Modifiche e riduzioni voli Covid


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

vipero

Utente Registrato
8 Ottobre 2007
5,841
1,699
.
A me sembra tanto di rivivere l'epopea della Laker Airways, quando lanciò il low cost London LGW - New York JFK con il DC-10: ora JetBlue ci prova con l'A321LR/XLR.
Comunque andrà, bello e interessante.
Sbagliato. Avresti dovuto dire che ti sembrava di rivivere l’epopea Eurofly.
 
  • Like
Reactions: BrunoFLR

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,094
3,898
Milano
Il paragone costi voli interni USA, voli EU/USA è assolutamente improprio. Jetblue, poi, non è una low cost, e nulla ha a che spartire con Norwegian. Bisognerà vedere come pensano di configurare i loro 321XLR, le voci parlano di 136 posti. La mia impressione è che seguiranno la configurazione di quelli destinati alle rotte coast to coast USA, con il prodotto Mint che tanto è apprezzato (ed effettivamente bello). In Y, è difficile peggiorare il pitch...
 
  • Like
Reactions: BrunoFLR

londonfog

Moderatore
Utente Registrato
8 Luglio 2012
9,762
1,761
Londra
A me sembra tanto di rivivere l'epopea della Laker Airways, quando lanciò il low cost London LGW - New York JFK con il DC-10: ora JetBlue ci prova con l'A321LR/XLR.
Comunque andrà, bello e interessante.
Io ho vissuto il periodo Laker Airways e ho volato da LGW a JFK con loro. Da quello che ho letto JetBlue sara' completamente diversa e le tariffe business sul LON-NYC costano un capitale.
 

Charter2017

Bannato
Utente Registrato
3 Agosto 2017
817
467,893,810
Cinque ban cosa sono...una cacciata a vita?
Perché Air India è stata bannata per la quinta volta da Hong Kong per aver trasportato pazienti positivi nei suoi voli da Delhi. Dal 20 Novembre al 3 Dicembre ad Air India è stato proibito di volare su Hong Kong.
 

Charter2017

Bannato
Utente Registrato
3 Agosto 2017
817
467,893,810
JetBlue volerà verso Londra non solo da New York-JFK ma anche da Boston
JetBlue Airways is planning to take delivery of its first Airbus A321LR long-range aircraft next year in time to launch new services to London.
JetBlue is planning to fly from both New York (JFK) and Boston to London in the summer of 2021.
However London airports are slot-controlled. The airline desires to fly to Heathrow Airport (of course) but LHR slots remain elusive unless the slots can be purchased from another airline that is retrenching due to COVID-19.
For now, the carrier will have to split its London operations to two airports – Gatwick (LGW) and Stansted (STN) where it has now secured some slots.
 

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,517
1,218
N/D
For now, the carrier will have to split its London operations to two airports – Gatwick (LGW) and Stansted (STN) where it has now secured some slots.
Il fatto di dovere dividere le operazioni su due aeroporti diversi è una notevole penalizzazione oltre ad aumentare i costi per la compagnia.
Mi sembra strano non riescano ad ottenere gli slot suffiicenti per operare entrambe le rotte da LGW, aeroporto dove BA e VS hanno annunciato pesanti riduzioni di operativi.
 

Charter2017

Bannato
Utente Registrato
3 Agosto 2017
817
467,893,810
Il fatto di dovere dividere le operazioni su due aeroporti diversi è una notevole penalizzazione oltre ad aumentare i costi per la compagnia.
Mi sembra strano non riescano ad ottenere gli slot suffiicenti per operare entrambe le rotte da LGW, aeroporto dove BA e VS hanno annunciato pesanti riduzioni di operativi.
Questo articolo lo spiega bene il perché Heathrow è "blindato"
 

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
9,795
6,869
Il fatto di dovere dividere le operazioni su due aeroporti diversi è una notevole penalizzazione oltre ad aumentare i costi per la compagnia.
Mi sembra strano non riescano ad ottenere gli slot suffiicenti per operare entrambe le rotte da LGW, aeroporto dove BA e VS hanno annunciato pesanti riduzioni di operativi.
Nessuno ha ancora perso slot, fino alla Summer 2021 sono tutti coperti. Poi, Stansted o Gatters poco importa: nessuno dei due è LHR, che è dove JetBlue voleva andare.
 
  • Like
Reactions: BrunoFLR

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,517
1,218
N/D
Londra riduce quarantena per viaggi da estero

I viaggiatori in arrivo in Inghilterra dall’estero, a partire da metà dicembre, avranno un obbligo di quarantena abbreviato rispetto agli attuali 14 giorni, se risulteranno negativi al tampone per il Covid-19 almeno cinque giorni dopo il loro ingresso nel Paese. Lo ha annunciato il governo britannico, con una mossa volta a rivitalizzare l’agonizzante industria dei viaggi, in particolar modo il settore dei viaggi aerei. Lo riporta il quotidiano Guardian. I viaggiatori dovranno però prenotare un test privato e pagarlo a loro spese, chi sceglierà di non farlo continuerà a dover osservare l’obbligo delle due settimane di autoisolamento. Corriere.it
 

uncomfortable

Utente Registrato
25 Settembre 2008
3,991
304
Canada
Come ho detto ritengo Jetblue una ottima compagnia con un buon prodotto ma adatto piu' a voli di breve/media distanza, un volo di lungo raggio operato con NB per me parte già con un notevole svantaggio rispetto alla concorrenza. Gli articoli postati sopra parlano poi di un ingresso con prezzi molto competitivi quasi volessero prendere il posto di Norwegian, cosa che trovo altamente improbabile giudicando il livello di prezzi finora applicato nei voli interni in USA, non ritengo JetBlue sia classificabile come una compagnia low cost, visto che sui voli USA offre un ottimo servizio, ma la qualità se la fa pagare.
Ho fatto il mio primo volo transatlantico su un narrow body un paio di mesi fa (Montreal-Parigi con Air Transat), e onestamente non capisco come si faccia a vedere la differenza. Dipende tutto dai sedili e dal servizio a bordo, che potrebbe essere lo stesso.
Per me, un passeggero che non lo sapesse (e non potesse contare i corridoi) non credo riusirebbe a notare la differenza. Anche tra i frequentanti di questo forum (parlo di Y).

È tutto molto relativo: un volo Montreal-Los Angeles è lungo più o meno come un Montreal-Parigi, perché gli standard dovrebbero essere diversi?


Sent from my SHT-W09 using Tapatalk
 
  • Like
Reactions: belumosi and vipero

Charter2017

Bannato
Utente Registrato
3 Agosto 2017
817
467,893,810
Un passeggero in attesa di imbarcarsi su un volo American Airlines ha visto due dipendenti senza mascherina e poi è stato posizionato in una stanza non (forse poco) ventilata e ha chiamato la polizia: pignoleria o ragione?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.