[Mini-TR] IAD-MUC UA Polaris


Brendon

Utente Registrato
14 Agosto 2016
683
500
TRS/WAS/MEM
Volo prenotato un mesetto fa, prima tratta volata con LH414 (A359) dove ho applicato un GPU (confermato 72 ore prima della partenza, penso aspettino la chiusura delle "aste" per gli upgrade) non appena una operatrice del 1K desk mi ha convertito i voli codeshare in nativi LH.

Il GPU su questa tratta è stato confermato circa due settimane prima, cabina di business piena 42 su 50. A 72 ore dal volo nell'app United inizia ad apparire la prima proiezione dell'aereo che effettuerà il volo, ed appare un 772 retrofit. Ne approfitto per prendermi il posto 1L (in caso l'aereo cambi in un 772 non-retrofit mi potrei ritrovare nella "vecchia" First, a meno che non venga sacrificato per fa accomodare un Global Services :) ).
Tengo d'occhio la seat map e dopo un paio di cambi (non-retrofit dove apparivo ancora in First) il volo viene confermato e verrà operato da un 772 retrofit con nuova Polaris Business.

Viaggiando solo, in questa configuratione, mi piacciono i finestrini delle file dispari: offrono una buona privacy e sono vicini al finestrino. Rispetto al vecchio prodotto la poltrona è molto più comoda e lo spazio per gli oggetti è abbondante.





L'amenity kit è una edizione speciale per il nuovo film di Spider-Man, dove United è uno degli sponsor.





Mi metto comodo in attesa del pre-departure drink e do un'occhiata al menu dove mi accorgo che nella sezione dedicata alle bibbbbbite, che quindi ometterò, non vengono più riportati i vini presenti a bordo, bisognerà chiedere ad un FA.
Apprezzo il risparmio di un po' di alberi quando i vini a bordo cambiano, ma la trovo una mossa un po' cheap (assieme ai nuovi piatti dei main che sono più piccoli rispetto al passato).



La purser passa per presentarsi e prendere l'ordine del main e vengo identificato per nome (cognome). È la prima volta che mi capita con United, mentre è una costante con Lufthansa, touchè!
Poco dopo passano con le bevande e decido di intrattenermi per testare il prodotto al fine di un TR il più accurato possibile :)



Volo schedulato alle 17:25, stacchiamo alle 17:35 ma è in arrivo un violento temporale nella zona di DC (che ci voleva visto che negli ultimi tre giorni ci sono state temperature sui 37 gradi dove se ne sentivano una cinquantina...) quindi l'ATC ha ristretto lo spazio aereo, decolleremo con circa un'ora di ritardo, il che non mi dispiace in quanto posso godermi il prodotto più a lungo e nel frattempo mi guardo un film intero.

A circa 40 minuti dal decollo comincia il servizio.

Si inizia con le noccioline (calde, roventi a dire il vero, LH me le serve sempre tiepidine!)



Seguite dagli appetizers



Come main ho scelto il butterfish (che mi pareva un baccalà alla livornese a dire il vero). Questi micro-piatti non riesco a farmeli piacere, li trovo inadeguati ad un main con due contorni (lo so, first world problems).



E finisco con un sundae e del porto



Finisco di vedere il secondo film (trovo la selezione di novità su United migliore rispetto Lufthansa, dove ho sempre difficoltà a trovare qualcosa che mi piaccia e finisco sempre su Sport 24) a circa due ore dal decollo con quasi 6 ore dall'arrivo e cerco di ottimizzare il sonno.

Dormo una tirata di 5 ore e mi sveglio per la colazione. Non ho fame ma mi serve per il TR :D Vorrà dire che salterò la colazione in lounge a MUC (anche se è l'unico posto dove penso sappiano fare le uova strapazzate e le apprezzo sempre).



Siamo in discesa e posso vedere l'aeroporto di lato a me



Atterriamo con soli 10 minuti di ritardo nonostante la partenza ritardata e mi rammarico per avere terminato gli strumenti di upgrade... mi serviranno altri due a/r transatlantici per riqualificarmi 1K e riceverne di nuovi.

