalla concessione della 5^? Dati sulla diminuzione di impieghi di personale italiano?
Scusa ma in questi termini sembra di leggere i messaggi dei tifosi sotto i post di Gioggia della Garbatella ed è quantomai spiacevole che in un forum come questo si scenda davvero così in basso.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,535
1,226
N/D
Aggiornamento: Neos aumenta MXP-JFK, a partire da agosto il volo passa da 2 a 3x week si volerà nei giorni lunedi (nuova frequenza), giovedi e domenica. I voli sono già in vendita.

L'aumento potrebbe essere un primo risultato della partnership appena siglata con Easyjet che farà federaggio dal sud italia ai voli verso New York e La Romana di Neos. L'accordo prevede il biglietto unico e il transito diretto del bagaglio fino a destinazione finale.
 

bamby69

Utente Registrato
18 Marzo 2011
1,189
23
Perche' una compagnia Italiana non porta lavori solo all'aeroporto ma anche alla compagnia aerea che crescecon personale Italiano, con buona pace dei tifosi ek, questa e' forse la quarta volta che lo dico. Quindi per tornare "on topic" come dice il re dei mari, Godspeed NEOS!
Aggiornamento: Neos aumenta MXP-JFK, a partire da agosto il volo passa da 2 a 3x week si volerà nei giorni lunedi (nuova frequenza), giovedi e domenica. I voli sono già in vendita.

L'aumento potrebbe essere un primo risultato della partnership appena siglata con Easyjet che farà federaggio dal sud italia ai voli verso New York e La Romana di Neos. L'accordo prevede il biglietto unico e il transito diretto del bagaglio fino a destinazione finale.
Perche' una compagnia Italiana non porta lavori solo all'aeroporto ma anche alla compagnia aerea che crescecon personale Italiano, con buona pace dei tifosi ek, questa e' forse la quarta volta che lo dico. Quindi per tornare "on topic" come dice il re dei mari, Godspeed NEOS!
Pensa caro che quasi tutto il traffico nazionale è in mano alle compagnie straniere, che la Ns cara Alitalia ora ITA non è stata capace di fare un bel niente per farselo portare vie e oltretutto ha anche il monopolio a Linate, e che ha solo ceduto una minimissima parte dei suoi slot, la Ns imprenditoria che fa acqua da tutte le parti pensa!! Ben vengano le straniere, un altra cosa guarda inInghilterra quante V libertà ci sono, fosse così anche da noi, qualche utente che ci vive saprebbe dire di più!
 

fiducioso

Utente Registrato
11 Febbraio 2013
473
281
Albawings rischia di chiudere da un giorno all'altro.. Wizzair ricopre le stesse rotte con prezzi più bassi e aerei nuovissimi.
Tra l'altro una compagnia che paga 400e i suoi fo non dovrebbe nemmeno esistere
 
  • Wow
Reactions: East End Ave