Nasce ASL Fly Executive, viaggi 'corporate class' con ERJ sulla BRU-IBZ


AZ209

Socio AIAC
Utente Registrato
24 Ottobre 2006
16,948
71
Londra.
ASL Group introduces ASL Fly Executive, the first semi-private boutique airline in Europe offering full corporate-class flights within Europe. Re-discover the joy of flying in a unique and stylish way.

 

vipero

Utente Registrato
8 Ottobre 2007
5,841
1,699
.
boh... così a prima vista non mi sembra proprio la stessa esperienza di un business jet.
E' come un charter, ma con un aereo più piccolo ;)
 

Flyfan

Utente Registrato
17 Giugno 2019
1,275
746
LJU
non so se quello è il target ma pare abbiano preso dei pensionati come comparse, stile gita della domenica in pullman. Non ho niente contro di loro intendiamoci, vorrei avere anche io una pensione un domani ma ci ho già rinunciato per cui niente viaggi semi-privati. solo che non contribuisce a dare un immagine giovane e dinamica alla cosa
 
  • Like
Reactions: airport81

njko98

Utente Registrato
25 Aprile 2016
748
436
Roma
Punteranno sugli anziani che saranno disposti a spendere un pò di più pur di non subirsi il volo per Ibiza con 18 enni super frenetici.
 
  • Like
Reactions: airport81

Bear

Utente Registrato
8 Febbraio 2012
131
8
Praticamente è la versione Europea dell'Americana Jetsuite X. Speriamo solo che non faccia la stessa fine della Surfair Europe, (anche se il business model è diverso)
 

vipero

Utente Registrato
8 Ottobre 2007
5,841
1,699
.
A me ricorda la TAT che negli anni '90 proponeva voli business da "Milano Orio al Serio" (scatenando le reiterate proteste bergamasche, all'epoca) a Parigi con, se non erro, Md80 configurati con sedili tipo divani piazzati lungo la fusoliera.
Peccato che le tariffe business non se le filò nessuno e sparì subito...
 

AZ209

Socio AIAC
Utente Registrato
24 Ottobre 2006
16,948
71
Londra.
Fra l'altro crea un po' di confusione il nome del gruppo visto che sembrerebbe non avere nulla a che fare con la ASL Aviation Holdings (che annovera le varie sussidiarie ASL Airlines e Safair).
 

Fewwy

Utente Registrato
19 Agosto 2014
1,410
634
Torino
Speriamo solo che non faccia la stessa fine della Surfair Europe, (anche se il business model è diverso)
Figo, non sapevo Surf Air avesse aperto anche da questa parte dell'oceano.
Fra l'altro crea un po' di confusione il nome del gruppo visto che sembrerebbe non avere nulla a che fare con la ASL Aviation Holdings (che annovera le varie sussidiarie ASL Airlines e Safair).
Ah, quindi non è "quella" ASL? ... pensavo fossero loro.
 

speedbird001

Utente Registrato
27 Febbraio 2014
742
144
A me ricorda la TAT che negli anni '90 proponeva voli business da "Milano Orio al Serio" (scatenando le reiterate proteste bergamasche, all'epoca) a Parigi con, se non erro, Md80 configurati con sedili tipo divani piazzati lungo la fusoliera.
Peccato che le tariffe business non se le filò nessuno e sparì subito...
se ben ricordo , a un certo punto usavano questo md 80 per dei voli all business per le Maldive, con scalo a Djbuti. Non so quanto duro’.
 

vipero

Utente Registrato
8 Ottobre 2007
5,841
1,699
.
se ben ricordo , a un certo punto usavano questo md 80 per dei voli all business per le Maldive, con scalo a Djbuti. Non so quanto duro’.
Quella era la Unifly, che passava dritta sull'Oceano indiano senza essere ETOPS ;)

I pax all'arrivo li facevano scendere con il chiropratico :)
 

speedbird001

Utente Registrato
27 Febbraio 2014
742
144
Quella era la Unifly, che passava dritta sull'Oceano indiano senza essere ETOPS ;)
cosi in scioltezza :)

I pax all'arrivo li facevano scendere con il chiropratico :)
magari essendo all business erano belli comodi , mah....

li usava un tour operator di lusso mi pare.
 

Bear

Utente Registrato
8 Febbraio 2012
131
8
Figo, non sapevo Surf Air avesse aperto anche da questa parte dell'oceano.
sì aveva aperto nel 2017 e ha chiuso dopo 17 mesi utilizzando gli embraer 300 phenom. Peccato magari se avesse usato il Pilatus PC-12 come usato in USA poteva funzionare, anche se a mio parere il tipo di business che operava non avrebbe potuto funzionare in Europa.
 

speedbird001

Utente Registrato
27 Febbraio 2014
742
144
Ho fatto un paio di voli su un Phenom 100 di un mio cliente , interessante, il quinto posto è nel bagno, un pò un utilitaria dei Bitz Jet :)
Linate Ciampino e un sboronesissimo Linate Verona Villafranca :)
 

vipero

Utente Registrato
8 Ottobre 2007
5,841
1,699
.
Nemmeno troppo caro, se vuoi "sembrare" figo e gustare un vero champagne ;)

Prices start from €495 one-way and are “all-in.” Included in the fare are a drink before the flight, champagne during the flight—“not cava, real champagne,” Bodson stressed—25 kg baggage allowance per person, the possibility of changing the ticket up to two days before the flight, a CO2 compensation contribution, some light snacks adapted to the Covid-19 environment, and a face mask.

 
  • Like
Reactions: airport81