Neos acquista 2 Boeing 787-9 di Norwegian


Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,521
1,221
N/D
Complimenti a Neos considerando il periodo potrebbero aver strappato un prezzo molto interessante per degli aerei sostanzialmente nuovi
 

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,097
3,902
Milano
Ancora devono comprarli, nulla si sa del costo, ma “sicuramente” han fatto un affare. Bello avere certezze diverse dal morire e pagare le tasse, nella vita.
 

Paolì

Utente Registrato
5 Dicembre 2014
1,914
604
Pisa
Voci di corridoio dicono che anche az stia valutando dei 787 Norwegian... Poi ognuno è libero di crederci o meno
 

belumosi

Socio AIAC
Utente Registrato
10 Dicembre 2007
14,870
3,008
Gli aerei sono di AerCap, non di Norwegian e dall'articolo mi sembra di capire che si stia trattando solo un subentro nel leasing, non l'acquisto.
 
  • Like
Reactions: OneShot and Paolì

OneShot

Utente Registrato
31 Dicembre 2015
3,675
2,637
Paris
Se il lungo raggio riparte son grandi acquisti
Il charter potrebbe tornare ai fasti degli anni 90, quanto i voli ITC erano il metodo migliore per portare la gente nei villaggi turistici caraibici: se il modello "corridoio sanitario" prenderà piede, potrebbe rivelarsi un ottimo affare.
 

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,300
1,293
Gli aerei sono di AerCap, non di Norwegian e dall'articolo mi sembra di capire che si stia trattando solo un subentro nel leasing, non l'acquisto.
Il lessor al primo giro ha dovuto tramutare i crediti in azioni (insomma carta straccia a maggior ragione considerato l'azzeramento del mercato causa COVID19), ora giustamente piuttosto che avanzare crediti inesigibili che il governo norvegese chiederà nuovamente di tramutare in azioni preferisce far si che tornino all'ovile quelle macchine e piazzarle sul mercato. Ovvio che chi prende delle macchine oggi chiederà condizioni di leasing favorevoli ma piuttosto che niente da Norwegian è meglio offrirle a condizioni favorevoli a clienti che ti pagheranno.
 

Viking

Utente Registrato
13 Agosto 2009
3,389
1,250
Close to de siti eirport
Vado OT perche' non saprei dove postare: ma non e' piu' conveniente ora puntare su all cargo? ti porti in flotta qualche macchina ad hoc (anche vecchiotta) e la fai girare come una trottola - Fine OT
 
  • Like
Reactions: OneShot

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
9,796
6,874
Vado OT perche' non saprei dove postare: ma non e' piu' conveniente ora puntare su all cargo? ti porti in flotta qualche macchina ad hoc (anche vecchiotta) e la fai girare come una trottola - Fine OT
Ni. Cargo in cabina senza porta adeguata e pavimento ro-ro a lungo andare e' un handicap, anche perche' le tariffe sul cargo (gente piu' esperta mi correggera') si stanno stabilizzando. Probabile che Neos abbia trovato un paio di 789 a buon mercato e trovi l'occasione di fare spese ora. Oltretutto credo che gli interni DY siano molto simili, se non gli stessi, di quelli di Neos.

Parlando dei 788/789 di DY, qualche anno fa BAMC a Cardiff aveva ricevuto il contratto Goldcare per fare i loro C e D checks e li avevano trovati parecchio 'frusti' per degli aerei cosi' nuovi.
 

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,300
1,293
Ni. Cargo in cabina senza porta adeguata e pavimento ro-ro a lungo andare e' un handicap, anche perche' le tariffe sul cargo (gente piu' esperta mi correggera') si stanno stabilizzando. Probabile che Neos abbia trovato un paio di 789 a buon mercato e trovi l'occasione di fare spese ora. Oltretutto credo che gli interni DY siano molto simili, se non gli stessi, di quelli di Neos.

Parlando dei 788/789 di DY, qualche anno fa BA
Per chi ha la possibilità di puntare a crescere o sostituire macchine della flotta ore è il momento giusto per fare acquisti (stiamo parlando comunque di leasing). Ovvio le condizioni saranno sicuramente favorevoli, ma poi bisogna vedere quanto tempo ci vuole perché arrivi il vaccino e per la sua diffusione. Poi, fatto ciò, bisogna vedere quanto tempo ci vuole per far riprendere il mercato.
 

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,097
3,902
Milano
Sembra che l’affare si sia concluso e che gli aerei stiano per essere presi in consegna. Le marche m sono LN-LNT e LNX (consegnati rispettivamente nel 2017 e 2019).

 
  • Like
Reactions: Paolì

Viking

Utente Registrato
13 Agosto 2009
3,389
1,250
Close to de siti eirport
Sembra che l’affare si sia concluso e che gli aerei stiano per essere presi in consegna. Le marche m sono LN-LNT e LNX (consegnati rispettivamente nel 2017 e 2019).

Quindi secondo l’articolo si parla di acquisto e non subentro di leasing. E da quando le matricole italiane sono EI-?