MyAir inizia a vendere i voli estivi


Jeter

Utente Registrato
7 Novembre 2005
1,257
0
.
Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

... volevo essere un po' ottimista ... :)
;)



Comunque mi chiedo come farà MyAir a garantire tutti questi voli l'estate prossima quando dovrà restituire i 2 A320 a Eurofly.
Non penso che Eurofly glieli noleggi anche durante il periodo estivo dato che molto probabilmente li vorrà utilizzare sui suoi voli charter...

Qualche idea?[?]
 

Michele-TRN

Bannato
7 Novembre 2005
9,767
0
Torino
Quindi al momento su BLQ risulterebbero per il periodo estivo le sole rotte per CTA, PMO e BDS [:I]. Non doveva essere posizionato un secondo aeromobile da Dicembre[?] L'estate scorsa volava anche su SUF, CAG, OLB, IBZ...

Ciau;)
 

Jeter

Utente Registrato
7 Novembre 2005
1,257
0
.
Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN

Quindi al momento su BLQ risulterebbero per il periodo estivo le sole rotte per CTA, PMO e BDS [:I]. Non doveva essere posizionato un secondo aeromobile da Dicembre[?] L'estate scorsa volava anche su SUF, CAG, OLB, IBZ...

Ciau;)

I voli per le destinazioni stagionali (LMP, IBZ...) dovrebbero essere lanciate nei prossimi mesi.
Comunque credo che il BGY-CTA sarà bigiornaliero come è tuttora. Non avrebbe senso togliere una delle rotte che tira di più proprio nel periodo estivo...;)


ciao
 

fontanarossa

Utente Registrato
6 Novembre 2005
6,839
0
52
messina - catania, Sicilia.
mi sa che ancora è semplicemente troppo presto. e comunque non male che abbiano messo in vendita dei posti per l'estate prossima: sotto questo punto di vista più di qualcuno, in italia, dovrebbe imparare da myair.
 

wondo

Utente Registrato
7 Novembre 2005
3,075
0
35
Venezia, Veneto.
Citazione:Messaggio inserito da fontanarossa

mi sa che ancora è semplicemente troppo presto. e comunque non male che abbiano messo in vendita dei posti per l'estate prossima: sotto questo punto di vista più di qualcuno, in italia, dovrebbe imparare da myair.
Più che altro sembrerebbe che fino a giugno minimo volerà ancora nei nostri cieli:D almeno quello è rassicurante!
 

fontanarossa

Utente Registrato
6 Novembre 2005
6,839
0
52
messina - catania, Sicilia.
Citazione:Messaggio inserito da wondo

Citazione:Messaggio inserito da fontanarossa

mi sa che ancora è semplicemente troppo presto. e comunque non male che abbiano messo in vendita dei posti per l'estate prossima: sotto questo punto di vista più di qualcuno, in italia, dovrebbe imparare da myair.
Più che altro sembrerebbe che fino a giugno minimo volerà ancora nei nostri cieli:D almeno quello è rassicurante!
ma non so perchè si continuino a rincorrere queste voci sulla situazione finanziaria di 8i. spero che myAIR non abbia mai problemi ma tuttavia non credo che programmare sia sinonimo di garanzia: anche va aveva programmato il suo inverno, eppure.....
 

goafan

Utente Registrato
Non vorrei dire una scemata ma secondo me ha caricato i voli senza tener conto delle due macchine prese in prestito dalla Eurofly. Potrebbe anche darsi che per l'estate le rivoglia indietro e che non trovino altri vettori.. Infatti hanno messo il BGY-PMO e BGY-CTA uno al mattino e uno alla sera in modo tale che aggiungendo l'operativo di un'altra macchina si può facilmente riproporre l'a/r in giornata con volo al mattino e alla sera..

PS: chissà quante scemate che avrò detto.. :D

CIAO
_goa
 

airone

Utente Registrato
6 Novembre 2005
6,867
0
49
Bari, Puglia.
www.enzinoair.com
Citazione:Messaggio inserito da fontanarossa

mi sa che ancora è semplicemente troppo presto. e comunque non male che abbiano messo in vendita dei posti per l'estate prossima: sotto questo punto di vista più di qualcuno, in italia, dovrebbe imparare da myair.
Il problema fondamentale che cerco di sottolineare ogni volta che posso, senza avere nulla conto nessuno, è il comportamento scorretto che la compagnia sta avendo negli ultimi mesi. Quelle cancellazioni che ogni mese programma che sono presenti sul loro sito sono relative a voli che fino ad 1-2 mesi fa erano in vendita ed ora non più. Non so se questo corrisponda o meno ad un reato. E' come se comperassi un pacco di biscotti in promozione, arrivi a casa e sono scomparsi dalla busta, ma ti dicono che se viuoi puoi prendere in alternativa un pacco di cioccolato, ma tu sei allergico al cioccolato (scusate la licenza poetica:D)

insomma programmare così non credo sia lecito. Fino ad ora tutti i voli di gennaio sono venduti secondo l'operativo regolare ma credo che come fatto fin'ora saranno tagliuzzati qua e la. Se così non fosse vuol dire o che sono stati ripresi oppure che faranno qualche voletto in perdita, perchè obbligati ad operarlo.