Piccola considerazione personale: ho volato questa tratta in business 3 volte con Lufthansa e 2 volte con United. Di LH mi piace molto l'A359 che la opera e trovo il bagno bellissimo, il servizio a bordo lo trovo efficiente e l'ultima volta addirittura ottimo (mi serviva una FA dell'Est Europeo), insomma è una garanzia.
United opera la tratta con 772 e qui è un hit and miss. Se sei fortunato e ti capita un retrofit, il prodotto vince a mano bassa rispetto a LH, se ti capita un non-retrofit con 8 sedili in business e magari ti ritrovi nel mezzo della fila da 4 puoi indossare il pannolone prima di andare a bordo.
Fortunatamente questi 772 stanno scomparendo. Sfortunatamente guadagnano la business figa ma 10 across in economy (e viaggio quasi sempre la) tuttavia con anche premium economy (che fino a quando non viene venduta sulla tratta posso selezionarla gratuitamente).
Insomma temo che nel 2020 inizierò a gettare sangue, o spero che i prezzi per un LMU in premium economy non siano da salasso (ma temo lo saranno visto che sembra vendere molto bene)
 

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
9,797
6,877
La washbag di Spider-Man va bene in terza elementare, ma quando si passa alla doppia cifra - in materia di anni - direi che é un po’ passé...
 

cubano

Utente Registrato
14 Febbraio 2009
189
1
FRA
La washbag di Spider-Man va bene in terza elementare, ma quando si passa alla doppia cifra - in materia di anni - direi che é un po’ passé...
Un mio amico, prof della Texas Tech, 41 anni, ha prenotato proprio UA per avere questo amenity kit :D
 

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
7,568
2,624
su e giu' sull'atlantico...
La washbag di Spider-Man va bene in terza elementare, ma quando si passa alla doppia cifra - in materia di anni - direi che é un po’ passé...
Dai Fab, ricordiamoci che al 85/90% parliamo di POS USA, giocherelloni di tutte le risme; ho appena passato 3 settimane e circa 4500km sulla west coast, li' piu' che in qualsiasi altro punto degli USA ho toccato con mano quanto siano fondamentalmente dei bambinoni, dove anche il top top manager la sera o nel weekend caxxeggia tra bbq, dune buggy, darts, camping, fishing, having fun etc etc...
Volando in Polaris al ritorno, la cabina di J era abbondantemente piena di gente con ai piedi gli spider-man socks e mascherine sugli occhi che sembrava di essere tra gli Avengers; al contrario dell'Amenity Kit usuale, non restava UNA sola washbag in cabina, ognuno si e' preso la sua guardando furtivo se qualcuno ne avesse lasciate altre. Evidentemente, da un punto di vista marketing, essendo UNITED sponsor del film in uscita. e' stata una mossa azzeccata direi...
 

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
7,568
2,624
su e giu' sull'atlantico...
personalmente aborrisco la scolatura di topping sulla coppetta e piattino, sciatteria pura, o la mancanza della lista vini che NON e' stata tolta, ma evidentemente dimenticata su quel volo specifico, altra "leggerezza"...
 

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
9,797
6,877
Dai Fab, ricordiamoci che al 85/90% parliamo di POS USA, giocherelloni di tutte le risme; ho appena passato 3 settimane e circa 4500km sulla west coast, li' piu' che in qualsiasi altro punto degli USA ho toccato con mano quanto siano fondamentalmente dei bambinoni, dove anche il top top manager la sera o nel weekend caxxeggia tra bbq, dune buggy, darts, camping, fishing, having fun etc etc...
Volando in Polaris al ritorno, la cabina di J era abbondantemente piena di gente con ai piedi gli spider-man socks e mascherine sugli occhi che sembrava di essere tra gli Avengers; al contrario dell'Amenity Kit usuale, non restava UNA sola washbag in cabina, ognuno si e' preso la sua guardando furtivo se qualcuno ne avesse lasciate altre. Evidentemente, da un punto di vista marketing, essendo UNITED sponsor del film in uscita. e' stata una mossa azzeccata direi...
Effettivamente e' l'unico posto dove 15000 adulti fanno il balletto del funky chicken alla partita di baseball... Spero non sponsorizziate mai il nuovo film di Hello Kitty pero'.
 

Brendon

Utente Registrato
14 Agosto 2016
683
500
TRS/WAS/MEM
EEA la pagina con la lista dei vini e altri spiriti era presente ma per quanto riguardava i vini semplicemente dicevano "una selezione premium di Tizio Caio, chiedere ad un FA cosa viene servito su questo volo".

PS: ho dormito con la maschera di spider-man :D
 
Ultima modifica: