*** MODIFICHE E RESTRIZIONI **** - Thread calderone bloccato


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Qantaslink

Utente Registrato
22 Giugno 2009
2,335
397
Cittadino del mondo
Ho volato settimana scorsa con AF e nessun controllo particolare al bagaglio a mano, forse sono stato fortunato io, o sono stati particolarmente pignoli sul tuo volo.
Stessa cosa qui: CDG MAN con embraer, nessun controllo.
Si è vero, lo fanno a loro discrezione vedono la nazionalità e forse anche la simpatia, ho avuto problema con il bagaglio a mano, quella str...a mi ha fatto svuotare e buttare parecchie cose, e uno dietro di me che era supercarico, l'ha fatto passare senza problemi. Io dovevo rispettare i 7 Kg. lui portava ben oltre i 10 Kg con apertura della cerniera per aumentare il volume del bagaglio.
 

Denny_787

Utente Registrato
17 Ottobre 2013
102
24
London
In Lombardia non c'e la quarantena in attesa del risultato
Noted ma aldilà' di cosa dice regione Lombardia non ha senso girare in attesa di risultato, inoltre se sei malauguratamente positivo e non a casa tua auguri il film che ti aspetta.
A Singapore se rientri ti mettono in un albergo per due settimane qui puoi girare ed attaccare tutto a tutti.
 
  • Like
Reactions: bluewaves

ilverococco

Utente Registrato
3 Novembre 2016
499
425
BLQ - DXB
In Lombardia non c'e la quarantena in attesa del risultato
La quarantena in arrivo non é materia sulla quale le regioni hanno potere di legiferare: esiste una normativa nazionale e a quella ci si attiene. Quello che cambia é solamente COME le diverse regioni controllano
Per esperienza personale (e magari le cose sono cambiate dall’estate scorsa) la Liguria se ne sbatte olimpicamente e confida sulla tua buona fede, l’Emilia Romagna ti chiama due volte al giorno. Sul fisso.
 

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
9,796
6,874
Robert Boyle, nel suo ultimo articolo su Gridpoint, notava come il traffico longhaul a CDG fosse quello messo meglio d'Europa, soprattutto grazie alla componente dipartimenti d'oltremare che rimane sul 60% di quanto non fosse l'anno scorso. La conclusione che va a fare (presa dal CEO di KLM) e' che "people are not afraid to fly, they are afraid to arrive. "

 

vladi

Utente Registrato
19 Giugno 2007
191
42
Albenga, Liguria.
La quarantena in arrivo non é materia sulla quale le regioni hanno potere di legiferare: esiste una normativa nazionale e a quella ci si attiene. Quello che cambia é solamente COME le diverse regioni controllano
Per esperienza personale (e magari le cose sono cambiate dall’estate scorsa) la Liguria se ne sbatte olimpicamente e confida sulla tua buona fede, l’Emilia Romagna ti chiama due volte al giorno. Sul fisso.
Non so di quale Liguria parli, ad Alassio sono venuti a controllare ben 7 volte
 

ilverococco

Utente Registrato
3 Novembre 2016
499
425
BLQ - DXB
Non sapevo che in Emilia Romagna fosse obbligatorio avere una linea fissa.
non è obbligatorio ma te la chiedono. poi puoi non averla, mentire e non comunicarla, dare quella del tuo mezzo amico che ti sta sui maroni ma quello è responsabilità dell'individuo, non della ASL, esattamente come è responsabilità dell'individuo rispettare la quarantena nelle regioni dove i controlli sono assenti o quasi

Il tuo è sarcasmo gratuito
 

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,097
3,902
Milano
Per la prima volta dal 16 marzo gli USA hanno registrato un milione di passeggeri in volo domenica. Ancora peró il numero di passeggeri settimanali è inferiore ai 7 milioni. I confronti con l’anno precedente sono impietosi

 

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
9,796
6,874
  • Like
Reactions: OneShot

londonfog

Moderatore
Utente Registrato
8 Luglio 2012
9,762
1,761
Londra
Si ma chi è così gonzo da spendere £80 quando lo puoi fare aggratis in Italia all’arrivo? E, soprattutto, non puoi evitare la quarantena al ritorno...
Francamente, visto che a BLQ il test viene fatto in orari ad minchiam e quello fatto in centro a Bologna ti da risultati in 48 ore per me che devo andare a trovare mia madre una attrattva ce l'avrebbe. Rimane comunque la quarantena al ritorno che forse potrebbe essere risolta con un test negativo alla partenza ma questo sarebbe troppo co-ordinato e troppo bello
 
  • Like
Reactions: eugeniod1995

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
9,796
6,874
Francamente, visto che a BLQ il test viene fatto in orari ad minchiam e quello fatto in centro a Bologna ti da risultati in 48 ore per me che devo andare a trovare mia madre una attrattva ce l'avrebbe. Rimane comunque la quarantena al ritorno che forse potrebbe essere risolta con un test negativo alla partenza ma questo sarebbe troppo co-ordinato e troppo bello
[/imbruttito]Dovevi atterrare a Meeelano, non in provincia![/imbruttito]

Pare invece che per HKG serva l'altro, il PCR... per cui questo tampone non sarebbe granche' utile?
 
  • Like
Reactions: londonfog

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,521
1,221
N/D
Con il nuovo coprifuoco in Lombardia dalle 23 alle 5, ho letto che tornerà obbligatoria l'autocertificazione. In caso di voli che arrivano dopo le 23 o che fanno ritardo quali motivi bisogna indicare nella autocertificazione? Grazie
 

Jil.10

Utente Registrato
16 Febbraio 2013
338
72
Atterrato ieri sera a Pisa da un paese con obbligo di tampone/quarantena.

Sbarco fatto fila per fila per poi finire tutti ammucchiati su un solo Cobus per tutto l'aereo.

Controllo passaporti con eGates durato 15 secondi, in altri 15 ero fuori dal terminal, nessuno ha chiesto autocertficazioni, motivi del viaggio o cose del genere.

Domani mattina ho l'appuntamento per il tampone da privato, perché all'ASL di residenza non fa tamponi a chi viene dall'estero se non si hanno i sintomi (al solito).
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.