[Mini-TR] UA106 IAD-MUC (e comparazione con LH434 MUC-ORD)


Brendon

Utente Registrato
14 Agosto 2016
683
500
TRS/WAS/MEM
Nonostante l’aereo sia arrivato da BRU con qualche minuto di anticipo, la pulizia a bordo non era stata completata ed ha ritardato l’imbarco di una decida di minuti.

Una volta imbarcato mi dirigo verso il posto 5A, bulkhead.



L’aereo è un 772 non retrofit, come ho già menzionato parecchie volte, la mancanza di spazio dove mettere anche un telefono cellulare è limitante, tocca dormire con le cose nelle tasche, specie se sei in un posto che non ha l’accesso diretto al corridoio.
Decido di diventare creativo ed utilizzare i pertugi.



Nel frattempo viene servito il drink di benvenuto



Non c’era scelta, praticamente sono passati ed hanno sganciato una bottiglia d’acqua a tutti. Nota: la partenza ritarderà di circa 45 minuti causa improvviso temporale, ma niente altro verrà servito.

Vengono serviti i menu e viene dato il benvenuto a bordo chiamando ogni passeggero per nome.



@EEA (ecco quello che intendevo riguardo i vini)

L’IFE mostra la sua età, inoltre funziona in “mono”, se si inserisce il jack completamente solo da una cuffia esce l’audio, bisogna tenerlo ballerino ma appena ti muovi si sfila, quindi meglio in “mono” che muto (ho chiesto un altro paio di cuffie per assicurarmi non fossero difettate ma era proprio il connettore del sedile, ho informato l’assistente di volo così lo metteranno a posto).



Dopo circa un’ora decolliamo e dopo 30 minuti inizia il servizio.



L’anatra era deliziosa, ho versato tutto il dressing dell’insalata ma era decisamente troppo e mi ha un po’ nauseato (purtroppo sono antiquato e preferisco un vecchio olio e aceto oppure olio e limone)



Come primo ho scelto la carne, che era veramente tenera e saporita




Dessert il sundae con caramello salato e cioccolato come topping, accompagnato da un porto



Inizia a tramontare e cerco di dormire.



Ho difficoltà a prendere sonno perché avevo pranzato cibo cajun verso le 13, e la cena a bordo verso le 19 quindi mi sentivo appesantito, inoltre la cabina era particolarmente calda, cosa strana in quanto di solito coi vettori Americani a bordo si congela (o forse ho ingerito troppe calorie…).

Riesco a dormire circa 4 ore e mi sveglio mentre viene servita la colazione, che decido di saltare (sono ancora sazio), prenderò solo del caffè (e l’assistente di volo è molto attento e mi chiede spesso se ne volessi altro).

Nel frattempo fuori si scorge l’alba.



Atterriamo a Monaco con 10 minuti di ritardo, saluto l’equipaggio e proseguo verso la mia destinazione finale.

Nonostante un brutto primo impatto dove è stata servita una bottiglietta d’acqua come pre-departure drink, il resto del volo è stato piacevole, l’assistente di volo che si occupava della mia fila è stato molto professionale e presente.

È un volo “corto” che parte da Washington alle 17.25 quindi riuscire a dormire un po’ ha sicuramente aiutato, i voli della tarda notte che partono dopo le 22 sono i migliori in quanto si può mangiare in lounge (consiglio TK a IAD) e poi andare dritti a dormire. In ogni caso questo volo offre opportunità interessanti di upgrade.

All’andata ho volato un “vecchio prodotto” della concorrenza / jv, un A346 LH sulla tratta MUC-ORD e vorrei comparare le due esperienze.
• LH con file da 6 contro le 8 di UA vince, la comodità del sedile è simile mentre coperte e cuscino di UA sono infinitamente superiori
• Catering si equivalgono
• Questa è stata la prima volta che ho volato in J un prodotto LH dove offrono anche F. Mi sono sentito, rispetto ai voli precedenti J only, trattato diversamente, il servizio mi è sembrato peggiore, non so se sia stato solo un caso
• IFE: sulla scelta vince UA (ci vorrebbe la live TV per essere perfetto), sulla qualità LH (anche se le cuffie sono veramente pietose rispetto le AKG N60NC dei voli che ho fatto con A359)

Alcune foto del catering sul volo LH, per comparazione

Pre-departure drink - Trento DOC Rosè



Noccioline (tiepidine)



Antipasto - Prawn Confit with Dashi Vegetable Salad, Glasswort and red Pesto



Primo - Salmon Steak glazed with Honey and Peppercorn, Wild Broccoli and Risolee Potatoes


Dessert – Frutta e gelato (con la vaschetta così cheap non si può guardare…)



Snack pre-atterraggio - Fresh mixed Leaf Lettuce with Parma Ham, Potato Cubes, Cocktail Tomatoes, Parmesan and Balsamic Dressing | Crayfish Soup flavored with Tandoori Condiment | Seasonal Fruit Crumble Cake

 

aa/vv??

Utente Registrato
7 Agosto 2008
3,477
616
Up in the air
Non lo so.... trovo tutto un po' "volgare". L'acqua mollata lì nella bottiglia di plastica, l'accozzaglia di roba sul sedile, le stoviglie, i piatti riempiti stile anni '70, è così via.
 

Brendon

Utente Registrato
14 Agosto 2016
683
500
TRS/WAS/MEM
Per i piatti dipende dal cambio avvenuto ad inizio anno dove usano piatti più piccoli che non piacciono neanche :(

L’acqua ci sono rimasto male specialmente visto che il volo è stato ritardato, un giro di bevande avrebbero potuto farlo di sicuro.
Dopo quel primo impatto un po’ brusco devo dire che è andato bene anche per la cordialità dell’assistente di Volo
 

Simme71

Utente Registrato
19 Maggio 2009
1,729
14
Inaccettabile una bottiglietta d'acqua in business class, molte compagnie la fanno già trovare in uno scomparto dedicato.
E già che ci siamo almeno potevano darti una San Pellegrino.
Grazie comunque per la presentazione molto utile e dettagliata!
 

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
7,570
2,626
su e giu' sull'atlantico...
Thanks Brendon, as usual! I tuoi report sono utilissimi per comprendere dove si abbiano limiti e dove si sbaglia.
Nel caso delle varie cose messe in quel modo sul sedile (concordo con aa/vv?) e' un limite, ad esempio, dato in questo caso dalla configurazione davvero obsoleta degli ultimi 777 non retrofit con new Polaris. In ogni caso trovo la cosa sciatta. Come la bottiglietta d'acqua come "drink di benvenuto" che ovviamente non era; @Simme71, non ne conosco le cause ma mi informo e in ogni caso spiace per il non buon servizio; e' chiaro che non e' il servizio di business ok? ;) E' successo qualcosa ma non e' stato detto ne' spiegato ai pax e questo non va bene, ma per nulla. @Bredon, mi dai volo/data please?
L'input del jack audio e' di nuovo una conseguenza del non-retrofit (prodotto al limite) e anche questo e' un particolare che da fastidio.
Molto bene per il cibo ma anche sui vini si dovrebbe tornare alle liste degli stessi.
Insomma, si puo' e si sa far -molto- meglio, per cui queste cose tutte insieme personalmente non mi soddisfano; prevedo un bonus miles in arrivo Brendon...