Moretti sulla questione Alitalia


Discusfra

Utente Registrato
15 Dicembre 2007
3,030
1
BRU/BDS
Alitalia: Moretti (Fs), "pensare a rotte regionali e intercontinentali"
21 feb 14:56 Economia

ROMA - "Alitalia sta fallendo perche' e' morta sotto il peso di rotte 'politiche' e fuori mercato". E' il parere sulla compagnia di bandiera di Mauro Moretti. Chi ne acquistera' la proprieta' "deve pensare alle destinazioni regionali, dove le ferrovie non possono andare e ai voli intercontinentali. Per fare questo ci vogliono imprese forti che investano sulle rotte e decidano dove fare gli hub". Moretti ha aggiunto, inoltre, che considera la presenza "attorno a Milano di sette aeroporti, una follia solo italiana". (Agr)
www.corriere.it
 

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,806
785
48
Azionista LibertyLines
Citazione:Messaggio inserito da Discusfra
alle destinazioni regionali, dove le ferrovie non possono andare
Ma che cacchio dice?
Mi trovi un esempio di città italiana servita da un aeroporto e non da una ferrovia!
Secondo Moretti si dovrebbe volare esclusivamente dall'Elba, da Lampedusa, da Pantelleria e dalle Tremiti?
 

B787-FLR

Utente Registrato
6 Novembre 2005
4,778
0
44
Firenze, Toscana.
www.aviazionecivile.it
Inviterei Moretti a pensare alle questioni dell'azienda che dirige, evidentemente il finire sui giornali è più importante del perdere un'occasione per stare in silenzio. Con tutti i problemi che hanno le FS, non dovrebbe nemmeno avere il tempo di aprire bocca su questioni che non gli competono.
 

Bibbi

Utente Registrato
17 Dicembre 2005
2,912
0
Roma, Lazio.
Ritengo che questo virgolettato è solo una parte di un intervista più ampia, probabilmente leggendola tutta si riesce pure a capire il senso di queste dichiarazioni. A dire il vero ci si riesce pure così, certo bisogna mettere il cervello in posizione ON.
 

Discusfra

Utente Registrato
15 Dicembre 2007
3,030
1
BRU/BDS
Non so se la presenza di 7 Aeroporti attorno a MI sia una anomalia solo italiana, ma credo comunque che sia una cosa abbastanza singolare. Penso comunque che se ci fosse solo MXP senza tutte le altre realtà aeroportuali vicine, non sarebbe impensabile che il traffico di MXP potesse essere molto simile a quello di grandi hub come ad es. è Francoforte che, se non sbaglio ha ben pochi competitors nei dintorni.
 

Blitz

Utente Registrato
19 Luglio 2006
5,143
3
Padova, Veneto.
Citazione:Messaggio inserito da Nicola_LIMF

Mi sembra che i ferrovieri, in Alitalia, abbiano già dato :D
Il cinghiale NON era un ferroviere, si è trovato A.D. di F.S. solo perché amico di amici: lui un treno manco sa come sia fatto ed infatti si sono visti i risultati [:305]


Moretti invece è l'incarnazione del sogno di ogni sindacalista AZ: rappresentante sindacale che è diventato AD (sempre grazie e alle solite amicizie e, aggiungo, barattando la chiusura delle OGR Firenze con la carica di AD)
 

Seaking

Moderatore
Utente Registrato
1 Febbraio 2012
12,208
2,128
Al di là del fatto che possa far sorridere che uno come Moretti, con tutti i problemi che ha in ferrovie parli di AZ, non è che dica cose poi così campate in aria....
 

imape

Utente Registrato
21 Marzo 2006
386
0
Puglia.
Ma questi non hanno ancora capito che in certi casi il silenzio è d'oro?

Moretti dovrebbe solo prendere il treno più spesso e capire che deve lavorare
ancora tanto tanto...