Scusate non è una battaglia personale ma sono dovere di cronaca.
 

tamtam

Utente Registrato
6 Novembre 2005
542
0
Non credo che esista un reato specifico di programmazione voli che non si possono operare, l'importante per la compagnia é rispettare la carta europea dei diritti del passeggero, se non sbaglio annullando i voli con largo anticipo i costi per la compagnia non sono enormi. Magari se ci mettesse il naso un'associazione di consumatori seria e se l'affare venise fuori su un telegiornale della sera ci penserebbero sù qualche volta prima di fare una programazione fantasista.
 

airone

Utente Registrato
6 Novembre 2005
6,867
0
49
Bari, Puglia.
www.enzinoair.com
Scusate se torno all'attacco, ma vorrei capire meglio, vi sembrereò paranoico, forse lo sono.

la domanda che mi sono fatto in questi giorni è la seguente:

perchè per aquistare i voli estivi posso solo andare tramite quel link e non dalla loro home page? per quale motivo una compagnia che lancia la vendita dei voli per la stagione estiva deve effettuare questa vendita sottobanco tramite la newsletter e non pubblicizza tale vendita sulla home page? saranno mie lugubrazioni mentali, ma non sono riuscito a darmi una risposta, chi è più bravo di me me la dia[:p]
 

caffettiera

Utente Registrato
7 Novembre 2005
3,146
0
.
Citazione:Messaggio inserito da airone

Scusate se torno all'attacco, ma vorrei capire meglio, vi sembrereò paranoico, forse lo sono.

la domanda che mi sono fatto in questi giorni è la seguente:

perchè per aquistare i voli estivi posso solo andare tramite quel link e non dalla loro home page? per quale motivo una compagnia che lancia la vendita dei voli per la stagione estiva deve effettuare questa vendita sottobanco tramite la newsletter e non pubblicizza tale vendita sulla home page? saranno mie lugubrazioni mentali, ma non sono riuscito a darmi una risposta, chi è più bravo di me me la dia[:p]

non sono lugubrazioni...

seconod me stanno facendo cassa per chiudere l'anno senza un buco spaventoso... fra un pò venderanno, oggi, i voli del 2008... poi cercheranno un certificatore che gli certifichi che è tutto regolare e cioè che loro possono iscrivire a bilancio 2005 gl'incassi anticipati delle vendite estive 2006 e magari del 2008... il tutto in barba ai due principi must per la redazione dei bilanci d'esercizio: principio di correlazione e il principio di competenza (iscrizione a bilancio solo dei ricavi maturati a fronte dei relativi costi sostenuti per ottenere quei guadagni -insomma costi e guadagni legati tra loro- e che questi -costi e ricavi- derivino da "operazioni" che hanno competenza economica esclusivamente nel periodo di riferimento -da noi è l'anno solare-) ... lo hanno già fatto con volare... si poteva trovare nei bilanci ricavi anticipati non solo senza trovare i costi sostenuti per ottenere questi ricavi ma anche ricavi che materialmente maturavano successivamente... in poche parole finirà che a dicembre troveremo a bilancio myair i ricavi per voli fatti a giugno 2006... e i costi di questi ricavi anziche trovarli a dicembre li troveremo a giugno 2006...

basta trovare un certificatore che dica che le scuse che tu adduci per questa operazione sono "regolari"
 

caffettiera

Utente Registrato
7 Novembre 2005
3,146
0
.
Citazione:Messaggio inserito da airone

Scusate se torno all'attacco, ma vorrei capire meglio, vi sembrereò paranoico, forse lo sono.

la domanda che mi sono fatto in questi giorni è la seguente:

perchè per aquistare i voli estivi posso solo andare tramite quel link e non dalla loro home page? per quale motivo una compagnia che lancia la vendita dei voli per la stagione estiva deve effettuare questa vendita sottobanco tramite la newsletter e non pubblicizza tale vendita sulla home page? saranno mie lugubrazioni mentali, ma non sono riuscito a darmi una risposta, chi è più bravo di me me la dia[:p]

newsletter? perchè ufficialmente giugno 2006 rientra nella summer season 2006 e ora siamo nella winter season... un pò come i voli GJ per JFK da LIN venduti dietro il club...
 

Boeing747

Utente Registrato
5 Novembre 2005
6,954
0
42
Varese
Citazione:Messaggio inserito da concorde

un pò come i voli GJ per JFK da LIN venduti dietro il club...
E' lo stesso paragone che mi è venuto in mente!

Menomale che prima o poi la verità viene a galla: chi dovrebbe vigilare nicchia, ma la storia insegna che simili giochini non si riescono a portare avanti all'infinito.

Marco